PDA

View Full Version : [università "La Sapienza"] Servizio Infostud non funzionante

CARVASIN
13-07-2006, 13:28
Vi state chiedendo se ho sbagliato sezione eh?! forse... (ma non credo)

qualcuno di voi lo usa sotto linux? (nello specifico uso debian - gnome - firefox)

arrivato ad un certo punto noto che i tasti quali "entra" "avanti" non funzionano (come se cliccassi nel vuoto).

magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto....

PS: fatto provare da windowd ovviamente funziona :rolleyes:
grazie

ciao!

Gavrila
13-07-2006, 17:23
Vi state chiedendo se ho sbagliato sezione eh?! forse... (ma non credo)

qualcuno di voi lo usa sotto linux? (nello specifico uso debian - gnome - firefox)

arrivato ad un certo punto noto che i tasti quali "entra" "avanti" non funzionano (come se cliccassi nel vuoto).

magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto....

PS: fatto provare da windowd ovviamente funziona :rolleyes:
grazie

ciao!

e' un activex che gestisce quella sezione.... quindi no IE, no party... benvenuto sul carrozzone

CARVASIN
13-07-2006, 18:02
belle cose :rolleyes:

poi sta storia che si faccia tutto tramite internet proprio non mi va giù....ma questa è un'altra storia

ti ringrazio!

ciao!

CARVASIN
13-07-2006, 18:17
dimenticavo....

l'unico sistema (tralasciando usare windows su di un'altro pc) sarebbe quello di utilizzare IE tramite emulazione giusto? necessito del cd (originale ovviamente) di windows?
scusate ma non ho mai emulato nulla sotto debian, non saprei come fare
grazie ancora

ciao!

Gavrila
13-07-2006, 18:33
non ne ho idea, non ho mai fatto girare IE su linux... io andrei in laboratorio e farei da la' :)

Ciao!

scorpion89
13-07-2006, 18:55
Se nn ti resta altra alternativa installa IE con wine.

Ciao

CARVASIN
13-07-2006, 18:59
Se nn ti resta altra alternativa installa IE con wine.

Ciao
diciamo che è una questione di principio. di fatto ppotevo spendere 5 minuti e andare a casa di qualcuno.

per usare ie con wine devo utilizzare il cd di xp giusto? se cosi non posso
grazie :)

ciao

et_user
13-07-2006, 19:13
Forse il problema non è tanto installare IE su wine che non richiede il cd di windows tutto il necessario è scaricabile dal sito della microsoft legalmente.
Su internet si trovano molte guide su come installarlo.
Ma è anche far funzionare l'ActiveX che non cosa faccia e che librerie richiede.
Tenta al massimo perdi un po' di tempo.

CARVASIN
13-07-2006, 19:15
Forse il problema non è tanto installare IE su wine che non richiede il cd di windows tutto il necessario è scaricabile dal sito della microsoft legalmente.
Su internet si trovano molte guide su come installarlo.
Ma è anche far funzionare l'ActiveX che non cosa faccia e che librerie richiede.
Tenta al massimo perdi un po' di tempo.
sto installando rpoprio adesso wine. ora provo
grazie a tutti

ciao!

idt_winchip
14-07-2006, 12:01
Non hai bisogno del cd di winxp..ie lo trovi sul sito della M$..in compenso ricordo che crossover office mi installava un plugin per far andare i controlli active x con firefox..boh.. :stordita: :D

CARVASIN
14-07-2006, 12:36
dato che con wine non ci ho capito na cippa :D ho fatto tutto tramite un'altro pc...
grazie a tutti!

ciao!

ps: cercherò questo crossover office

edit: fine ricerca...non lo provo! :fagiano: