PDA

View Full Version : Menù DVD con file .avi

M206
13-07-2006, 11:23
Ciao a tutti, ho diversi files .avi (qualità dvd video) da circa 175 mb l'uno e li ho messi su un dvd da 4.5.(ce ne son stati circa 25) settato come dvd dati e il mio lettore divx/dvd da tavolo ha letto la directory e tutti i 25 files senza problemi.

La mia domanda è: esiste un modo per creare un menù dvd mantenendo tutti e 25 i files in formato .avi così come sono senza dover passare per nero che li ricodifica lui aumentandone la dimensione (ho provato e con nero ce ne stavano 6 per dvd contro i 25 di prima)??

Spero che abbiate capito quello di cui ho bisogno.. ;)

Grazie in anticipo. :)

sciarmato
15-07-2006, 15:20
Purtroppo non si può fare.
L'unica soluzione per adesso e solo il SVCD, che ti permette di creare i menù,
ma la dimensione aumenta :sofico:

Bye

MiVida
15-07-2006, 23:41
Ciao a tutti, ho diversi files .avi (qualità dvd video) da circa 175 mb l'uno e li ho messi su un dvd da 4.5.(ce ne son stati circa 25) settato come dvd dati e il mio lettore divx/dvd da tavolo ha letto la directory e tutti i 25 files senza problemi.

La mia domanda è: esiste un modo per creare un menù dvd mantenendo tutti e 25 i files in formato .avi così come sono senza dover passare per nero che li ricodifica lui aumentandone la dimensione (ho provato e con nero ce ne stavano 6 per dvd contro i 25 di prima)??

Spero che abbiate capito quello di cui ho bisogno.. ;)

Grazie in anticipo. :)
Non trattandovi di file video "classici" ma di DivX, non hai possibilità di creare un menu tipo DVD Video, a meno che, utilizzi il DivX 6 che, a quanto scritto nel web, ha la possibilità di creare un menu.
Bye

Minho
23-07-2006, 00:44
è la stessa identica cosa che volevo fare io...

e purtroppo ho capito che non c'è modo di tenere il formato avi per fare un bel menu...

in che formato devo farlo diventare l'avi???

E che programma devo usare? Ho nero 7.0 ma nn trovo da nessuna parte qlcs che ti converta gli avi!

alex55
23-07-2006, 13:47
O fai un vcd > mpeg1 ( come è stato detto sopra )
opp. fai un dvd (mpeg2) con "VSOdvxtoDVd" e poi fai il menu con soft di autoring..
Ciao