PDA

View Full Version : consiglio pro acquisto fotocamera digitale

wolverine1982
13-07-2006, 14:33
Ciao ragazzi, è il primo post che faccio in questo forum che mi hanno segnalato come migliore in italia in ambito tecnologico.
Devo comprare una fotocamera digitale per una spesa di massimo 800 euro. Sto cercando un prodotto quasi professionale ma non necessariamente una reflex.
Finora mi hanno parlato molto bene della CANON POWERSHOT S3 IS e del suo zoom, poi mi hanno parlato della semireflex (che poi non ho capito esattamente perchè "semi") FUJIFILM FINEPIX S9500 del suo zoom e della sua risoluzione (anche se ho letto un articolo su questa dove uno che l'ha comprata ha notato alcuni problemi di nitidezza e saturazione delle foto confrontandola con la sua diretta antenata la S7000) infine mi hanno consigliato la reflex CANON EOS 350D ma ho letto che oltre al suo costo elevato, rispetto alle altre di cui ho accennato prima, è equipaggiata con un obiettivo di scarsa luminosità.
Vorrei avere un vostro consiglio sull'acquisto, non necessariamente di uno di questi tre modelli, premesso che mi sto affacciando adesso al mondo della fotografia digitale e quindi sono molto ignorante su alcune funzioni specifiche di una digitale o su alcune differenze tecniche di una macchina.
Spero abbiate capito quali sono le mie esigente.
Ringraziandovi anticipatamente, aspetto una vostra risposta in merito.

Ciry
13-07-2006, 18:06
La 350 nn ha un costo elevato x le sue caratteristiche essendo una reflex in tutto e x tutto, in quanto all'obiettivo è vero che il 18-55 in kit nn è eccezionale in nulla, ma ha di buono che fa x quel che costa, ossia poco, è giusto un obiettivo che si può usare provvisoriamente fino a farsi un'idea di quelli che realmente ti servono, e poi usarlo come obiettivo "da battaglia"

L's3is ha un buon zoom, buona autonomia e un buon stabilizzatore
la 9500 ha - zoom della s3 ma nn ha lo stabilizzatore che compensa viaggiando a ISO + alti (se prevedi di fare molte foto al chiuso o con poca luce è indicata) :)