PDA

View Full Version : Nokia N70 o Samsung Z560?

kralin
13-07-2006, 16:21
Mi trovao davanti a un dubbio amletico, c'è qualche anima pia che vuole aiutarmi?
La TIM sta facendo un offerta limitata per cui mi darebbe praticamente a 0 :D uno tra una serie di cellulari.

Dopo attenta scelta, sono rimasto indeciso tra questi due modelli:

N70:
PRO
Symbian, e tutto ciò che ne deriva...(compreso un bel navigatore satellitare che mi torna molto utile)
CONTRO
-dicono sia lento
-bassa risoluzione delle schermo

Z560:
PRO
-compatibile con HSDPA (trasferimento dati a 1.8Mbps)
-più piccolo
-più veloce
-schermo con risoluzione più alta
CONTRO
S.O. proprietario, e nessuna espandinbilità.

Premetto che sono abbastanza smanettone, ma non mi sono mai falto molti crucci per i cellulari (quello che ho l'ho scelto perchè telefona ed è di un bel giallo canarino), a quei prezzi mi è sempre sembrata una cosa assurda.
vorrei cogliere l'occasione al volo (non potrei mai permettermeli altrimenti) quindi vi chiedo: i difetti dell'N70 sono così grandi? è un problema usare la risoluzione più bassa o lo schermo rimane ben leggibile?
I vantaggi del Samsung, sono reali, o è una cosa di puro merchandise?

in teoria ci sarebbe pure il sony-ericsson M600i che mi sembra molto interessante, ma non ha neanche una camera, e io volevo un cellulare che potesse sostutuire la mia ingombrante canon S2 IS nelle situazioni di emergenza (cioè quando non me la porto dietro...)

Grazie in anticipo a tutti i volenterosi, per l'aiuto.

caluccio
13-07-2006, 16:36
N70 all the life!

lo schermo è molto ben definito e la lentezza è sopportabile...non è che ci invecchi!

le potenzialità di un symbian sono irrinunciabili. Non ho mai visto il samsung ma dell'N70 io sono felicissimo
e poi: radio, foto stupende,video editor etc etc...

Ma che aspetti?

gomax
13-07-2006, 17:23
N70 all the life!

lo schermo è molto ben definito e la lentezza è sopportabile...non è che ci invecchi!

le potenzialità di un symbian sono irrinunciabili. Non ho mai visto il samsung ma dell'N70 io sono felicissimo
e poi: radio, foto stupende,video editor etc etc...

Ma che aspetti?

L'N70 te lo consiglio solo se hai intenzione di cazzeggiare con Tom Tom e simili (che ricorda su un cellulare symbian non sarà mai completo e veloce come un navigatore dedicato) o ti piace installare programmini più o meno utili (che man mano satureranno sempre di più la memoria del telefono e lo rallenteranno). Anch'io ho potuto provare per un paio di settimane l'N70; bello, per carità, puoi installarci la luna, ma troppo lento per i miei gusti, la risoluzione dello schermo è uguale a quella del 6600 (65.000k) e non mi piace esteticamente (ma questo è soggettivo). Adesso ho lo z560, lo schermo è da paura, non c'è confronto con quello dell'N70, software veloce e funzionale, sottile ed elegante. Rimarrà il mio cellulare per un bel pò :cool:

Ciao

kralin
13-07-2006, 18:07
beh è ovvi oche non sarai mai come un navigatore dedicato, ma cercavo il massimo prezzo/prestazioni. non ho 300 euro da buttare per un navigatore, però qualche volta farebbe comodo.
poi vengo da un samsung, che è tutt'altro che veloce(ok è obsoleto, però...)

l'M560 è un gran cellulare, però mi sto rendendo conto che l'N70 è sicuramente più di un cellulare...

ilos15
13-07-2006, 18:11
la risoluzione è una cosa, i colori un'altra...
l'n70 è da paura... puoi fare di tutto... poi con l'ultimo firm, è quasi perfetto, con il prossimo sara ineguagliabile...

kralin
13-07-2006, 18:16
la risoluzione è una cosa, i colori un'altra...
l'n70 è da paura... puoi fare di tutto... poi con l'ultimo firm, è quasi perfetto, con il prossimo sara ineguagliabile...
cioè? che miglioramenti?

ilos15
13-07-2006, 18:19
la connessione bluetooth è stabile, foto audio radio migliorati, i video si possono vedere a scatti in fase di registrazione, ma in riproduzione no.. è piu veloce, prende meglio... una bomba... il cellulare piu performante al momento..

kralin
13-07-2006, 18:41
mi stai convincendo, spero me lo diano aggiornato però...

ilos15
13-07-2006, 18:47
hai intenzione di prenderlo brand o no brand? cmq se nn è aggiornato, puoi portarlo ad aggiornare, è gratis in garanzia...

kralin
13-07-2006, 18:55
è brand tim, obbligatoriamente, così non lo pago :D :D , cmq ce lo porto sicuramente, mi sa che ho deciso...

caluccio
13-07-2006, 18:58
fai bene!

Anche perchè il Samsung sarà più veloce e ha uno schermo migliore ma sarà così con le stesse funzioni fino alla sua dismissione.

Il Nokia è versatile ecrei le funzioni a tuo piacimento...e poi vuoi mettere la comodità di un navigatore satellitare sempre in tasca????

Vai tranquo

amd1ghz
13-07-2006, 19:54
beh è ovvi oche non sarai mai come un navigatore dedicato, ma cercavo il massimo prezzo/prestazioni. non ho 300 euro da buttare per un navigatore, però qualche volta farebbe comodo.
poi vengo da un samsung, che è tutt'altro che veloce(ok è obsoleto, però...)

l'M560 è un gran cellulare, però mi sto rendendo conto che l'N70 è sicuramente più di un cellulare...

BALLE ......... lo uso da mesi il navigatore sul mio 6670 , altrochè se la velocità è UGUALE , no cosa dico .. IDENTICA ai modelli stand alone .

Ma ti pare che se fosse davvero più lento sarebbe possibile navigare ? O che la società che vende TomTom farebbe per i cellulari un prodotto scadente per sputtanarsi ?

Ascolta chi questi software li ha e li usa , non chi non lo ha mai avuto .

kralin
13-07-2006, 20:08
beh
devo aspettare ancora una settiman per comprarlo, però mi sa proprio che sarà l'n70... devo andare in brasile, e un navigatore li mi farebbe proprio comodo, quanto costa un ricevitore gps decente?

ilos15
13-07-2006, 20:12
migliore in assoluto sono i royaltek 2100 e 2010, con chipset sirfstar 3... li trovi a a max 100 euro, 120 con memoria da 1 gb...

kralin
13-07-2006, 20:27
beh costicchiano, però si può fare....

amd1ghz
13-07-2006, 21:28
puoi risparmiare con un Nemerix BT-77 che si può trovare da 80 € e come prestazioni e lì col sirf star 3.

Leggi prima il thread ufficiale MONDO GPS che qualcuno con N70 ha dato le sue impressioni/problemi/soluzioni con TomTom .

kralin
13-07-2006, 23:24
puoi risparmiare con un Nemerix BT-77 che si può trovare da 80 € e come prestazioni e lì col sirf star 3.

Leggi prima il thread ufficiale MONDO GPS che qualcuno con N70 ha dato le sue impressioni/problemi/soluzioni con TomTom .
già mi sembra più ragionevole, in effetti ne so ben poco di gps, grazie per la segnalazione del thread! e grazie a tutti per i consigli!!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.