PDA

View Full Version : MV, lo stile italiano

Harvester
13-07-2006, 13:52
http://www.repubblica.it/2006/07/motori/luglio-2006/mv-agusta-calcio/mv-agusta-calcio.html

"Vergognoso. Ci sono 46 operai che rischiano di perdere il posto
di lavoro e i vertici aziendali regalano moto agli azzurri..."
Mv regala moto agli azzurri
Insorgono i dipendenti

"Vergognoso. Ci sono 46 dipendenti che rischiano di perdere il posto e i vertici aziendali regalano moto agli azzurri. D'accordo che hanno vinto i Mondiali di Calcio ma qui c'è in gioco il futuro di tante famiglie".

I sindacati insorgono dopo la decisione della MV Agusta di dare il via all'operazione 'Brutale Azzurra', ovvero di regalare ad ognuno dei 23 azzurri e a Marcello Lippi, un esemplare di 'Brutale', fra le moto di punta del marchio.

Per il momento non è ancora stata definita la data in cui avverrà la consegna, ma alla Schiranna si pensa verso fine agosto o primi di settembre. E' stato il presidente Claudio Castiglioni a portare avanti questa proposta che ricalca quanto già avvenuto nel 1982: allora Enzo Bearzot e i suoi ragazzi ricevettero in dono una 'Cagiva Aletta Rossa 125', anch'essa prodotta dalla factory che si specchia nelle acque del lago varesino.

La 'Brutale' per la Nazionale avrà alcune particolarità che la renderanno unica: la livrea sarà speciale e ispirata alla maglia azzurra, mentre sul manubrio verrà avvitata una placca con il nome del proprietario.

L'idea per la livrea è stata ispirata da Mauro German Camoranesi: il giocatore della Juve è un grande appassionato di moto. Ma l'operazione viene ora contestata dai sindacati che parlano di 'controsenso' vista la situazione in atto. Lunedì vi è stato anche un blocco stradale davanti alla sede di Cassinetta per protestare contro il taglio del 10% della forza lavoro.

(12 luglio 2006)

17mika
13-07-2006, 13:56
Se ne parla giò in politica e attualità ;)

Harvester
13-07-2006, 13:58
Se ne parla giò in politica e attualità ;)

ah, non seguo quella zozzura di sezione ;)

RiccardoS
13-07-2006, 14:15

:asd:

[xMRKx]
13-07-2006, 14:25
http://www.repubblica.it/2006/07/motori/luglio-2006/mv-agusta-calcio/mv-agusta-calcio.html

"Vergognoso. Ci sono 46 operai che rischiano di perdere il posto
di lavoro e i vertici aziendali regalano moto agli azzurri..."
Mv regala moto agli azzurri
Insorgono i dipendenti

"Vergognoso. Ci sono 46 dipendenti che rischiano di perdere il posto e i vertici aziendali regalano moto agli azzurri. D'accordo che hanno vinto i Mondiali di Calcio ma qui c'è in gioco il futuro di tante famiglie".

I sindacati insorgono dopo la decisione della MV Agusta di dare il via all'operazione 'Brutale Azzurra', ovvero di regalare ad ognuno dei 23 azzurri e a Marcello Lippi, un esemplare di 'Brutale', fra le moto di punta del marchio.

Per il momento non è ancora stata definita la data in cui avverrà la consegna, ma alla Schiranna si pensa verso fine agosto o primi di settembre. E' stato il presidente Claudio Castiglioni a portare avanti questa proposta che ricalca quanto già avvenuto nel 1982: allora Enzo Bearzot e i suoi ragazzi ricevettero in dono una 'Cagiva Aletta Rossa 125', anch'essa prodotta dalla factory che si specchia nelle acque del lago varesino.

La 'Brutale' per la Nazionale avrà alcune particolarità che la renderanno unica: la livrea sarà speciale e ispirata alla maglia azzurra, mentre sul manubrio verrà avvitata una placca con il nome del proprietario.

L'idea per la livrea è stata ispirata da Mauro German Camoranesi: il giocatore della Juve è un grande appassionato di moto. Ma l'operazione viene ora contestata dai sindacati che parlano di 'controsenso' vista la situazione in atto. Lunedì vi è stato anche un blocco stradale davanti alla sede di Cassinetta per protestare contro il taglio del 10% della forza lavoro.

(12 luglio 2006)

Nessuno ha pensato che è una semplice operazione pubblicitaria ??? Se MV avesse investito 500'000 Euro in più in pubblicità nessuno avrebbe protestato, fatto in questo modo invece tutti scandalizzati :D
è triste dirlo ... ma IMHO un camoranesi che va in giro con la "brutale italia" e viene fotografato dal novella 2000, fa più pubblicità di qualsiasi cartellone o inserto giornalistico.. per non parlare della cerimonia di ritiro delle moto che sarà sicuramente sparsa ai quattro venti ... secondo me commercialmente è una mossa astuta .. :D

JENA PLISSKEN
13-07-2006, 15:45
:asd:

CS25
13-07-2006, 15:51
']

Nessuno ha pensato che è una semplice operazione pubblicitaria ??? Se MV avesse investito 500'000 Euro in più in pubblicità nessuno avrebbe protestato, fatto in questo modo invece tutti scandalizzati :D
è triste dirlo ... ma IMHO un camoranesi che va in giro con la "brutale italia" e viene fotografato dal novella 2000, fa più pubblicità di qualsiasi cartellone o inserto giornalistico.. per non parlare della cerimonia di ritiro delle moto che sarà sicuramente sparsa ai quattro venti ... secondo me commercialmente è una mossa astuta .. :D

La penso come te, e' un modo come un'altro per farsi pubblicita' spendendo relativamente poco (visto che 20 moto non gli costano un occhio della testa)

Щαтиіαѕ
13-07-2006, 16:02
']

Piuttosto giusto. Mi meraviglia chi non capisce la mossa, nessuno fa beneficienza, da che mondo è mondo.

[xMRKx]
13-07-2006, 16:11
Piuttosto giusto. Mi meraviglia chi non capisce la mossa, nessuno fa beneficienza, da che mondo è mondo.

come piuttosto ! del tutto giusto! :D scherzo !

ciao gay !
:sofico:

Щαтиіαѕ
13-07-2006, 16:22
']come piuttosto ! del tutto giusto! :D scherzo !

ciao gay !

Ci conosciamo? :confused:

:asd: :fuck:

[xMRKx]
13-07-2006, 16:44
Ci conosciamo? :confused:

:asd: :fuck:

direi di si ! mi paghi tutte le sere per fare in modo che io ti soddisfi !

Щαтиіαѕ
13-07-2006, 16:52
']direi di si ! mi paghi tutte le sere per fare in modo che io ti soddisfi !

E infatti puntualmente mi rimborsi :rotfl:

:ciapet:

[xMRKx]
13-07-2006, 16:57
E infatti puntualmente mi rimborsi :rotfl:

:ciapet:

se quei mugoliiiiii significavano che non ti piaceva me lo potevi dire prima ! vado a prendermi qualche bel culetto giovane invece che il tuo pallido e molliccio

Harvester
13-07-2006, 17:24
che gayoso sviluppo che ha avuto sto 3d :muro:

:D:D:D

Щαтиіαѕ
13-07-2006, 17:24
']se quei mugoliiiiii significavano che non ti piaceva me lo potevi dire prima ! vado a prendermi qualche bel culetto giovane invece che il tuo pallido e molliccio

Ehm, mi sa che ti sbagli col turno della mattina, con me la locomotiva la fai tu :read: :fuck:

energy+
13-07-2006, 18:23
']

Verissimo, imho a loro 20 moto costano relativamente poco,contate poi che nn perdono il prezzo d'acquisto ma molto meno..... ;)
Diciamo a esagerare 10.000€ a moto e hanno 1 pubblicità con 1 bell'impatto....
Certo è che xò mettetevi nei panni degli operai che si vedono licenziati anche x trovare i soldi x fare il "regalo" agli azzurri....... è normale che stia sul culo....

