PDA

View Full Version : Toshiba satellite 6100 pro -- DEAD ---??

drantonio
13-07-2006, 11:36
Ciao a tutti,
Ho un problema con questo laptop fuori garanzia ormai.
Funzionano solo i led dc-in e batteria in carica ma non avviene niente se premo il tasto power.Neanche la ventola si avvia, è tutto morto.

Ho provato anche a sostituire la ram (anche se penso dovrebbe almeno avviarsi se fosse lei) con un banchetto di frequenza superiore però!

Siccome l'alimentazione arriva e i led non lampeggiano, non penso ci siano problemi all'alimentazione, almeno credo.
Il mio dubbio è sul processore/scheda madre.
Secondo voi se il proc. è bruciato sono questi i sintomi?

Grazie 1000 in anticipo
Antonio

Sunsetstriker
08-06-2007, 14:19
ciao, non ci crederai, ma anke il mio è nel tuo stesso identico stato..
la differenza sta nel fatto che io gli ho rimesso la ram originale (prima ne avevo comprati due banchi da 512 l'uno...)
per favore se qualcuno sa cosa si possa fare per metterlo a posto ci faccia sapere!
Vorrei anche (se possibile) sapere se ci posso montare su macosx..

grazie!!

Sambuinter
08-06-2007, 15:09
sono tutti e due toshiba centrini?

vaio-man
08-06-2007, 16:45
chiamate l'assistenza, con un pò di fortuna vi sapranno dire senza bisogno di mandarvelo quale potrebbe essere il componente diffettoso, se non partono neanche le ventole prendette in considerazione che possa essere decedutta la motherboard :cry:

Sunsetstriker
12-06-2007, 01:43
no, non sono centrini (almeno il mio non lo è) e qui mi sorge la seguente domanda...mettiamo il caso che sia solo il processore e non l'intera motherboard...posso montarci un centrino? io ho provato ad aprirlo (tanto la garanzia era scaduta nel medioevo...) ma non riesco ad aprirlo più di un paio di centimetri perchè proprio al centro c'è una serie di cavetti piatti che mi impediscono di aprirlo per bene senza rischiare di roomperli...dalle placchette sul retro non credo ci sia una che da sul processore...ho provato ad aprirle tutte tranne una che aveva la vite diversa...ma è a mio parere troppo piccola per iessere quella del processore...come posso fare?
Cmq si, chiamerò l'assistenza sperando che non mi mandino a quel paese..:D

Grazie mille ancora a tutti!

vaio-man
12-06-2007, 23:10
no, non sono centrini (almeno il mio non lo è) e qui mi sorge la seguente domanda...mettiamo il caso che sia solo il processore e non l'intera motherboard...posso montarci un centrino? io ho provato ad aprirlo (tanto la garanzia era scaduta nel medioevo...) ma non riesco ad aprirlo più di un paio di centimetri perchè proprio al centro c'è una serie di cavetti piatti che mi impediscono di aprirlo per bene senza rischiare di roomperli...dalle placchette sul retro non credo ci sia una che da sul processore...ho provato ad aprirle tutte tranne una che aveva la vite diversa...ma è a mio parere troppo piccola per iessere quella del processore...come posso fare?
Cmq si, chiamerò l'assistenza sperando che non mi mandino a quel paese..:D

Grazie mille ancora a tutti!

se non partono neanche le ventole è la mother sicuro, non è il processore fidatti :D
puoi provare a mettere un nuovo procio, ma considera che potrebbero benissimo essere soldi buttati ;)

Sunsetstriker
13-06-2007, 10:54
grazie! sapresti indicativamente su che cifra mi aggirerei per una nuova MB? e soprattutto, ne vale la pena? mi era successo qualcosa molto simile in passato (quando era in garanzia...) e ora mi sa che il problema è lo stesso: surriscaldamento..
nel caso avessi intenzione di ripristinarlo...posso fare in modo che non accada più una tragedia del genere? ha soltanto una ventolina striminzita, quindi non so come fare...ai tempi avevo anche comprato una di quelle piattaforme con ventole per raffreddarlo meglio, ma niente...

Grazie mille ancora!

masteralex
13-06-2007, 11:20
inizia con il comprare un nuovo notebook ke fai prima ;) e spendi lo stesso

Sunsetstriker
13-06-2007, 12:37
in effetti non hai tutti i torti...solo che mi dispiaceva abbandonarlo così...sono sempre del parere che se una cosa può essere ancora utile a qualcosa sarebbe bene non buttarla...cmq la mia intenzione era quella di provare a montarci su il macosx..ma sinceramente non so se me lo reggerà con l'hardware che ha...nel senso...non so se me li ricnoscerà...io ho già un altro portatile (ibook) che ho preso dopo che è deceduto questo...e adesso cercavo di riesumarlo...ma mi sa che sia abbastanza difficile e dispendioso...

CrisFab81
14-06-2007, 12:02
Salve a tutti. se avete problemi con il toshiba 6100 penso di potervi dare una mano. Di questi pc ne ho già riparati inoltre ho a disposizione anche schede madri per questo pc a prezzi mooolto inferiori della toshiba. Ad esempio ne ho una su ebay. se voleto contattarmi ecco il mio indirizzo

[email protected]

negozio ebay NPI trading

ThinkPad
15-06-2007, 18:28
...dai sintomi sembrerebbe la scheda madre.