PDA

View Full Version : Samsung,sony,Philips

Kingofmine
13-07-2006, 11:23
Ciao a tutti, sono indeciso tra questi tre monitor

Alcuni mi dicono che il migliore è ancora il sony, altri che samsung ormai gli ha raggiunti ed altri ancora che il compromesso prestazioni prove sono a favore di philips...
Un gran bordello
Sembra che Samsug e Philips siano uguali, a parte la matrrice prob (dico poco, vero!!) ma samsug ha solitamente più candele ed il contrasto ha valori diversi(700:1,500:1)

a voi guru

I modelli sono

19 LCD 190S6FS 500:1 250CD/MQ 8MS SILVER TCO03 IN Philips

19" LCD SM920N 8MS 700:1 1280X1024 TCO99 IN Samsung

19" LCD Mod. S95A Sony

Grazie

Abilmen
13-07-2006, 16:26
Devi specifcare gli usi che intendi fare e la spesa massima prevista.

Kingofmine
14-07-2006, 08:08
Lo userei principalmente per giocare e vedere film, vorrei spendere intorno ai 300€ e prendere un 19"
Grazie :)

Ps: ho visto che nelle varie prove risultano spesso igliori i monitor della viewsonic, i modelli Vg920 e VA1912w potrebbero rientrare nella fascia di prezzo

andreadgp
14-07-2006, 20:39
In ordine di qualità:
1° Samsung (n1 per pannelli lcd)
2° Philips a ruota
3° Sony pessima, usa tecnologie "antiquate".

Purtroppo per Sony bisogna dire che è rimasta al palo, sono ben lontani i tempi dei crt Trinitron in cui dettava legge o quasi. Ora i pannelli Sony deve comprarli da altri, inoltre l'elettronica applicata è superata decisamente da Samsung e Philips.
Per quello che riguarda la mia personale esperienza, ho acquistato due monitor Samsung a breve distanza un 193P ed un 970P ed a parte le buone prestazioni, mi hanno lasciato molto a desiderare sull'affidabilità. Il primo si è rotto dopo 2 mesi, il secondo un record dopo appena 10/15 giorni (ora sto facendo una battaglia per averne uno nuovo, l'addetto tecnico Samsung alla mia richiesta sul nuovo ha detto "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca), ma mi sembra di non chiedere molto in definitiva per un monitor che ha funzionato solo 15/20 ore al massimo.

Kingofmine
17-07-2006, 13:43
Ciao, ti ringrazio. :)

Comincio ad avere le idee più chiare, il Samsung SyncMaster 940BW sembra davvero buono, con tecnologia all'avanguardia.
Unica cosa è che monta matrici tn, come Philips mentre sony monta matrici MWA.
Dai commenti sembra che siano più efficenti le MWA, specie per vedere i film in dvx.

Io userei il monitor per giocare e per vedere i film

Ho visto che dalle varie prove sui monitor risulta vincitore il monitor della ViewSonic, il VP191b , me risulta introvabile, hai idee???

Grazie ancora :muro: