View Full Version : Alcune domande per passare a fastweb
Oggi fuori dal mio palazzo c'era un cartello con scritto questo palazzo e raggiunto dalla rete fastweb
io adesso ho la adsl di telecom la 4 mega di piu non si puo
e vorrei passare a fastweb ma ho delle domande
spero che qualcuno di voi possa rispondermi
dunque
- devo disdire telecom e passare a fasweb quanto tempo rimango senza adsl? e telefono ?
- la velocita' di navigazione sara' superiore ?( non passa la fibra )
- me lo consigliate il cambio ?
- non mi interessa se costa un po di più
-ah la velocita di upload come sarà?
io nn voglio rimanere senza adsl neanche un giorno e possibile ?
GRAZIE
Oggi fuori dal mio palazzo c'era un cartello con scritto questo palazzo e raggiunto dalla rete fastweb
io adesso ho la adsl di telecom la 4 mega di piu non si puo
e vorrei passare a fastweb ma ho delle domande
spero che qualcuno di voi possa rispondermi
dunque
- devo disdire telecom e passare a fasweb quanto tempo rimango senza adsl? e telefono ?
- la velocita' di navigazione sara' superiore ?( non passa la fibra )
- me lo consigliate il cambio ?
- non mi interessa se costa un po di più
-ah la velocita di upload come sarà?
io nn voglio rimanere senza adsl neanche un giorno e possibile ?
GRAZIE
Chiedi la Luna..che forse ti verrà data prima ;)
Comunque lasciare il certo per l'incerto, soprattutto se non hai problemi sia di qualità che di prezzo...è da folli ;)
In ogni caso L'adsl almeno per un gg di certo la toglieranno....più probabile però siano settimane: 1...2 ....3........4...o nella peggiore delle ipotesi mesi :D ;)
PS: disidire telecom poi è solo una vera fonte di nervosismo...chiedi oggi e non sai se e quando verrai distaccato. :D :D
ah
ma non si puo attivare fastweb insieme a telecom ?
m31-andromeda
13-07-2006, 16:36
Per passare a Fastweb da Telecom devi solo firmare il contratto e la richiesta di passaggio a fastweb, per il resto si occuperanno loro di tutto. Dopo qualche giorno verrà un tecnico fastweb che ti installerà l' hag e ti consiglierà cosa fare il giorno fatidico (solo spostare un paio di cavetti). Ti verrà comunicato anche via sms (se hai un telefonino) il giorno del distacco e quel giorno non dovrai fare altro che spostare quei due cavetti.
Dal momento della firma per me erano passati 15 giorni.
Se i tuo doppino lo sopporta navigherai a 6 Mbit/sec.
La velocità di upload è 512 Kbit/sec. (1Mbit/sec per adsl 20 Mega)
Certo che si.
Per passare a Fastweb da Telecom devi solo firmare il contratto e la richiesta di passaggio a fastweb, per il resto si occuperanno loro di tutto. Dopo qualche giorno verrà un tecnico fastweb che ti installerà l' hag e ti consiglierà cosa fare il giorno fatidico (solo spostare un paio di cavetti). Ti verrà comunicato anche via sms (se hai un telefonino) il giorno del distacco e quel giorno non dovrai fare altro che spostare quei due cavetti.
La velocità du upload è 512 Kbit/sec. (1Gbit/sec per adsl 20 Mega)
Certo che si.
quindi si puo non avere neanche un giorno di diservizio?
ah ma poi con fastweb avro un ip publico
posso accedere a xbox live ?
ms messenger ?
ah e come faccio a sapere del doppino se sopporta ?
graziemille
m31-andromeda
13-07-2006, 17:15
A me è successo così: il 28/02 ho firmato il contratto, il 15/03 sono diventato cliente Fastweb e non ho perduto manco un minuto.
L' IP pubblico lo avrai solo per 20 ore al mese gratis dietro richiesta
Per il doppino verificheranno loro.
MS Messenger che io sappia è un' applicazione che funziona su tutto.
Per gli altri argomenti che non conosco, ti invito a visitare il loro sito dove dovresti trovare tutte le risposte www.fastweb.it oppure telefona al 192192
Se fai l' abbonamento via internet avrai anche uno sconto
Inoltre se usi il mulo usa la versione Adunanza e ne vedrai delle belle.
Jonny1600
13-07-2006, 17:23
Certo che si.
Il mega in upload (1024) lo hai anche con la 6 mega :)
m31-andromeda
13-07-2006, 17:25
benissimo, meglio ancora !
Jonny1600
13-07-2006, 17:30
benissimo, meglio ancora !
Se vuoi una buona adsl punta su Fastweb,occhio al doppino che se non regge 6 mega ti settano tra 2 e 6 mega,dopo un altra cosa,ricordati che l'ip di fastweb è privato.
ok ho capito
ma upload sara maggiore anche se il doppino non so se lo sopporta
quali sono i contro dell ip privato o che cosa sia?
con emule devo usare adunanza andra' anche piu veloce anche se mi settano a 4 mega ?
m31-andromeda
13-07-2006, 17:33
Mi dispiace a queste domande non darti una risposta.
La comunità adunanza ti fara andare sempre molto veloce anche se dovessi avere la 4Mega
L' unico inconveniente, se vogliamo chiamarlo così, è che l' HAG è alimentato per cui se dovesse mancare la corrente non potrai neanche telefonare.
bhe li posso mettere un gruppo di continuità e risolvo il problema
Jonny1600
13-07-2006, 17:41
ok ho capito
ma upload sara maggiore anche se il doppino non so se lo sopporta
quali sono i contro dell ip privato o che cosa sia?
con emule devo usare adunanza andra' anche piu veloce anche se mi settano a 4 mega ?
1)Fastweb esegue dei test sul tuo doppino,dopodiche' se il tuo doppino è idoneo verrai settato ad un mega in upload,in caso contrario verrai settato a 512.
2)Ip privato non sei "visibile" dall'esterno della rete FASTWEB:
3)Tranquillo che se vieni settato a 4 mega vai lo stesso come una lippa con Adunanza
Jonny1600
13-07-2006, 17:42
bhe li posso mettere un gruppo di continuità e risolvo il problema
Esatto ;)
1)Fastweb esegue dei test sul tuo doppino,dopodiche' se il tuo doppino è idoneo verrai settato ad un mega in upload,in caso contrario verrai settato a 512.
2)Ip privato non sei visibile all' esterno della rete Fastweb
3)Tranquillo che se vieni settato a 4 mega vai lo stesso come una lippa con Adunanza
ok ok credo proprio che passero a fastweb
ha la tv come e ?
alta qualita ?
va dove ho la 4 mega ?
Jonny1600
13-07-2006, 17:52
ok ok credo proprio che passero a fastweb
ha la tv come e ?
alta qualita ?
va dove ho la 4 mega ?
1)Per la tv penso sia necessario che il tuo doppino regga in modo continuativo i 6 mega,altrimenti non penso che ti diano anche la tv.
2)Se tu adesso hai la 4 mega con Telecom non centra,in quanto Fastweb è indipendente da Telecom tranne il doppino.
per la tv ci vuole minimo la 4mbit e si vede molto bene: non sarà hdtv ma sicuamente meglio dell'antenna tv e sono disponibili molti servizi (io ad esempio trovo veramente comodo poter registrare programmi e puntate già trascorsi, fino ad 1 giorno, fino a 3 se ti abboni a ontv; se ad esempio la sera esci puoi programmare la registrazione di qualcosa per rivederla il giorno dopo oppure se ti perdi un servizio passato in onda durante la giornata puoi comunque rivederlo)
per adunanza, anche a 4mbit scaricheri veloce (fino a 450kbyte/sec con medie molto prossime a questa punta); con 6mbit si toccano i 650/700kbyte al sec)
eh, magari 1Gbit! :D
E' 1Mbit e vale anche per le adsl 1, non solo per le adsl 2+
msn funziona ovviamente e anche xbox live come puoi vedere qua: http://www.fastweb.it/xboxlive/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.