PDA

View Full Version : Aiuto uregentissimo !!

dark light
13-07-2006, 14:41
Cia a tutti , prima di iniziare con il mio problema vorrei ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo mi aiutano a risolvere questo grandissimo problema: :muro:
Ho cambiato case , ho preso un thermaltake armor jr e lo vorrei montare al più presto ; il mio problema è che non sò come smontare il mio vecchio pc con tutti i componenti , specialmente la scheda madre , dopo aver aperto la finestra laterale non riesco a capire come si smontano i componenti , perchè ad esempio la scheda madre mi sembra fissat all'altro lato della finestra e non si apre , come faccio a smontarla ? Ho provato a portarlo a 2 negozi della mia città , ma mi hanno risposto entrambi che per smontare quello vecchio e rimontare quello nuovo ci mettevano circa 15 giorni :doh: e cmq i costi proposti dai due negozi erano rispettivamente di 50 e 65 euro :cry: ,e se lo avrei voluto in 3 giorni il costo era di 100 euro :doh: , ora premetto che a me il pc mi servirebbe urgentemente perchè sabato devo partire ...
Ora chiedo a tutti voi guide o semplicemente consigli per smontarlo in totale sicurezza ... vi chiedo aiuto perchè anche girando sul web non ho trovato alcuna guida sull'argomento. Premetto che chiunque di voi mi aiuta sarò diposto al 100% ad una ricompensa anche in soldi ... questo lo giuro :read:

Rispondete in tanti... :help:
grazie mille
luca

Stormblast
13-07-2006, 14:51
se vuoi un consiglio lascia stare. se non hai proprio idea da che parte cominciare e devi fare tutto in fretta rischi solo di combinare qualche guaio. piuttosto chiedi aiuto ad un amico che se ne intende. al limite prova a chiedere a qualche utente della tua città se ti fa il favore di aiutarti di persona, magari con piccolo compensino.... :)

e se proprio proprio.....

http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/assemblag.htm

dorcon
13-07-2006, 15:02
se fai una foto del case da smontare forse qualke indicazione si puo' dare

PS:non serve nessun compenso altrimenti a ke servono i forum :cool:

BTS
13-07-2006, 15:03
beh... una volta che stacchi la corrente e smonti il case...
le schede vengon via da sole!
La ram ha dei gancini da allargare (ma non ri serve da staccare) come anche il processore.
per staccare la scheda madre devi svitare le viti d'ancoraggio... generalmente sono 5...

dark light
13-07-2006, 15:03
ok , grazie mille amici ;)
Ora provvederò subito a fare qualche foto al case e poi le posto subito per maggiori aiuti anche a pezzi ... :doh: