PDA

View Full Version : RE 4, DQ VIII o SotC ???

dani&l
13-07-2006, 15:28
Ho voglia di prendermi un gioco per ps2, giusto per spezzettare un pò WoW su pc e stravagarmi bello comodo sul divano e joypad in mano, e sono indeciso tra 3 di questi titoli:

Resident evil 4 ( che però sò unscirà anche su PC )
Dragon quest VIII (mi piacciono gli jrpg stile cartoni )
Shadow of the colossus

Sono indeciso perchè di ogni titolo ci sono pregi ma anche difetti.
Per esempio in RE 4 è funzionale il controllo ? No perchè abituato a giocare in 3d con mouse e tastiera sono alquanto impedito con joypad... vorrei sapere com'è la gestione , se con una leva mi muovo avanti e indietro e con l'altra giro le visuali mi trovo impacciato non sò perchè...

DQ VIII : ho giocato a FF X e mi piace, diciamo che il mio unico dubbio riguarda la "pallosità" degli scontri casuali troppo presenti, e una storia un pò piatta e bambinesca... adoro i cartoon jappo ma mi piacciono le storie un pò misteriose, e lo stile un pò serioso (tipo FF X per esempio ).....

SOTC : da quello che ho letto sono attratto dall'ambientazione e lo stile, mi fà storcere il naso la durata ( 13 ore ? )

Insomma, alla fine li proverò tutti e 3 nel tempo, ma ora sono molto indeciso, mi piacciono le storie non banali , le ambientazioni coinvolgenti, e , perchè no, il classico stile anime jappo (sia come storie che come "grafica" ) misto serioso - divertente.

BTinside
13-07-2006, 16:00
Re 4! Oltre 30 ore di gioco. :O Gestione perfetta, comandi intuitivi, trama coinvolgente, difficoltà ben calibrata, rimani attaccato allo schermo per ore.

Mattia360
13-07-2006, 16:16
Anche io ti consiglio Resident Evil 4 ;) ;) ;)

OvErClOck82
13-07-2006, 16:26
Anche io ti consiglio Resident Evil 4 ;) ;) ;)
come mai ti avevano bannato ? :D

comunque, anch'io ti consiglio RE4

Dural
13-07-2006, 17:17
SoTC tutta la vita, nn è un videogioco, è arte pura..

(RE4 è bellissimo, ma tanto vale che tu lo prenda per PC e ci giochi in alta risoluzione, ovviamente però solo se hai un buon joypad, altrimenti sono dolori..)

lordkain84
13-07-2006, 17:18
indeciso ?!? :mbe:

vai su RE4 che ne vale davvero la pena ..... grandissimo gioco :D

Gaspe91
13-07-2006, 17:21
Io voto per SotC... si è cortino, ma se sai apprezzare le ambientazioni e la poesia di questo gioco, è uno dei giochi migliori di sempre.

Sennò RE4, anche se a mio parere è meglio su gamecube

Fabiaccio
13-07-2006, 19:00
beh, Shadow of the Colossus è un capolavorone sebbene si finisca in poche ore.
RE4 è un porting da gamecube però è sempre RE ;) ed è una garanzia.
Dragon Quest ehm... mai provato :stordita:

RE4 ha comunque dalla sua il basso prezzo rispetto agli altri 2 giochi (circa 26/29 euro).
Però SOTC è da inchino (con prostrazione :ave: :ave: :ave: )

dani&l
13-07-2006, 21:52
Bene, grazie dei consigli !! :D

Ho preso RE4, anche perchè con il basso costo e due vecchi giochi che ho dato dentro, l'ho pagato nuovo 15 euro :D

SotC è ancora a prezzo pieno, ma appena trovo un usato o prezzo ribassato ci voglio giocare... ho visto un paio di filmati e l'ambientazione onirica è da sogno...

Ventresca
13-07-2006, 22:07
ma è uscito platinum RE4?

lordkain84
13-07-2006, 22:13
Bene, grazie dei consigli !! :D

Ho preso RE4, anche perchè con il basso costo e due vecchi giochi che ho dato dentro, l'ho pagato nuovo 15 euro :D

SotC è ancora a prezzo pieno, ma appena trovo un usato o prezzo ribassato ci voglio giocare... ho visto un paio di filmati e l'ambientazione onirica è da sogno...

se hai giocato agli altri RE e ami il genere non rimarrai deluso :D

BTinside
13-07-2006, 22:24
se hai giocato agli altri RE e ami il genere non rimarrai deluso :D
RE4 ha poco a che vedere con i predecessori, è un gioco che fa storia a sè e si discosta dalle sue caratteristiche originarie.

lordkain84
13-07-2006, 22:30
RE4 ha poco a che vedere con i predecessori, è un gioco che fa storia a sè e si discosta dalle sue caratteristiche originarie.

non è poi così diverso dagli altri ....... certo ci sono molte nuove aggiunte,pero lo stile di gioco più o meno quello

dani&l
14-07-2006, 07:05
Primo commento a caldo ( fine primo capitolo insomma ) :

L'atmosfera c'è!
Tecnicamente straordinario pensando che stò giocando su una play2 , ho anche attaccato la play all'impianto Dolby Digital e giocare con quell'audio su un 32 pollici è bellissimo!!!
DIFFICILE !!! all'inizio sparavo ai nemici, ma ora spesso mi dò alla fuga... sono una marea !!