PS Certo oh che cazz di differenza tra l'aletta rossa e la brutale..... :asd:

Alien
13-07-2006, 20:32
Certo che è veramente un paradosso dover regalare delle moto a dei milionari che se le potrebbero comprare senza battar ciglio

(nb non critico e comprendo benissimo la mossa di marketing del castiglioni volevo solo far una riflessione)

lucasante
13-07-2006, 21:04
ne faranno 100
23 ai giocatori
1 a lippi

le altre le vendono tipo a 22500 € quindi 4500 in piu' rispetto alla 910R standard

quindi 76*4500 = 342.000 euro

togliamo diciamo 250.000 delle 24 agratis.. circa 100.000 puliti e grande pubblicita'...

non ho capito di cosa si lamentano i dipendenti al fin fine queste 76 le danno via come il pane.. 76 910R standard ci mettono mesi a venderle..

pralina
13-07-2006, 22:59
gattuso sulla brutale mi mette l'ansia... :eek: :D

CYRANO
13-07-2006, 23:07

com'e' che la guzzi non ha regalato 14 breva a testa ad ogni azzurro?

:D :D :D

Ciaozzz

pralina
13-07-2006, 23:09
com'e' che la guzzi non ha regalato 14 breva a testa ad ogni azzurro?

:D :D :D

Ciaozzz

perchè la guzzi è una casa seria! :O

energy+
13-07-2006, 23:40
:eek: sua maestà ringhio!!!! :ave:

cmq visti come son andati i mondiali mi preoccuperebbero mooooolto di + materazzi e de rossi! :eek:

Asfaloth
14-07-2006, 00:43

L'ho pensato anche io appena ho letto l'articolo... E poi ho pensato che visto che abito vicino a Milanello e Ringhio non mi pare il tipo da moto, gliela vado a chiedere appena passa di lì... :D

Ma nessuno ha notato che han messo la foto della F4 al posto che quella della Brutale?! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

CS25
14-07-2006, 09:06
ne faranno 100
23 ai giocatori
1 a lippi

le altre le vendono tipo a 22500 € quindi 4500 in piu' rispetto alla 910R standard

quindi 76*4500 = 342.000 euro

togliamo diciamo 250.000 delle 24 agratis.. circa 100.000 puliti e grande pubblicita'...

non ho capito di cosa si lamentano i dipendenti al fin fine queste 76 le danno via come il pane.. 76 910R standard ci mettono mesi a venderle..

Sull'ultima parte mi sento di non condividere : la 910S dalla data della sua commercializzazione (giugno 2005) ad oggi ha venduto oltre 1000 pezzi (fonte Motociclismo di qualche mese fa, relativa al solo 2005!).
Per le 910 R c'e' una lista di attesa spaventosa :eek:

lucasante
14-07-2006, 09:10
mah io vedo diverse conce su internet ricche di 910R nuove..
guarda su moto.it ...

rgart
14-07-2006, 09:55
Ma secondo voi i giocatori se le tengono o le rivendono... perchè se è così provo a contattarne qualcuno :D

lucasante
14-07-2006, 10:01
amelia se l'e' proprio meritata vai... :D

serbring
14-07-2006, 16:25
non sapevo che la mv stesse così male da mettere 46 operai in cassa d'integrazione...pensavo che quei tempi fossero finiti...cmq la penso come voi, è stata una bella mossa....!

energy+
14-07-2006, 18:45
amelia se l'e' proprio meritata vai... :D
Si e anche peruzzi,inzaghi etc etc etc..... :D

Ma ancora di + De Rossi! :rotfl: