PDA

View Full Version : Errore grave!!!!

crili
13-07-2006, 14:12
Ciao a tutti , avrei un problema da esporvi sperando nella vestra onnipotenza!!!Mentre utilizzo il mio pc ad un certo punto si riavvia da solo!! :cry: quando poi ritorna la schermata pricipale appare un'icona con su scritto "il sistema è stato riavviato in seguito ad un errore grave"!!! :muro: dopo mi esce una seconda icona co un identificativo (un codice di numeri e lettere) penso sia il tipo di errore e poi in una terza schermata dei file che vengono inclusi nel registro degli errori che ho notato che quando chiudo poi tutto scompaiono :confused: :confused: ?? che fare?? :muro: da cosa dipende tutto cio?? :doh: vi prego aiutatemi!!!

minulina
13-07-2006, 14:30
Ciao a tutti , avrei un problema da esporvi sperando nella vestra onnipotenza!!!Mentre utilizzo il mio pc ad un certo punto si riavvia da solo!! :cry: quando poi ritorna la schermata pricipale appare un'icona con su scritto "il sistema è stato riavviato in seguito ad un errore grave"!!! :muro: dopo mi esce una seconda icona co un identificativo (un codice di numeri e lettere) penso sia il tipo di errore e poi in una terza schermata dei file che vengono inclusi nel registro degli errori che ho notato che quando chiudo poi tutto scompaiono :confused: :confused: ?? che fare?? :muro: da cosa dipende tutto cio?? :doh: vi prego aiutatemi!!!
intanto posta il codice o prova ancora meglio a scriverlo nella ricerca di google e vedrai che troverai qualcosa che ti può aiutare

crili
13-07-2006, 14:33
Questo è il codice:
BCCode:1000007e BCP1:C0000005 BCP2:5E5EE780 BCP3:F6E5CAE0 BCP4:F6E5C7DC OSVer:5_1_2600 SP:2_0 Product:256_1

minulina
13-07-2006, 14:39
Questo è il codice:
BCCode:1000007e BCP1:C0000005 BCP2:5E5EE780 BCP3:F6E5CAE0 BCP4:F6E5C7DC OSVer:5_1_2600 SP:2_0 Product:256_1
cosa stavi facendo quando il pc si è riavviato? che programmi avevi aperti?

bgpop
13-07-2006, 14:39
Prova a leggere qui:

http://support.microsoft.com/?id=321637

crili
13-07-2006, 14:46
Ma io nn ho nessun joystick attacato!!!
Mi capita in diversi momenti e con diversi programmi aperti...addirittura una volta mi è capitato anche appena acceso!!!a volte mi capita anche se lo lascio acceso "senza che nessun programma sia aperto" (da me!!)

minulina
13-07-2006, 15:03
prova a fare un test della ram con memtest

crili
18-07-2006, 11:30
Salve Gente!!!ho risolto (penso) in parte il mio problema.....in pratica ho disabilitato l'opzione di windows di arrestarsi ogni volta che riscontra un errore critico....ora nn mi resta che aspettare e vedere come va..... :rolleyes: :rolleyes: voi che ne pensate??pero un dubbio mi permane,anche se ho disabilitato l'opzione di riavvio, il problema pero penso rimane....cioè il pc nn si riavviera piu da solo ma cmq ci sara sempre il problema GIUSTO???che mi consigliate??
P.S. spero di essere stato chiaro...scusate ma sto problema mi sta facendo impazzire!!! :muro: :muro:

crili
03-08-2006, 17:03
managgia !!!ora mi appare anche una schermata blu!!!che mi blocca il pc!!!aiuto!!!

minulina
03-08-2006, 17:15
managgia !!!ora mi appare anche una schermata blu!!!che mi blocca il pc!!!aiuto!!!
cosa c'è scritto nella schermata blu?

greatzalman
03-08-2006, 20:19
in pratica ho disabilitato l'opzione di windows di arrestarsi ogni volta che riscontra un errore critico....ora nn mi resta che aspettare e vedere come va..... voi che ne pensate??pero un dubbio mi permane,anche se ho disabilitato l'opzione di riavvio, il problema pero penso rimane....cioè il pc nn si riavviera piu da solo ma cmq ci sara sempre il problema GIUSTO???che mi consigliate??
P.S. spero di essere stato chiaro...scusate ma sto problema mi sta facendo impazzire!!!

Non ti conviene disabilitare nulla ! Forse ho capito il problema qual è: la temperatura alta del processore. Entra nel bios in pc health e rimani 30 minuti a vedere a quanto arriva la temp della cpu. I riavvi improvvisi del pc sono, al 90%, dovuti al fatto che il processore, quando supera una certa temperatura critica, stacca e si riavvia.

Fammi sapere la temperatura e che processore hai.

franksisca
03-08-2006, 21:16
Non ti conviene disabilitare nulla ! Forse ho capito il problema qual è: la temperatura alta del processore. Entra nel bios in pc health e rimani 30 minuti a vedere a quanto arriva la temp della cpu. I riavvi improvvisi del pc sono, al 90%, dovuti al fatto che il processore, quando supera una certa temperatura critica, stacca e si riavvia.

Fammi sapere la temperatura e che processore hai.
vabbè, comunque ha disabilitato il riavvio automatico, che è la prima cosa che si fà per vedere il tipo di errore(infatti gli appare la famosa schermata blu).

