PDA

View Full Version : Nikon D200

Sisoker
13-07-2006, 12:32
Salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto di una fotocamera digitale.Tengo a precisare che il mio corredo fotografico è composto da un corpo macchina nikon F80, da una F90X,da una F100 e da una FM2. Almeno 6 ottiche professionali sempre nikon e mi intrigava l'idea, sopratutto per la comodita di acquistare la Nikon D200.Chi mi sa dire qualcosa su questa fotocamera digitale?Grazie a presto.

Kaiser70
13-07-2006, 13:25
Chi mi sa dire qualcosa su questa fotocamera digitale?se hai già tutte quelle ottiche professionali e la disponibilità economica c'è una sola cosa da dire: comprala senza esitazioni.

mailand
13-07-2006, 14:09
Salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto di una fotocamera digitale.Tengo a precisare che il mio corredo fotografico è composto da un corpo macchina nikon F80, da una F90X,da una F100 e da una FM2. Almeno 6 ottiche professionali sempre nikon e mi intrigava l'idea, sopratutto per la comodita di acquistare la Nikon D200.Chi mi sa dire qualcosa su questa fotocamera digitale?Grazie a presto.
visto il corredo, se la disponibilità economica te lo permette, prendila! magari con l'impugnatura aggiuntiva se sei abituato ad usarla su f90x e f100. anche se forse una cosa che davvero conviene prendere è un grandangolo (tipo un 17mm) dato che un 24mm ti diventerebbe un eqiovalente di un 36mm date le dimensioni del sensore.
oltretutto, la d200 permette anche l'utilizzo delle ottiche AI con lettura esposimetrica ;)
io l'ho provata poco tempo fa, e l'impressione che ho avuto è stata quella di un corpo macchina robusto e ben fatto e con un'ergonomia molto ben studiata. non appena avrò i soldi, la prenderò sicuramente, anche se non credo pensionerò la mia f90x :)

marklevi
13-07-2006, 14:55
ottima macchina un po costosetta (imho). necessita di ottime lenti vista l'alta densità di pixel.

teod
13-07-2006, 16:35

Come rapporto qualità/prezzo non c'è nulla di meglio, specie con il corredo che hai già.
Se hai ottiche AI inoltre è una scelta obbligata perché le altre Nikon di fascia inferiore possono montarle, ma perdono anche l'esposimetro.
A mio avviso vale la D200 vale tutto quel che costa... più delle professionali D2xx che costano troppo pur avendo sensore delle stesse dimensioni della D200.
Ciao