View Full Version : Cell e core "scoppiettanti"
Notizie interessanti (e inquietanti...) in merito al Cell:
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=3295
Ciao!
Marco
AnonimoVeneziano
13-07-2006, 15:01
Direi che la sony è andata a cercare il difficile sto giro ;)
Chissà che non sia veramente la sua fine ...
Quanto resisterà vendendo in perdita con i concorrenti che costano almeno 200 euro in meno ?
Chi vivrà vedrà
torgianf
13-07-2006, 15:07
Direi che la sony è andata a cercare il difficile sto giro ;)
Chissà che non sia veramente la sua fine ...
Quanto resisterà vendendo in perdita con i concorrenti che costano almeno 200 euro in meno ?
Chi vivrà vedrà
fin'ora 2 console vanno a gonfie vele,e nessuna delle 2 e' necstgien,quindi i 200$ in meno non e' che siano fondamentali,aspettiamo almeno che esca sta benedetta carretta
p.s.
e guai se sony dovesse ritirarsi dal mercato,bello il monopolio microsoft/nintendo :O
Coyote74
13-07-2006, 15:12
fin'ora 2 console vanno a gonfie vele,e nessuna delle 2 e' necstgien,quindi i 200$ in meno non e' che siano fondamentali,aspettiamo almeno che esca sta benedetta carretta
p.s.
e guai se sony dovesse ritirarsi dal mercato,bello il monopolio microsoft/nintendo :O
Beh, ma fino all'uscita della x-box c'era il monopolio Sony-Nintendo (anzi, diciamo pure solo Sony) e nessuno si è lamentato. Se la Sony va nel culo affari loro, stai certo che continueremmo comunque a divertirci. La vedo però dura che ciò accada, il Cell è una bestia e la Sony lo sa bene, una volta eliminati i problemi diventerà un investimento validissimo per il presente e il futuro.
il Cell è una bestia e la Sony lo sa bene
Messa così... :D l'affermazione si presta ad una doppia interpretazione... ;)
Vero è che in Sony, in questi mesi che ci separano dal lancio della PS3, c'è più di una persona che sta facendo il bagno, ogni giorno, nelle sue mutande (e non aggiungo con cosa...) :oink:
Ciao!
Marco
*sasha ITALIA*
13-07-2006, 16:26
non ho capito il senso dell'articolo.. per la sua complessità il cell non riesce a rendere più di 4 SPE e solo il 10-20% dei chip prodotti sono funzionanti?
AnonimoVeneziano
13-07-2006, 16:44
non ho capito il senso dell'articolo.. per la sua complessità il cell non riesce a rendere più di 4 SPE e solo il 10-20% dei chip prodotti sono funzionanti?
Penso che l'articolo intenda che solo il 10 - 20% dei Cell prodotti escono fuori con tutti e gli 8 cores funzionanti
Personalmente non conosco la media di altri prodotti di silicio
Ciao
X-ICEMAN
13-07-2006, 17:09
Penso che l'articolo intenda che solo il 10 - 20% dei Cell prodotti escono fuori con tutti i core funzionanti
esatto, da qui la decisione di sony di avere un cell con 7 spe ( probabilmente per aumentare la percentuale, non so di quanto, tra quelli prodotti correttamente ed utilizzarli su ps3 )
AnonimoVeneziano
13-07-2006, 17:25
esatto, da qui la decisione di sony di avere un cell con 7 spe ( probabilmente per aumentare la percentuale, non so di quanto, tra quelli prodotti correttamente ed utilizzarli su ps3 )
In questo caso non ci dovrebbero essere differenze prestazionali tra Cell a 7 o 8 cores funzionanti su PS3 dato che poi il fatto di usare 7 o 8 core dipende dal programmatore e se tutti scrivono software che ne usano 7 anche averne 8 non porta benefici ;)
In questo caso non ci dovrebbero essere differenze prestazionali tra Cell a 7 o 8 cores funzionanti su PS3 dato che poi il fatto di usare 7 o 8 core dipende dal programmatore e se tutti scrivono software che ne usano 7 anche averne 8 non porta benefici ;)
6, visto che una SPE è dedicata all'OS
:)
X-ICEMAN
13-07-2006, 17:50
il cell non è solo ps3 :) per ibm verrà utilizzato nei server ( con 8 spe) e poi avrà altri utilizzi...
ps3 utilizza cpu con 7 spe utilizzabili, le cpu cell con 8 core funzionanti Ibm e relative fabbriche le riserva ad altre utilizzi ( come scritto prima) quindi nessuno si crea problemi sull ottava spe da utilizzare.. tanto non ci sta :)
Window Vista
13-07-2006, 17:52
Addirittura IBM si dice fortunata quando riesce ad ottenere valori dal 10% al 20%: questi sarebbero i numeri legati alla resa produttiva delle CPU Cell (G) destinate alle console Sony PlayStation 3.
L´architettura di una CPU (G) Cell è molto complessa e prevede la presenza di 8 core che nella maggioranza dei casi possono presentare dei difetti funzionali. Questo è quanto affermato dal vice presidente del settore Semiconductor and Technology Services Tom Reeves. Sony utilizzerà le CPU Cell sia se sono perfette sia se dovessero presentare un difetto su uno solo dei core, in quanto la PS3 utilizza almeno sette degli otto core presenti. Se questa politica risulterà vera, alcune PS3 potrebbero avere maggiore potenza di altre, anche se sarà tutto da dimostrare.
Nella stessa intervista, Reeves ha anche dichiarato che potrebbero esserci possibilità concrete che uno dei core del chip Cell possa bruciarsi dopo un certo tempo di funzionamento. Se questo core fa parte di una CPU già dotata di soli 7 core, la PlayStation 3 dovrà essere rimandata in assistenza per essere riparata, sempre che sia ancora sotto garanzia.
fonte:http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=10984&What=News
Coyote74
13-07-2006, 17:55
Addirittura IBM si dice fortunata quando riesce ad ottenere valori dal 10% al 20%: questi sarebbero i numeri legati alla resa produttiva delle CPU Cell (G) destinate alle console Sony PlayStation 3.
L´architettura di una CPU (G) Cell è molto complessa e prevede la presenza di 8 core che nella maggioranza dei casi possono presentare dei difetti funzionali. Questo è quanto affermato dal vice presidente del settore Semiconductor and Technology Services Tom Reeves. Sony utilizzerà le CPU Cell sia se sono perfette sia se dovessero presentare un difetto su uno solo dei core, in quanto la PS3 utilizza almeno sette degli otto core presenti. Se questa politica risulterà vera, alcune PS3 potrebbero avere maggiore potenza di altre, anche se sarà tutto da dimostrare.
Nella stessa intervista, Reeves ha anche dichiarato che potrebbero esserci possibilità concrete che uno dei core del chip Cell possa bruciarsi dopo un certo tempo di funzionamento. Se questo core fa parte di una CPU già dotata di soli 7 core, la PlayStation 3 dovrà essere rimandata in assistenza per essere riparata, sempre che sia ancora sotto garanzia.
fonte:http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=10984&What=News
Vabbeh, ma anche in un normale processore Intel se schioppa un core lo butti, qui addirittura potresti addirittura avere la fortuna di ritrovarti il processore ancora funzionante.
Vabbeh, ma anche in un normale processore Intel se schioppa un core lo butti, qui addirittura potresti addirittura avere la fortuna di ritrovarti il processore ancora funzionante.
vabbè ma se ne hai sl 7.. te la becchi in quel posto, t tocca mandare via la console..e immagina se poi nn sei + in garanzia.. mi da l'idea d essere moooolto + delicato dei normali processori..
evildevil
13-07-2006, 18:06
pensi ke la play3 vada più dell'xbox 360? -.-
secondo me i 500 euro o quello ke sono della play3 non sarann più spesi bene, se non per i classici giochi tipo tekken o gt ke escono solo li
vabbè ma se ne hai sl 7.. te la becchi in quel posto, t tocca mandare via la console..e immagina se poi nn sei + in garanzia.. mi da l'idea d essere moooolto + delicato dei normali processori..
è quasi impossibile che scoppi un core, quando si è mai visto?
Dice che i chip con 8 SPE funzionanti sono il 10-20% della produzione e utilizzati per altri scopi, quelli con 7 saranno montati sulla play 3, e quelli con 6 messi da parte per utilizzarli con altri prodotti.
Dice che i chip con 8 SPE funzionanti sono il 10-20% della produzione e utilizzati per altri scopi, quelli con 7 saranno montati sulla play 3, e quelli con 6 messi da parte per utilizzarli con altri prodotti.
nessuno ha detto ke esploda ma che possa smettere d funzionare..mi sembra che il seguente passo sia chiaro:
non credo che si diverta a lanciare falsi allarmi..
chiedilo al vicepresidente di IBM
In the interview, Reeves also talks about failure rate as there is a possibility that one of the cores in the Cell will "blow" at any given time.
torgianf
13-07-2006, 18:25
pensi ke la play3 vada più dell'xbox 360? -.-
secondo me i 500 euro o quello ke sono della play3 non sarann più spesi bene, se non per i classici giochi tipo tekken o gt ke escono solo li
non me ne frega un cazzo di chi va di piu' :)
resta il fatto che solo 2 console vendono come il pane,e 360 non e' fra queste.quindi non e' solo il prezzo la discriminante
evildevil
13-07-2006, 18:36
mi sa ke ti sbagli... -.-
cmq mi sa ke c'è parekkio ignoranza, perkè nn ci sono motivi per nn comprare xbox 360 se nn perkè si è sfegatati playstationari
( :mc: )
torgianf
13-07-2006, 18:41
cmq mi sa ke c'è parekkio ignoranza, perkè nn ci sono motivi per nn comprare xbox 360 se nn perkè si è sfegatati playstationari
senti,cerca almeno di non offendere la mia intelligenza,ti prego.il marchio lo lascio a te,e nella mia immensa ignoranza ti ripeto che i grandi numeri li fanno ps2 e nds. epr ps3 c'e' tempo,anche ps2 al suo tempo costava uno sprpositato,eppure non mi sembra che ne abbiano vendute 3
evildevil
13-07-2006, 18:58
senti,cerca almeno di non offendere la mia intelligenza,ti prego.il marchio lo lascio a te,e nella mia immensa ignoranza ti ripeto che i grandi numeri li fanno ps2 e nds. epr ps3 c'e' tempo,anche ps2 al suo tempo costava uno sprpositato,eppure non mi sembra che ne abbiano vendute 3
non ho detto che sei un ignorante -.- ti kiedo scusa se ti sei offeso, ti assicuro nn era nelle mie intenzioni.
semplicemente evidentemente si ignorano molte cose e non c'è motivo di definire xbox 360 una skifezza.. perkè se lo è vuol dire ke lo è la nextgen, cioè anke la play3 in futuro....
non ho neanke detto ke la play3 sarà un flop, ho solo detto ke nn sarà niente di più della xbox360
se si ama play2 e nds nulla da togliere, ma parliamo della nextgen:
il discorso ke fai te vale per il passato, parliamo del futuro, ke comincia da xbox 360.
piu' di una societa' di ricerca di mercato hanno previsto un possibile dominio della 360 fino al 2009, i continui annunci di esclusive per 360 (addirittura rumors di possibili acquisti della rockstar gta docet da parte di microsoft) mi portano a credere che il futuro sara' ben diverso dal passato ;) e sinceramente ci spero visto che se prevarra' il mercato jappo style della ps e company mi tocchera' tornare al caro e mai dimenticato pc (uno dei piu' grandi meriti di xbox e' stato quello di portare molto videogiocatori pcisti verso le console, io ne conosco parecchi oltre a me medesimo). ciao
uno dei piu' grandi meriti di xbox e' stato quello di portare molto videogiocatori pcisti verso le console, io ne conosco parecchi oltre a me medesimo
idem
torgianf
14-07-2006, 02:10
piu' di una societa' di ricerca di mercato hanno previsto un possibile dominio della 360 fino al 2009, i continui annunci di esclusive per 360 (addirittura rumors di possibili acquisti della rockstar gta docet da parte di microsoft) mi portano a credere che il futuro sara' ben diverso dal passato ;) e sinceramente ci spero visto che se prevarra' il mercato jappo style della ps e company mi tocchera' tornare al caro e mai dimenticato pc (uno dei piu' grandi meriti di xbox e' stato quello di portare molto videogiocatori pcisti verso le console, io ne conosco parecchi oltre a me medesimo). ciao
ah be',se lo dicono le indagini di mercato....
per il resto del discorso sono d'accordo.
torgianf
14-07-2006, 02:12
non ho detto che sei un ignorante -.- ti kiedo scusa se ti sei offeso, ti assicuro nn era nelle mie intenzioni.
semplicemente evidentemente si ignorano molte cose e non c'è motivo di definire xbox 360 una skifezza.. perkè se lo è vuol dire ke lo è la nextgen, cioè anke la play3 in futuro....
non ho neanke detto ke la play3 sarà un flop, ho solo detto ke nn sarà niente di più della xbox360
se si ama play2 e nds nulla da togliere, ma parliamo della nextgen:
il discorso ke fai te vale per il passato, parliamo del futuro, ke comincia da xbox 360.
peccato che in casa non abbia una ps2 ma una xbox e un ds,l'importante e' rimanere nella realta'. ok necstgien,ma la strada e' ancora lunga...
peccato che in casa non abbia una ps2 ma una xbox e un ds,l'importante e' rimanere nella realta'. ok necstgien,ma la strada e' ancora lunga...
cos'è nextgen per te?
torgianf
14-07-2006, 08:26
cos'è nextgen per te?
i giochi.... dove sono? o devo credere che kameo lo e'? dai su.... finora non s'e' visto nulla a parte qualche esercizio artistico,l'unica cosa decente uscita e' fight night round 3,il resto non vale 1/10 di quello che ho giocato finora.
[DJ]Dark83
14-07-2006, 10:19
allora la 360 non sarà l'unica console a orologeria :D certo che quando te lo dicono in anticipo che può scoppiare ad ogni momento ti preoccupa un po di piu la cosa. mi ha incuriosito cmq l'alta percentuale di processori che vengono male (cavolo 80-90% da buttare mi sembrano tantissimi), per chi sa è una cosa normale una percentuale cosi alta? era una cosa prevista da sony oppure dovrà rifare i calcoli su quanto perderà per ogni console?
i giochi.... dove sono? o devo credere che kameo lo e'? dai su.... finora non s'e' visto nulla a parte qualche esercizio artistico,l'unica cosa decente uscita e' fight night round 3,il resto non vale 1/10 di quello che ho giocato finora.
fino adesso abbiamo avuto l'antipasto della next generation ed e' quello che bisognava aspettarsi da una console appena uscita, non si puo' avere subito il piatto ricco.Come antipasto direi che e' andato piu' che bene, ci vuole solo un po' di pazienza, chi mangia piano gusta di piu'. :D
i giochi.... dove sono?
quando uscì la PS2 si faticava a trovare giochi appena decenti... quello che è uscito fin ora per Xbox 360 a confronto è una manna
FNR3 è stupendo :O
anche oblivion è stupendo :O
torgianf
14-07-2006, 12:41
quando uscì la PS2 si faticava a trovare giochi appena decenti... quello che è uscito fin ora per Xbox 360 a confronto è una manna
mai messo in dubbio,ma e' ovvio che ci si aspettava molto di piu',o almeno io mi aspettavo molto di piu' :O
mai messo in dubbio,ma e' ovvio che ci si aspettava molto di piu',o almeno io mi aspettavo molto di piu' :O
lo sanno anche i sassi che con ogni console all'inizio è così...
fintanto che la vecchia generazione vende (e vende, visto costa poco) ai publisher conviene andare dove la base installata è più grande, e di certo non è il caso di una console appena uscita
realisticamente parlando forse ti aspettavi troppo
torgianf
14-07-2006, 12:51
lo sanno anche i sassi che con ogni console all'inizio è così...
fintanto che la vecchia generazione vende (e vende, visto costa poco) ai publisher conviene andare dove la base installata è più grande, e di certo non è il caso di una console appena uscita
realisticamente parlando forse ti aspettavi troppo
mi aspettavo qualcosa al di la' di una semplice avventura come kameo o di un gioco di macchine incompleto e tirato fuori in fretta e furia.sara' stato anche lo shock di halo con la xbox al day one (anche se lontano dai miei gusti),ma continuo a dire che l'anno di anticipo e' stato un errore....
mi aspettavo qualcosa al di la' di una semplice avventura come kameo o di un gioco di macchine incompleto e tirato fuori in fretta e furia.sara' stato anche lo shock di halo con la xbox al day one (anche se lontano dai miei gusti),ma continuo a dire che l'anno di anticipo e' stato un errore....
per me no, adesso sarei li' a sbavare per non poter giocare ad oblivion per colpa del computer vecchio, l'uscita della 360 mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi, senza contare che non sarei riuscito a sfruttare il mio proiettore come si deve e essermi perso quella sottovalutatissima esperienza chiamata Condemned che mi sta facendo sudare freddo in queste nottate estive! :O ;)
luchino86
14-07-2006, 14:17
sarà x l'ignoranza ma la 360 nn è che vende un gran che bene
Anche perchè molta gente si ferma alla playstation che oramai è sinonimo di videogiochi. Per molti esiste solo quella.
Poi nei centri commerciali tengono solo a volte accesa la xbox 360 e in più qualche addetto ai lavori non sa manco bene che differenza ci sia fra la xbox360 e la play2 e consigliano la play2 perchè costa meno.
Pensa che da ebgames a Rimini ancora pernsano che il Wii si chiami Revolution..
Window Vista
14-07-2006, 14:39
Anche perchè molta gente si ferma alla playstation che oramai è sinonimo di videogiochi. Per molti esiste solo quella.
Poi nei centri commerciali tengono solo a volte accesa la xbox 360 e in più qualche addetto ai lavori non sa manco bene che differenza ci sia fra la xbox360 e la play2 e consigliano la play2 perchè costa meno.
Pensa che da ebgames a Rimini ancora pernsano che il Wii si chiami Revolution..
Dici alle befane????
Al secondo piano.
Dici alle befane????
Al secondo piano.
Non sarai mica te il tipo che ieri alle befane mi ha detto che dovrebbe uscire una nuova console della nintendo di nome Revolusscionn :sofico:
Window Vista
14-07-2006, 14:48
Non sarai mica te il tipo che ieri alle befane mi ha detto che dovrebbe uscire una nuova console della nintendo di nome Revolusscionn :sofico:
No mi dispiace, non lavoro, e poi sarei troppo lontano però alcune volte ci vado tanto per fare un giro, visto che passo da riccione, prima di misano adriatico, prima di cattolica e gabicce mare e infine c'è Gradara il mio paesino con adsl 4 mega che ha tutti del paese non va oltre i 80 kb al secondo.
No mi dispiace, non lavoro,
Beato te che non lavori !! :muro: :muro:
Vabbè basta OT scusate ;)
ma non era un 3d x parlare dei cell scoppiettanti????? è diventato una console war......cmq x gli utenti che parlano male della xbox 360.....siete solo invidiosi che giocate ancora a pong sulla ps2 :D :D :D :D :D mentre noi ci gustiamo oblivion senza spendere 800€ si sk grafica :D:D........odio le persone ke associano i videogame alla sony..vi racconto una storiella....ero da fnac ke provavo moto gp 06...mi si avvicinano due ragazzi iniziano a fare wa bella la nuova PS3!! bello quel bianco e bello in design aspetto a natale e me la compro anke io!!! ma stiamo furoi aiuto...
evildevil
14-07-2006, 15:57
la nextgen è quella, benvenuti... ke piaccia o no...
il mio era un discorso per dire ke xbox 360 = play3... e con questo secondo me è meglio spendere meno...
xyzhunter
14-07-2006, 17:30
scusate ma per tornare in tema... il cell ha i suoi problemi ma anche xbox 360 quando uscita aveva i suoi...magari non di processore ma molte si sono inchiodate. Il punto è che a distanza di 3 mesi il num di console in assistenza è diminuto segno che le nuove versione sono uscite con piu attenzione.
Credo che per ps3 sara la stessa cosa, magari avremo qualche console che subito finira in assistenza ....il che significa tanti banchi prova per la Sony perche diciamolo.... i veri beta tester siamo noi che facciamo gli acquisti.
+ console guaste + dati su cui lavorare per migliorarsi (è un dato di fatto funziona cosi su tutto, la bravura sta nell'evitarlo ma a volte è inevitabile)
Per parlare di next-gen io posseggo una x360 e mi trovo bene, non faccio piu la gara ad avere il computer piu potente per giocare a tutto con filtri e bla bla bla. Da accanito pc-ista sono passato alla console per questioni economiche
perche per tenersi aggiornati bisogna cambiare video o procio ogni anno o anche 6 mesi.
con 400 euro mi sono tolto il fastidio, è cmq mi sento di dire che siamo all'inizio della next gen. Kameo tanto criticato ha dei paesaggi, texture ed effetti da lasciare a bocca aperta. Chi dice il contrario è perche forse avra visto qualche filmatino o qualche foto oppure peggio ancora giocato su un televisore non hdtv.
puo non piacere il genere ma se si è obbietti ha una grafica di tutto rispetto da "inizio " next gen appunto.
se non erro finora sono state piazzate 6 milioni di console... contano di arrivare a 9 a novembre... non mi pare poco eh...
ragazzi la m$ ha fatto una bella console...ed ora ke esce la mod sarà ancora + bella.....:D:D
[Kendall]
15-07-2006, 11:29
p.s.