Adesso dicci che errore ti dice nella schermata blu(oppure googlalo:D:D:D)

crili
12-08-2006, 13:37
bccode:10000007e bcp1:c0000005 bcp2:f5a1ae1a bcp3:f6fcfaf4 bcp4:f6fcf7f0 osver:5_1_2600 sp:2_0 product:256_1

Questo è lidentificativo!!!vi dice nulla???!!ho provato a googlare ma.....nessun buon risultato, spero che sia io che nn so cercare!!!e che voi siate sicuramente piu bravi e fortunati di me!!!!!le uniche cose un po piu intressanti le ho trovate nei siti stranieri ho provato a seguirne qlcuno ma senza risultato!!!!a me è sembrato di capire che possa essere o un problema di aggiornamento di BIOS.....o di hardware, nn so qualche attacco difettoso....o forse ha ragione un mio amico e puo essere l'harddisk che ormai vecchio (quasi 4 anni) sta iniziando ad avere problemi!!!!!voi che dite??raga ogni consiglio e ben accetto visto che sto impazzendo!!!!sto penzando di smontarlo pezzo per pezzo e rimontarlo man man aggiungendo pezzi per vedere di riuscire a capire cosa c'è ,augurandomi sempre che sia un problema di hardware.............grazie ancora ciao!!!!! :muro:

Mr.Thebest
12-08-2006, 14:05
Allora, controlla che tutte le temperature siano al posto giusto con questo (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635) programma e poi facci sapere.
Il problema si presenta quando fai qualche operazione in particolare (es.: inserire un CD)?

GiacoXp
12-08-2006, 18:03
bho io punterei piu su un difetto di qualche componente, non so che processore sia ma è difficile che arrivi a 50 gradi appena acceso il pc ...
Se fai dei test di 3d cosa succede ?

crili
12-08-2006, 19:33
scusa the best con quale programma???cmq oggi ho provato a smontarlo pezzo per pezzo!!!!pulirlo e rimontarlo speriamo in bene......!!!!!cmq grazie raga!!!

bus
13-08-2006, 14:01
scusa the best con quale programma???cmq oggi ho provato a smontarlo pezzo per pezzo!!!!pulirlo e rimontarlo speriamo in bene......!!!!!cmq grazie raga!!!

clicca nel suo messaggio sulla parola "questo"

crili
15-08-2006, 12:15
Proprietà sensore
Tipo sensore Winbond W83627HF (ISA 290h)

Temperature
Scheda madre 34 °C (93 °F)
Processore 39 °C (102 °F)
MAXTOR 6L040J2 47 °C (117 °F)

Ventoline
Processore 2961 RPM

Valori voltaggio
Core processore 1.68 V
Aux 1.46 V
+3.3 V 3.25 V
+5 V 4.97 V
+12 V 11.86 V
-12 V -11.46 V
-5 V -5.05 V
Standby V +5 4.99 V
Batteria VBAT 3.02 V
Debug Info F 39 FF FF
Debug Info T 34 39 208
Debug Info V 69 5B CB B9 C3 2A 35 (01)

dall'analisi SENSORE questo è il risultato che mi esce ,che ne dite??poi analizzando il bios come suggerimento mi dice che,poiche la scheda madre è piu vecchia di 2 anni, è consigliato un aggiornamento (cosa che sincertamente mi spaventa!!! :( :mad: :eek: :cry: ) ).
Poi c'è del nuovo dopo averlo smontato pezzo per pezzo pensavo di avr risolto quando all'improvviso ieri mi esce un errore nuovo!!!! :cry: :cry: managgia raga aiuto!!!stopensando di portarlo in assistenza.....ha vinto lui!!!!spero di risolvere almeno cosi senza ingenti spese!!

crili
15-08-2006, 19:56
Si aggiunga:
ho notato che in C: mi sono apparsi una serie di file sqmdata02.sqm e sqmnoopt02.sqm piu un file di testo hpfr3425 e un documento xml hpfr3425 sapete di cosa si tratta???!!! :mad: :mad: il mio PC è impossessato!!!!!! :muro: :cry:

jstef
15-08-2006, 20:37
Si aggiunga:
ho notato che in C: mi sono apparsi una serie di file sqmdata02.sqm e sqmnoopt02.sqm piu un file di testo hpfr3425 e un documento xml hpfr3425 sapete di cosa si tratta???!!! :mad: :mad: il mio PC è impossessato!!!!!! :muro: :cry:Hai installato Live Messenger :)?

SQM is Software Quality Metrics, aka the Microsoft Customer Experience Program which is part
of Messenger.

crili
18-08-2006, 12:06
si, ma da parecchio............!!!!

jstef
18-08-2006, 12:48
si, ma da parecchio............!!!!
Quei file sono legati a live messenger.
Non so dirti di più, e comunque sono in partenza :).
Buone vacanze a tutti :)

crili
25-08-2006, 12:23
ciao raga.......il mio problema continua ad essistere e a tormentarmi!!! :cry: ora ho adottato la stategia :"riduci ai minimi termini" sto togliendo via via un pezzo dal pc.....spero di trovare cosi il problema ,anche se mi rendo conto chesara difficilissimo!!!per ora ho staccato scheda audio , masterizzatore cd, un banco di ram....ma ancora nulla il problema c'è sempre :muro: mi auguro che alla fine riesca almeno a trovarlo....ogni vostro consiglio è come sempre ben accetto!!