PDA

View Full Version : mi occorre un IP pubblico FISSO..come faccio?

SleepTeck
13-07-2006, 14:52
Per esigenze lavorative, mi occorre la possibilità di avere un mio personale IP fisso.

A complicare la faccenda, è che il collegamento verrebbe fatto con un portatile connesso ad internet con il cellulare: in soldoni ho bisogno di mobilità e nel frattempo di un IP fisso.

Si può fare sta cosa?

TheDarkAngel
13-07-2006, 17:02
Per esigenze lavorative, mi occorre la possibilità di avere un mio personale IP fisso.

A complicare la faccenda, è che il collegamento verrebbe fatto con un portatile connesso ad internet con il cellulare: in soldoni ho bisogno di mobilità e nel frattempo di un IP fisso.

Si può fare sta cosa?

non mi pare che i gestori di telefonia mobile offrano un contratto con ip statico quindi non credo...

Devil!
13-07-2006, 19:09
se invece dell'ip ti bastasse un dns potresti sottoscrivere uno di quei servizi gratuti che associano dns dinamici agli ip e usare un programmino per aggiornarli ad ogni connessione

magic80
15-09-2006, 12:01
se invece dell'ip ti bastasse un dns potresti sottoscrivere uno di quei servizi gratuti che associano dns dinamici agli ip e usare un programmino per aggiornarli ad ogni connessione

potresti essere pià chiaro per favore?

come si fa a usare solo il DNS per simulare un ip fisso?

cioè posso usare un server da tenere sempre acceso e quindi raggiungibile da qualsiasi postazione internet digitando solo l'ip o il name(resolver) ??

grazie a presto!

darkins
15-09-2006, 12:07
in pratica ti iscrivi ad uno di questi due servizi (probabilmente ce ne sono altri in giro)
www.dyndns.org
www.no-ip.org
i quali ti assegnano un dns statico (non completamente a tua scelta... a meno di pagare)

e ti scarichi un programmino (che ti forniscono loro) che non fa niente altro che aggiornare il tuo ip presso i server dei due siti sopra citati in modo da collegare il dns fisso con l'ip dinamico del tuo collegamento.

p.s. per uso nn professionale il servizio e' gratuito