PDA

View Full Version : Ho bisogno di un bel monitor LCD 19'!

Kimo85
13-07-2006, 12:20
Salve a tutti!
Premetto, non so assolutamente nulla su prestazioni, tempi di risposta, etc.. dei monitor (sono proprio un novellino :D ), però ho la necessità di acquistare un gran bel monitor LCD 19'.
Ribadisco la necessità di acquistare un LCD per questioni di spazio sulla mia scrivania (che ha la grandezza tutt'altro che di una portaerei..).
Il mio utilizzo sarebbe ogni tanto per i giochi, ma più che altro per il programma che utilizzo per lavoro (Solid Edge per progettazione di macchine industriali).
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Non so: marca,tipo,ma anche prestazioni e tutte le cose che ci vanno dietro..
Giusto per non andare ad acquistare una macchina del caffè al posto del monitor..... :rotfl:

Grazie a tutti
:mano:

wiltord
13-07-2006, 12:27
budget?

goldfix
13-07-2006, 13:19
Salve a tutti!
Premetto, non so assolutamente nulla su prestazioni, tempi di risposta, etc.. dei monitor (sono proprio un novellino :D ), però ho la necessità di acquistare un gran bel monitor LCD 19'.
Ribadisco la necessità di acquistare un LCD per questioni di spazio sulla mia scrivania (che ha la grandezza tutt'altro che di una portaerei..).
Il mio utilizzo sarebbe ogni tanto per i giochi, ma più che altro per il programma che utilizzo per lavoro (Solid Edge per progettazione di macchine industriali).
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Non so: marca,tipo,ma anche prestazioni e tutte le cose che ci vanno dietro..
Giusto per non andare ad acquistare una macchina del caffè al posto del monitor..... :rotfl:

Grazie a tutti
:mano:

Ciao

io ho preso qualche settimana fa due Samsung 970P

devo dier che se li trovi per 350/360 (iva escl) facci un pensierino dato che si sono rivelati davvero ottimi.

uno lo uso io (programmazione) e uno un nio amico come monitor di servizio (grafico 2d).

se vuoi maggiori info chiedi pure! :D

Kimo85
13-07-2006, 17:03
budget?

Mah,anche quello non è tanto un problema..intendo,una volta che so il tipo di monitor che mi può andare bene, tengo d'occhio le offerte in giro e poi si decide...
Anche perchè presumo che difficilmente si può andare sotto i 300euro..
La cifra è quindi l'ultima delle mie preoccupazioni...se poi riesco a stare su un prezzo accessibile ben venga, ma non è obbligatorio..

Kimo85
13-07-2006, 17:07
Ciao

io ho preso qualche settimana fa due Samsung 970P

devo dier che se li trovi per 350/360 (iva escl) facci un pensierino dato che si sono rivelati davvero ottimi.

uno lo uso io (programmazione) e uno un nio amico come monitor di servizio (grafico 2d).

se vuoi maggiori info chiedi pure! :D

Tipo:
se vado in un negozio e un commesso incomincia a intortarmi su un monitor che secondo lui potrebbe andare sulla luna, come faccio a capire la truffa?
Praticamente quali sono i parametri a cui devo stare attento per scegliere un ottimo monitor?

Kimo85
13-07-2006, 17:10
Una cosa a tutti coloro che gentilmente mi rispondono.
Se non rispondo subito è perchè non ho la possibilità di nevigare sempre in internet, quindi se ricevete risposte anche dopo giorni non sorprendetevi.
Chiusa la parentesi, ringrazio sempre tutti.

Ciao ciao!

:D