View Full Version : GABRIEL KNIGHT 3
skiaretta
13-07-2006, 10:33
ciao a tutti!
avrei un problema a gk3..lo so che è un gioco un pò vecchiotto,ma l'ho scoperto ora!
in pratica il pc va in crash qnd deve caricare l'ambiente del primo livello..mentre carica appare una schermata blu di windows x 1 secondo e poi il pc si riavvia...che succede?? :doh:
il mio pc è un pentium 2, winXP HE, 128ram senza scheda 3d..
aiutatemi vi prego! :cry:
(grazie in anticipo!)
provo ad azzardare che magari il gioco non va con windows xp,prova a settare l'eseguibile in modalità compatibile windows 95/98...cmq mi chiedo come su un pentium 2 con 128mb di ram e nessuna scheda 3d riesci a farci girare windows xp....
Rik_Verbrugghe
13-07-2006, 12:13
Ti conviene disabilitare il riavvio automatico in caso di errore...
Così quando esce la schermata blu ci puoi dire che errore ti da.
Per GK3 serve una vga 3d con almeno 8mb di ram ... io ci giocavo così e così con una intel i740 da 8mb e una matrox g200 sempre da 8mb; quando poi sono passato ad una ati fury maxx con 64mb il gioco è andato alla grande in 1280x1024 a massimo dettaglio.
Avevo un athlon 650mhz ...
Secondo me è la vga ... dovresti provare con una scheda per lo meno 3d ... anche minima ...
skiaretta
17-07-2006, 08:01
provo ad azzardare che magari il gioco non va con windows xp,prova a settare l'eseguibile in modalità compatibile windows 95/98...cmq mi chiedo come su un pentium 2 con 128mb di ram e nessuna scheda 3d riesci a farci girare windows xp....
ho provato sia con win95 sia con win98..stesso risultato!
p.s: xp va abbastanza bene, certo nn è il massimo ma meglio di niente!
skiaretta
17-07-2006, 08:03
Ti conviene disabilitare il riavvio automatico in caso di errore...
Così quando esce la schermata blu ci puoi dire che errore ti da.
provato..niente di che..
dice: inizio scaricamento della memoria fisica..completato. contattare l'amministratore o ecc. ecc.
:cry:
skiaretta
17-07-2006, 08:09
Per GK3 serve una vga 3d con almeno 8mb di ram ... io ci giocavo così e così con una intel i740 da 8mb e una matrox g200 sempre da 8mb; quando poi sono passato ad una ati fury maxx con 64mb il gioco è andato alla grande in 1280x1024 a massimo dettaglio.
Avevo un athlon 650mhz ...
Secondo me è la vga ... dovresti provare con una scheda per lo meno 3d ... anche minima ...
nel leggimi c'è scritto che gk si può usare anche senza scheda 3d con questi requisiti:
Windows 95, Windows 98
Pentium 233 o superiore, 32 MB RAM,
SVGA, colore a 16-bit
Lettore di CD-ROM a quadrupla velocità
Scheda audio compatibile con Windows
Mouse, tastiera
..e io li ho tutti!
cmq si vede benissimo..qnd sono al primo livello esco dalla stanza e vado nel corridoio..qnd provo a scendere nella hall salta tutto! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.