View Full Version : mi occorre un IP pubblico FISSO..come faccio?
SleepTeck
13-07-2006, 14:52
Per esigenze lavorative, mi occorre la possibilità di avere un mio personale IP fisso.
A complicare la faccenda, è che il collegamento verrebbe fatto con un portatile connesso ad internet con il cellulare: in soldoni ho bisogno di mobilità e nel frattempo di un IP fisso.
Si può fare sta cosa?
TheDarkAngel
13-07-2006, 17:02
Per esigenze lavorative, mi occorre la possibilità di avere un mio personale IP fisso.
A complicare la faccenda, è che il collegamento verrebbe fatto con un portatile connesso ad internet con il cellulare: in soldoni ho bisogno di mobilità e nel frattempo di un IP fisso.
Si può fare sta cosa?
non mi pare che i gestori di telefonia mobile offrano un contratto con ip statico quindi non credo...
se invece dell'ip ti bastasse un dns potresti sottoscrivere uno di quei servizi gratuti che associano dns dinamici agli ip e usare un programmino per aggiornarli ad ogni connessione
se invece dell'ip ti bastasse un dns potresti sottoscrivere uno di quei servizi gratuti che associano dns dinamici agli ip e usare un programmino per aggiornarli ad ogni connessione
potresti essere pià chiaro per favore?
come si fa a usare solo il DNS per simulare un ip fisso?
cioè posso usare un server da tenere sempre acceso e quindi raggiungibile da qualsiasi postazione internet digitando solo l'ip o il name(resolver) ??
grazie a presto!
in pratica ti iscrivi ad uno di questi due servizi (probabilmente ce ne sono altri in giro)
www.dyndns.org
www.no-ip.org
i quali ti assegnano un dns statico (non completamente a tua scelta... a meno di pagare)
e ti scarichi un programmino (che ti forniscono loro) che non fa niente altro che aggiornare il tuo ip presso i server dei due siti sopra citati in modo da collegare il dns fisso con l'ip dinamico del tuo collegamento.
p.s. per uso nn professionale il servizio e' gratuito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.