Insomma, per adesso sembra un buon acquisto, anzi troppo buono, tant'è che ieri sera ho giocato solo a quello :eek: (x fortuna voleva essere un gioco per spezzettare WoW , ora mi sà che finchè non lo finisco sarà WoW a spezzettarmi RE4 !! )

dani&l
14-07-2006, 15:30
come mi manca lo strafe però ... uff non potevano mettere un tastino per farlo ?

yamaz
15-07-2006, 09:59
Hai fatto la scelta giusta :) E presto ti abituerai alla mancanza dello strafe :D

P.S.
A settembre RE4 arriva anche su PC :D

Touareg
15-07-2006, 12:29
prendi resident evil4.

yamaz
15-07-2006, 12:45
prendi resident evil4.

L'ha già preso :D

Denny A
15-07-2006, 13:02
Dei tre che hai detto hai fatto un'ottimissima scelta...resident evil 4 è veramente stupendo...però (c'è sempre un però :asd: ) dragon quest se ti piace il genere come hai detto è imperdibile...120 ore di gioco incollato allo schermo, una storia imperdibile e veramente uno stile di gioco inimitabile...se in futuro vorrai fare veramente un buon investimento prendilo...logicamente però devi essere un vero amante dei giochi con grafica a cartoni :D

Ventresca
15-07-2006, 13:32
ma è uscito platinum RE4?

dani&l
16-07-2006, 08:56
DQ VIII come genere mi piace ( o almeno, mi piaciono i Jprg che assomigliano molto come storie alle anime jappo ), anche se li preferisco quelli un pò piu "seriosi" .... il fatto è che con il ritmo con cui gioco alla play è probabile che quando prendo il prox gioco ci sarà l'uscita di FF XII , il quale, dai filmati, mi attira moltissimo.

Ora mi stò godendo RE4, che se da un lato è vero che uscirà da pc, dall'altro giocarselo in Dobly su un 32 pollici rende sicuramente, anche se la grafica non è paragonabile ai titoli su pc, ma fà la sua "Sporca" figura. Devo dire che , dopo aver visto filmati e commenti, il prox titolo che vorrei provare è SHadow of colossus..... quando avrò finito RE4 :)

yamaz
16-07-2006, 10:28
Devo dire che , dopo aver visto filmati e commenti, il prox titolo che vorrei provare è SHadow of colossus..... quando avrò finito RE4 :)

Quello è un titolo più di nicchia. Pur essendo oggettivamente bellissimo, facendo il paragone con RE4 ci sono meno possibilità che ti piaccia. Potrebbe annoiarti a morte, come succede a diversa gente (in larga parte casual gamers).

Dark Schneider
16-07-2006, 11:04
Hai fatto bene a prendere RE4 visto che è un capolavoro assoluto. :)

Gaspe91
16-07-2006, 12:16
Già è vero... forse hai fatto meglio a prendere RE4 per due motivi:

1- Se giochi a RE4 ti diverti sicuro, se giochi a SotC potresti divertirti altrettanto, ma corri il rischio (se non ti piace) di annoiarti in una maniera incredibile

2- Se puntavi al costo, beh meglio RE4 che costa meno :D

Mattia360
16-07-2006, 12:26
Complimenti per la scelta

Denny A
16-07-2006, 18:34
Quello è un titolo più di nicchia. Pur essendo oggettivamente bellissimo, facendo il paragone con RE4 ci sono meno possibilità che ti piaccia. Potrebbe annoiarti a morte, come succede a diversa gente (in larga parte casual gamers).

Infatti gli RPG sono giochi che uno ho ce l'ha nel "sangue" oppure no...un "novellino" del genere al 90% trova un RPG noioso...tutti i sotto giochi...le storie intrecciate ecc ecc non sono alla portata di tutti (non fraintendetemi)...resident evil invece come...che ne sò...god of war...o devil may cry (il 2 escluso che è un vero pacco :asd: ) sono giochi che comunque portano subito al succo della storia e si comincia subito ad essere partecipi senza sviluppi di personaggi o giu di li :D

comunque come dice mia nonna...i gusti son gusti :D

BTinside
16-07-2006, 23:40
Ne consegue che in tutto ciò,alla fine, Sotc è un gioco sogettivamente bellissimo e non ogettivamente :D Di nicchia; può piacere o meno. :)

:asd: Scherzo,non ci ho mai giocato. Ci si intrippa troppo co sto discorso dell'ogettivo/sogettivo. :D

Ventresca
17-07-2006, 10:41
ma è uscito ResidentEvil4 "Platinum" ?

TRUTEN
17-07-2006, 11:49
non che io sappia ma dai cari giocorush si trova ora a 21 euro usato