Beh, prima che saltassero fuori microsoft e nintendo era proprio la sony che praticamente monopolizzava il mercato con la psone...
Parlare poi di monopolio microsoft/nintendo è un po' contradditorio a mio vedere; al massimo sarebbe un "bipolio" :D
[Kendall]
15-07-2006, 11:40
Io invece comincio a pensare che uscire l'anno scorso sia stata una saggia mossa... Sono usciti centellinando i giochi ma mostrandosi comunque nel mercato e cominciando a ritagliarsi la loro fetta di mercato... Nel frattempo non solo si sono fatti una certa immagine ma hanno messo in cantiera un bel numero di giochi (i mesi di settembre/ottobre/novembre/dicembre sembra riserveranno diverse chicche) che usciranno proprio nel periodo più profiquo videoludicamente parlando. In questa maniera mentre la ps3 proporrà un alto prezzo e pochi titoli, l'x360 potrà godere di una lineup più varia e di un prezzo inferiore...
Come dicevo, pensandoci bene credo che alla Microsoft siano stati meno stupidi di quello che pensiamo...
toca1979
15-07-2006, 13:22
']Io invece comincio a pensare che uscire l'anno scorso sia stata una saggia mossa... Sono usciti centellinando i giochi ma mostrandosi comunque nel mercato e cominciando a ritagliarsi la loro fetta di mercato... Nel frattempo non solo si sono fatti una certa immagine ma hanno messo in cantiera un bel numero di giochi (i mesi di settembre/ottobre/novembre/dicembre sembra riserveranno diverse chicche) che usciranno proprio nel periodo più profiquo videoludicamente parlando. In questa maniera mentre la ps3 proporrà un alto prezzo e pochi titoli, l'x360 potrà godere di una lineup più varia e di un prezzo inferiore...
Come dicevo, pensandoci bene credo che alla Microsoft siano stati meno stupidi di quello che pensiamo...
Il quotone è d' obbligo!!
CIAOZZ
torgianf
15-07-2006, 13:42
']Io invece comincio a pensare che uscire l'anno scorso sia stata una saggia mossa... Sono usciti centellinando i giochi ma mostrandosi comunque nel mercato e cominciando a ritagliarsi la loro fetta di mercato... Nel frattempo non solo si sono fatti una certa immagine ma hanno messo in cantiera un bel numero di giochi (i mesi di settembre/ottobre/novembre/dicembre sembra riserveranno diverse chicche) che usciranno proprio nel periodo più profiquo videoludicamente parlando. In questa maniera mentre la ps3 proporrà un alto prezzo e pochi titoli, l'x360 potrà godere di una lineup più varia e di un prezzo inferiore...
sara',io continuo a vedere una situazione tutt altro che rosea,il giappone ormai e' definitivamente andato,son riusciti a fare peggio che con xbox,in america ed europa va benino ma niente di sconvolgente.chiaro che non sia colpa della macchina eh,e' un bel pezzo di hardware,ma continuo a credere che forse 1 anno in piu' per sviluppare qualcosa di serio sarebbe stato giusto.
c'e' da dire anche che non e' facile lottare con un brand come playstation,come tutte le massificazioni ci sono i pro e i contro,windows,il vhs,le mmc ecc...
Penso che per Microsoft sia durissimo scalzare dal piedistallo Sony, e non penso che per questa generazione ce la faccia.
Questo penso lo sappiano anche a casa Microsoft dove là hanno degli studiosi sia di marketing che di mercato non indifferenti.
Io penso che Microsoft con Xbox 360 voglia conquistare quote di mercato su Sony e Nintendo senza sognare di diventare la numero uno come lo è ora la Playstation
raga comprate ninendo e 360...basta con i prezzi troppo alti della sony
raga comprate ninendo e 360...basta con i prezzi troppo alti della sony
Se per te il prezzo è alto TU non compri, non è che vai a consigliarlo agli altri.
Mica compro la console in base a quanto costa.....ma piuttosto in base a quanto vale.
Se la PS3 merita i miei soldi (e finchè ha la serie Gt dalla sua i miei li ha già in cassa) la si compra altrimenti si guarda ad altro.
Non ce lo consiglia il medico di comprare per forza una console Nextgen sapete?
Se una cosa non mi convince non la compro e basta...il prezzo è l'ultimo dei fattori....se costa di più aspetterò di più.
è un oggetto che compri una volta, poi ti rimane..mica devi spendere quei soldi di continuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.