PDA

View Full Version : Anche Mark Rein polemizza sui videogiochi ad episodi

Redazione di Hardware Upg
13-07-2006, 14:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/18021.html

In un intervento al Develop Conference, il vice presidente di Epic Games si schiera dalla parte di coloro che criticano fermamente la distribuzione ad episodi dei videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

diegofio
13-07-2006, 14:50
che pensino a programmare meglio invece di criticare l'hardware di fascia bassa, tanto quello di fascia alta non riescono a sfruttarlo

undevil
13-07-2006, 14:56
Parlo da programmatore DirectX...
Effettivamente, sono daccordo con Mark Rein...
Sviluppare codice che sia poi fruibile sia su hardware di fascia bassa sia di fascia alta non è semplice. E soprattutto molto limitante.

diegofio, quello di cui parli tu è vero in parte, perchè l'hardware di fascia alta non viene sfruttato proprio perchè bisogna pensare ancora a chi ha chipset grafici integrati.

Se per esempio si potesse sfruttare la potenza di una X700XT/6600GT come base per i giochi, si riuscirebbe come minimo a raggiungere la qualità dei giochi PS2 e XBOX più avanzati.

Poi, è una mia opinione... potrei sbagliarmi.
Ma questo è ciò che ho notato programmando prima per una Geforce3 e ora per la mia 6600GT.

Lo ZiO NightFall
13-07-2006, 14:58
Non credo che si possa dire a Rein di programmare meglio.
Il discorso sullo sfruttamento dell'hw di fascia alta lo guarderei dalla prospettiva inversa: conviene programmare un gioco per girare su macchine di fascia alta quando la base installata è composta per lo più da soluzioni di generazioni precedenti? E ancora, visto che il tempo di sviluppo di un vg è di circa uno-due anni, se oggi inizio a programmare, lo farò sì sull'hw di fascia alta, ma cmq passato il lasso di tempo dello sviluppo e del testing, molto probabilmente lo stesso hw sarà diventato di fascia media.

dwfgerw
13-07-2006, 14:59
sicuramente avere 50 milioni di pc venduti all'anno con chip video intel è un fattore estremamente limitante

Luxor83
13-07-2006, 15:02
concordo con te diegofio....però penso che anche se un gioco come prey...quake4....e compagnia bella fosse ottimizzato all'inverosimile non è che una 6100 integrata possa farlo andare più di quello che riesce nelle condizioni attuali...su siamo obiettivi.

Poi è cmq giusto dire che una 1900XTX non viene fruttata bene perchè i giochi sono poco ottimizzati....
In conclusione penso che hanno ragione a dire che le soluzioni integrate non fanno altro che spingere le persone a giocare su consolle, ma è vero anche che i giochi dovrebbero sfruttare meglio l'hw a disposizione dell'utenza media e non puntare a quello 0,001% che ha Sli e CF.....

Xilema
13-07-2006, 15:17
Fa male vedere Valve programmare giochi di altissima qualità... anche a puntate... e vendere a manetta.
Ma proprio Rein (che stimo moltissimo tra l' altro) viene a parlare di giochi che si somigliano tutti quando viene a proporci l' ennesimo Unreal tournament !!!???
Per quanto riguarda i chip integrati... francamente non pernso che chi compra quella roba dopo abbia anche l' intelligenza di pretendere che l' ultimo giocone da paura gli giri, almeno spero, perchè chi compra "porcheria" sa che lo fa perchè vuole risparmiare e non deve a vere certe pretese...

ivabo
13-07-2006, 15:31
Xilema basgliato... il papà utonto che compra il pc al figlio utonto x farlo giocare non ha la + pallida idea di cosa c'è nel pc... lui non compra tutta la componentistica... lui compra PENTIUM e ATHLON stop non sa neanche cosa c'è nel case... figuriamoci se sa i requisiti minimi o consigliati x far girare ut2007

Aryan
13-07-2006, 15:32
Sono d'accordo sul fatto che prendere un PC spendendo 50€ o meno per una VGA non ha nessun senso! Io 2 anni fa ne ho spesi 200 per la mia ed è ancora sfruttabile al massimo...

Luxor83
13-07-2006, 15:33
mah xilema quante volte capita nella catena della grande distribuzione che ti spacciano un pc fetecchia per buono?? A te credo mai a tantissime altre persone sempre.
Quindi che succede, io utonto porto a casa un pc che credo buono...ci vedo i film,ascolto musica, masterizzo qualcosa, faccio testo, navigo....insomma ci faccio tutto o quasi.
Vado sempre nel negozio X....e vado a comprare...un gioco di ultima generazione....AOE3...Q4...GRAW...DTM3....o anche il più semplice The sims 2...o magari l'era glaciale per i figli....
Arrivo a casa tutto contento e.......ma cazzo perchè non parte?
Oppure perchè si vede così a scatti e così male....ma che merda sti pc..e magari il figlio si mette a piagnè...e che devi fare???
O non compri niente e te ne freghi dei giochi..cosa ardua anche perchè gli amici giocano e tu non puoi dire che il tuo pc NUOVO di zecca è una fetecchia...o compri un S.V. per giocare o nella peggiore delle ipotesi vai a comprarti un consolle e ti togli il pensiero per qualche anno...
Poi è normale che giochi come CoD3 li sviluppano solo per consolle...

Le schede video integrate fanno male a noi videogiocatori...non dovrebbero manco esistere.

Aryan
13-07-2006, 15:33
Xilema basgliato... il papà utonto che compra il pc al figlio utonto x farlo giocare non ha la + pallida idea di cosa c'è nel pc... lui non compra tutta la componentistica... lui compra PENTIUM e ATHLON stop non sa neanche cosa c'è nel case...
Da quando i papà sanno la differenza tra PENTIUM e ATHLON? :p
Forse tra monitor e tastiera sì... :asd:

Aryan
13-07-2006, 15:36
...
Poi è normale che giochi come CoD3 li sviluppano solo per consolle...
CoD3 è una storia a parte... ;)
Visto che non è degli stessi autori degli altri 2,5 meglio che se ne stia lontano dai PC... :p

Xilema
13-07-2006, 15:48
Ragazzi, anche i PC come TUTTO nella vita... non ammettono IGNORANZA !
Il mondo è pieno di utonti (non per niente appunto hanno inventato i chpset integrati), ma nell' era dell' informazione totale.... credo non ci siano scuse, si va a fare qualche ricerca in rete, si sentono più negozi (e non il primo che capita) possibilmente competenti e così via.
Lo so che forse la mia è un' utopia, ma io prima di comprare qualcosa, anche qualcosa che non appartiene alla mia sfera di competenza, m' informo a tutto spiano e perdo la vita per i forum e nei cataloghi.
Non dico di fare come me, ma informarsi un pelino in più si...

stalker170
13-07-2006, 15:54
Xilema basgliato... il papà utonto che compra il pc al figlio utonto x farlo giocare non ha la + pallida idea di cosa c'è nel pc... lui non compra tutta la componentistica... lui compra PENTIUM e ATHLON stop non sa neanche cosa c'è nel case... figuriamoci se sa i requisiti minimi o consigliati x far girare ut2007
la scorsa settimana mentre aiutavo un mio amico che ha il negozio di pc e fà il tecnico è capitata una persona che aveva comprato un pc di quelli già assemblati presso una catena informatica e a detta sua ha comprato questo pc solo x giocare, che vga era montata??? UNA 7300GS :muro: :muro:
FINALMENTE HO POTUTO PROVARE L'EMOZIONE DI SENTIR PARLARE UN UTONTO, e neanche è colpa sua se nn è molto informato

BeppeLob
13-07-2006, 15:55
Le schede video integrate fanno male a noi videogiocatori...non dovrebbero manco esistere.
Curioso io penso la stessa cosa delle schede da + di 150 euro.

Ricordati che la maggior parte dei PC è utilizzato come strumento lavorativo, non come strumento di svago.

spetro
13-07-2006, 16:05
Oh, almeno l'ultimo commento e' sensato. Come si fa a considerare le schede video integrate inutili e dannose perche' non fanno girare i giochi di ultima generazione??? Ma se a uno non gliene frega niente dei giochi si deve prendere una scheda video da 150 euro? Che discorsi sono? Cosi' come quando dite che nelle grosse distribuzioni ti fregano... e i negozi di computer cosa esistono a fare? Se vuoi un computer per un uso specifico vai dai professionisti, se vai al supermercato sono cavoli tuoi. Io vendo macchine fotografiche digitali (tra le altre cose) in un negozio di fotografia e tanta gente che non ne capisce nulla (esempio reale: cosa fa! non tiri fuori la scheda di memoria che prendono luce le foto!) viene qui e gli spiego tutto per bene. Se invece vanno alla coop sono affari loro, poi non si devono lamentare. Ad ogni modo ben vengano tutti i chip video integrati di cui io non me ne faccio nulla e mi fanno schifo PER IL MIO USO, ma a moltissima gente piu' di me sono piu' che sufficienti. Saluti.

DUDA
13-07-2006, 16:14
Mamma mia ragazzi...sempre la solita storia..ognuno dice "Questo NON DEVE esistere".."Questo DEVE".."il PC SERVE per questo e DEVE essere così" :muro:

..io credo che essendo al mio servizio il PC debba fare quello che dico io e niente di più..poi se ho le competeze..mi evolvo se serve..se mi serve solo Excel..e voglio giocare bene la sera davanti alla TV un paio d'ore..non sto certo a prendermi due banchi di ram da 300 euri, una VGA da 500 una MOBO da 200..un ali da 150...WaterCooling..case da 200 euri..per poi avere lo stesso intrattenimento di una XB 360..per uno che non è appassionato come noi...la differenza tra le due soluzioni non è altro che economica..a noi la soluzione da 3000 euri ci soddisfa di più (magari... :rolleyes: )..ma lui giustamente con 300 euro si compra un'ottima consolle con gioco in bundle...noi manco gli HDD ci compriamo...

..poi magari si tiene vicino un P3 giusto per masterizzare i giochi... :D

Aslo
13-07-2006, 16:21
Gli utonti non dovrebbero nemmeno pensare di comprare un pc per giocare, è meglio che si prendano una console, sul serio.
Per chi invece deve solo lavorare, le schede integrate sono la soluzione OTTIMA, specie per i portatili, in quanto costano poco, pesano nulla, consumano nulla e fanno il loro lavoro.

josefor
13-07-2006, 16:21
la scorsa settimana mentre aiutavo un mio amico che ha il negozio di pc e fà il tecnico è capitata una persona che aveva comprato un pc di quelli già assemblati presso una catena informatica e a detta sua ha comprato questo pc solo x giocare, che vga era montata??? UNA 7300GS :muro: :muro:
FINALMENTE HO POTUTO PROVARE L'EMOZIONE DI SENTIR PARLARE UN UTONTO, e neanche è colpa sua se nn è molto informato

Bè era una scheda lofia non integrata, quindi la si può cambiare, però oramai lo sano ache i sassi che sono i videogiochi a mettere sotto torchio i PC, utonto o no, solo che il PC appunto non abbia la scheda video integrata senza possibilita di altro si può upgradare, figuriamoci se la crisi dei videogiochi per PC è colpa dei produttori e assemblatori di PC che fanno delle configurazioni di mer..
Per i giochi ad episodi, pure a sto qui gli rode che la Valve abbia azzeccato una formula remunerativa prima di loro.
Sarà il pubblico a decretare il successo dei giochi ad episodi, se non funziona credo che gli episodi saranno molo pochi.........

el-mejo
13-07-2006, 16:35
Per me invece la questione dele chede integrate è estremamente dannosa per per i l mondo dei videogame per pc. Infatti molti miei amici profani del mondo computer, dopo la fregatura del primo pc acquistato dai genitori (Quasi tutti con skeda video integrata per risparmiare), hanno evitato accuratamente il mondo pc parando sulle consolle. Inoltre alcune mobo con questi chip integrati non avevano neppure la porta agp e quindi l' unica soluzione sarebbe stata un nuovo pc. Inoltre la scheda video è il componente più maltrattato dei cataloghi di pc preassemblati, in cui ti sbattono sù la frequenza del processore, la ram e soprattutto la Memoria della skeda video, che è solo un fattore da tenere in considerazione! LA cosa migliore da fare è obbligare a mettere mei cataloghi i risultati mi un benchmarch standardizzato che dia un metro di paragone ai diversi pc!!!

ErminioF
13-07-2006, 16:40
Non sono d'accordo sul discorso delle sv integrate, esistono i requisiti minimi apposta...e poi il pc non è solo una macchina da gioco.
Però sui giochi a puntate sono totalmente d'accordo, che senso ha distribuirne una ogni 6 mesi? E' come se in tv trasmettessero una puntata di lost ogni 2 mesi...e chi si ricorda più quello che han fatto prima? :asd:

Tenebra
13-07-2006, 16:41
Hardware a parte (eh, siamo tornati alle solite diatribe pc vs console) Rein non è il primo nè sarà l'ultimo a criticare la vendita "a rate" dei VG, e secondo me fa benissimo. Discorso annoso: l'utente finale paga di più per avere di meno, ed i vantaggi sono marginali alla luce di questo. Senza contare che, come fa notare Rein, se mi fai un episodio ogni sei mesi dello stesso gioco, tu software house tiri avanti tre anni con lo stesso gioco, con la stessa trama, con la stessa grafica, a spese irrisorie, mentre io vado avanti per tre anni a giocare alla stessa roba e te la pago a prezzo pieno (anzi: alla fine maggiorato e di molto) senza poter neppure prendere il titolo completo a prezzo budget. E chiaramente, niente scatola, supporto, masterizzazione e palle varie.

Bravo Rein, pensavo che ci si adagiassero tutti sul carretto di questa nuova truffa.

Vastx
13-07-2006, 16:44
Sta a vedere che da mediaworld ora ti mettono sotto al prezzo lo score al 3d mark 2006.... ;)

CapodelMondo
13-07-2006, 16:45
beh utonti lo siamo tutti. io ne so un po di pc ma sono scarso in automobili. sto comprando casa e se non ci fosse la mia ragazza che in quel mondo li ci lavora avrei preso delle castronerie enormi. Non è una colpa, molte volte le cose ci servono ma non abbiamo tempo o voglia di informarci, di diventare smaliziati riguardo a questo e a quello. non vuol dire essere tonti comunque
però anche gli utonti hanno il diritto di giocare e lavorare e di non farsi inchiappettare per questo sconsiglio sempre la grande distribuzione quando si tratta di assemblati cercando però anche di essere costruttivo e di mandarli nei posti giusti...

per il discorso ottimizzazione giochi va sicuramente detto che sviluppare per pc è moooolto più complicato visto le miriadi di combinazioni possibili con cui il sw del programmatore andrà a sbattere contro (a differenza delle console). Di contro c'è sicuramente anche la velocità con cui un pc da gioco si evolve, mentre una console per qualche annetto non va avanti (anzi la ps2 è ora nel suo momento di maggior splendore visto che i programmatori hanno imparato a sfruttarla al 110%) invece una scheda video dopo 6 mesi non è più un punto di riferimento per quanto cara possiamo averla pagata...

Detto questo penso anche io che il problema tra videogame

maxolino80
13-07-2006, 16:49
Ti piace giocare al PC? Ti serve una scheda grafica dignitosa
Ci lavori con il PC e pensi che mai e poi mai giocherai al PC :mc: , tranne solitario? Ottima l'integrata. :O :muro:
LAVORI CON IL PC E GIOCHI CON IL PC? una scheda grafica high-end è quello che ti serve. :eekk: :bsod:

legno
13-07-2006, 16:55
"Evidentemente in vena di polemiche, Rein si è scagliato anche contro la diffusione delle soluzioni video integrate, in particolar modo in riferimento alle strategie commerciali di Intel. In questa direzione, ha sostenuto, infatti, che il prolificarsi di questo tipo di soluzioni genera una tendenza che causa l'introduzione sul mercato più PC di fascia bassa, poco competitivi con i giochi di ultima generazione, piuttosto che PC con l'hardware necessario a far eseguire i prodotti tecnologicamente più avanzati. "

Non sono daccordo su questa affermazione xche' si parte dal presupposto che tutti i pc servono per giocare, se lo uso per editing audio/video , mp3 , navigare in internet, programmare ecc, non vedo cosa mi possa servire una X1900XTX o 7900GTX :confused: :mbe: Poi accusare Intel ( che da che mondo e' mondo non fa' schede video per giocare ) per le sue soluzioni video mi sembra piu' il commento di uno che non ha il "contatto" con la realta' di uno del settore !! :rolleyes:
Ovviamente IMHO ;)

el-mejo
13-07-2006, 17:12
"Evidentemente in vena di polemiche, Rein si è scagliato anche contro la diffusione delle soluzioni video integrate, in particolar modo in riferimento alle strategie commerciali di Intel. In questa direzione, ha sostenuto, infatti, che il prolificarsi di questo tipo di soluzioni genera una tendenza che causa l'introduzione sul mercato più PC di fascia bassa, poco competitivi con i giochi di ultima generazione, piuttosto che PC con l'hardware necessario a far eseguire i prodotti tecnologicamente più avanzati. "

Non sono daccordo su questa affermazione xche' si parte dal presupposto che tutti i pc servono per giocare, se lo uso per editing audio/video , mp3 , navigare in internet, programmare ecc, non vedo cosa mi possa servire una X1900XTX o 7900GTX :confused: :mbe: Poi accusare Intel ( che da che mondo e' mondo non fa' schede video per giocare ) per le sue soluzioni video mi sembra piu' il commento di uno che non ha il "contatto" con la realta' di uno del settore !! :rolleyes:
Ovviamente IMHO ;)
Daccordo che non tutti i pc servano per giocare, e che le soluzioni integrate sono ottime per i pc portatili che vengono usate principalmente per lavoro ( ptanne per un mio amico che l' ha preso per giocare al posto della 360 e ora deve tirare avanti per 2 anni con " Intel Graphics Accelerator" :rotfl: ) Però anche un economica x1300 riesce, senza svenarti economicamente, a farti gustare senza pretese tutti i titoli attualmente sulla piazza, e al limite è sostituibile. Inoltre, cosa che nessuno ha ancora ricordato, le shede video integrate RUBANO LA RAM!!!!!!!!!

Athlon 64 3000+
13-07-2006, 17:21
personalmente riguardo alle soluzione integrate rein ha perfettamente ragione perchè ritengo una cavolata usare delle gpu integrate che usano la memoria di sistema anche per i pc da ufficio.
Dove lavoro io persino il mio datore di lavoro odia le schede grafiche integrate e i pc da ufficio li facciamo con schede video da 40-50 euro e quindi schede su slot agp o PCI-ex.

legno
13-07-2006, 17:29
Daccordo che non tutti i pc servano per giocare, e che le soluzioni integrate sono ottime per i pc portatili che vengono usate principalmente per lavoro ( ptanne per un mio amico che l' ha preso per giocare al posto della 360 e ora deve tirare avanti per 2 anni con " Intel Graphics Accelerator" :rotfl: ) Però anche un economica x1300 riesce, senza svenarti economicamente, a farti gustare senza pretese tutti i titoli attualmente sulla piazza, e al limite è sostituibile. Inoltre, cosa che nessuno ha ancora ricordato, le shede video integrate RUBANO LA RAM!!!!!!!!!
e anche per "Athlon 64 3000+"

E' vero che le schede integrate rubano la ram , ma 64Mb su 512Mb o come sempre + spesso accade su 1024Mb non cambiano assolutamente nulla , e comunque le varie x1300 e 7300 da 30/40 € sono a ram condivisa ( tipo Hypermemory o turbocache ). ;)
Poi quando gioco mi piace sfuttare quello che il gioco mi puo' offrire, i vari quake4 F.E.A.R. e COD vari girano sulle x1300/7300 ma giocarci su X1900/7900 e' un'altra cosa :D :cool: ( quasi un altro gioco :eek: ).
Ciao ;) :)

biffuz
13-07-2006, 17:34

Se il papà utonto è talmente utonto da comprare qualcosa senza neanche chiedere ad un commesso (in genere almeno a sapere la differenza tra integrata e dedicata ci arrivano), allora probabilmente se lo merita...
E poi se un papà è talmente utonto da comprare al figlio un computer SOLO per giocare, allora se lo merita due volte.

Oggi mi sento bastardo dentro :D

E poi chi l'ha detto che conosce la differenza tra Pentium e Athlon? Spesso non sanno manco la differenza tra Windows e Pentium...

Scruffy
13-07-2006, 17:56
il fatto di vedere giochi a puntate può anche andare, ma che cmq passi un lasso di tempo breve. a volte infatti capita di intraprendere un gioco e metterci parecchi mesi per finirlo, a meno che non si cena , non si pranza e non si dorme.. bhe allora si pochi giorni ed hai fatto, ma a me è capitato di giocare a qualche game per 4-5 mesi con tutte le cose che dovevo fare. magari se era a puntate me lo gustavo di +, poi cmq dipende sempre dai punti di ivsta. hl2 mi è pisciuto così com'è stato fatto. l'episodio ancora ci gioco, anche se l'ho visto in vendita sui 16€ e mi sembra onesto.
per il fatto delle schede video concordo con molti di voi ; ossia chi vuol giocare sa che deve spendere un tot, senno melgio non provarci nemmeno.gli utonti ci sono e ci saranno sempre.... chissa perchè il negozio sopra casa ha solo ati 9250 e una 6600 liscia e basta... si vede che gli utonti gli fanno fare soldi a valanghe: compri 1000 schede video da 35€ e le rivendi a 60.....ottimo direi!!! io ne presi uan quando mi si bruciò la 9800 pro e dopo un paio di mesì l'ho tolta per disperazione. mi hanno dato esattamente al prezzo di costo loro: pagata 59€ e venduta indietro a 35€ dopo 2 mesi...
non tutti i giochi son programmati male...io vedo che se passo da una 9800 pro ad una 6600 gt il gioco che priam scattava ora va liscio con tutto a palla... quindi il gioco scatta dove deve scattare.....es: fear mi andava benissimo....BF2 anche ecc ecc... se non gira proviamo a cambiare vga : o ad abbassare le pretese :)

le console lasciamole agli utonti :D

dema86
13-07-2006, 18:17
Le mie opinioni in merito sono:
1) Uno che vuole solo giocare e far partire Office deve prendere pc economico sv integrata e una console.
2) Uno che vuole giocare al top e la potenza del pc la usa a pieno (video editing, compressione, software lavorativi etc.) allora si prende un pc da almeno 1000€.
3) Sarebbe veramente utile che le grandi casi di sw e hw si unissero in un progetto per sviluppare un bench completo STANDARD con un punteggio per il gaming, uno per lavorare, e uno per video-compressione.

Demin Black Off
13-07-2006, 18:53
In effetti ora il divertimento che comporta un gioco si misura sul costo della scheda video che lo può far girare :rolleyes:

Mi sa che si è persa molta fantasia.

sari
13-07-2006, 19:08
In effetti ora il divertimento che comporta un gioco si misura sul costo della scheda video che lo può far girare :rolleyes:

Mi sa che si è persa molta fantasia.

Quoto. Magari si le schede video integrate fan schifo ma vedere il successo dei giochi legato al 90% alla grafica fa ancora più schifo.

Custode
13-07-2006, 19:51
"Customers are supposed to buy half a game for $20, then wait six months for an episode? When I put a game down, I want to try a new one. Episodic games that offer faster turnaround will inevitably be using a lot of recycled content, walking through the same environments and shooting the same enemies with the same weapons."

Riprendendo il discorso aperto da Xilema, riporto la soprastante dichiarazione di Mark Rein e mi chiedo se a volte la gente non si renda conto di quando è il momento di tacere.

Che Mark Rein sia un grande del settore, nessuno lo nega, ma certe sue diciarazioni, anche di alcuni anni addietro, me lo hanno sempre fatto inquadrare come una persona bravissima nel suo campo, ma altrettanto "ottusa" nell'esternare opinioni.

Ma proprio lui, che da non ricordo quanti anni a questa parte -come datto da Xilema-, ripropone sempre la stessa solfa con UT qualcosa, mi viene a sparare una frase come questa: "quando chiudo con un gioco, ne voglio provare uno nuovo" ??!!!??

Ma dico, ma era sotto effetto di stupefacenti?

A Mark, ma non sarà che ti "rode" un attimino vedere la Valve vendere milioni di copie dei suoi HL a episodi mentre tu ancora stai dietro a UT vattelapesca?

spetro
13-07-2006, 20:03
E volendo essere cattivi: ricordo male o gli UT vari sono sponsorizzati nVidia? E non ha questa interesse che si vendano le sue schede, magari top di gamma, e non ci si accontenti delle integrate? Sarà del tutto in buona fede la sua dichiarazione? Mah, forse si, o forse...

Xilema
13-07-2006, 20:16
Hardware a parte (eh, siamo tornati alle solite diatribe pc vs console) Rein non è il primo nè sarà l'ultimo a criticare la vendita "a rate" dei VG, e secondo me fa benissimo. Discorso annoso: l'utente finale paga di più per avere di meno, ed i vantaggi sono marginali alla luce di questo. Senza contare che, come fa notare Rein, se mi fai un episodio ogni sei mesi dello stesso gioco, tu software house tiri avanti tre anni con lo stesso gioco, con la stessa trama, con la stessa grafica, a spese irrisorie, mentre io vado avanti per tre anni a giocare alla stessa roba e te la pago a prezzo pieno (anzi: alla fine maggiorato e di molto) senza poter neppure prendere il titolo completo a prezzo budget. E chiaramente, niente scatola, supporto, masterizzazione e palle varie.

Bravo Rein, pensavo che ci si adagiassero tutti sul carretto di questa nuova truffa.

Mark Rein è da 5 anni che ci piglia per il culo proponendoci sempre i soliti UT...
Non è una questione di metodo di distribuzione, è una questione di qualità: finchè usciranno indiscussi gioconi a puntate come Episode 1... la gente continuerà a comprarli e la distribuzione online funzionerà, quando usciranno porcate... nessuno le comprerà.

lumacone10
13-07-2006, 22:01
Non credo proprio a quello che qualcuno ha riferito qua, pk punto primo se incominciassero già nella strada delle ottimizzazioni delle schede video di fascia media, dp chi gli vende il pc si adegueranno anche a questo, devono capire che anche la tecnologia e il progresso deve avanzare, qualcuno sempre deve incominciare a fare qualcosa, sennò rimarremo sempre lì, cn i boost prestazionali di 1.. 2.. 10.. fps in più che nn servono poi così tanto.

se un utonto vuole un bel pc dev'essere il venditore ad adeguarsi al cambio tecnologico ed essere consapevole di dargli un pc che fa partire tutto.

bist
13-07-2006, 22:29
diegofio, quello di cui parli tu è vero in parte, perchè l'hardware di fascia alta non viene sfruttato proprio perchè bisogna pensare ancora a chi ha chipset grafici integrati.
Sugli integrati i giochi vanno 640x480 coi dettagli al minimo, meno male che ci si pensa :)

supermauri83
13-07-2006, 22:58
non ho capito se l'utonto è quello che si piglia un pc per giocare con sv integrata oppure quello che cambia da un sistema sli con 2 7900 GTX a 1 sistema con 1 7950 GTX2 con previsione di mettergliene un'altra appena sarà possibile fare il quad sli...

matthi87
13-07-2006, 23:02
xsupermauri83: Ti do pienamente ragione, anzi sacrosanata ragione e ti parla uno che ha preso una 7800 GTX ad inizio agosto (appena uscita) e che forse la cambiera con la seconda generazione di schede directX 10 e non prima

bist
13-07-2006, 23:08
non ho capito se l'utonto è quello che si piglia un pc per giocare con sv integrata oppure quello che cambia da un sistema sli con 2 7900 GTX a 1 sistema con 1 7950 GTX2 con previsione di mettergliene un'altra appena sarà possibile fare il quad sli...
Beh se uno ha i soldi può farci quello che vuole... soprattutto se sa cosa sta facendo... con quella cifra preferirei fare un viaggetto però :D

supermauri83
13-07-2006, 23:25
non è detto che uno che si compri quel popo di roba sia pieno di soldi, come non è detto che quello che si piglia con il pc con scheda video integrata sia un poveraccio... + che altro era una provocazione per quelli che dicevano che le schede integrate sono inutili perchè i giochi per colpa di esse non vengono sufficientemente ottimizzati. Si potrebbe tranquillamente fare il discorso inverso ovvero per colpa delle schede ultramegaiper top :sofico: i giochi non vengono sufficientemente ottimizzati per le schede integrate o comunque di basso livello. Alla fine il bicchiere si può vedere mezzo pieno o mezzo vuoto ma sempre quello è.

travaricky
13-07-2006, 23:33
Le schede da 800€ sono necessarie per far andare avanti lo sviluppo dell'hw. Quindi devono essere supportate. Se adesso troviamo un lettore DVD a 50 € dobbiamo ringraziare anche chi l'ha comprato a dieci volte tanto (anzi, di più!) appena erano usciti.

ivabo
13-07-2006, 23:51
se io vo da mediaworld e chiedo: ma questo computer fa girare i giochi di ultima generazione bene... quello che anche se è tecnico (credo) non capisce un cazzo e di ce SIIIII COME NOOOOO...

non chiamatemi bastardo ma a volte vado in megastore a far fare le figuracce a questi "tecnici"... sisi lo so sono bastardo :ciapet: