View Full Version : trasferimento file... mi servirebbe un consiglio!
marcop85
13-07-2006, 11:12
Salve a tutti, ho un ufficio e devo trasfeire tutti i dati presenti su un pc in un altro. Quindi devo trasferire anche programmi per intero perchè non possiedo gli originali.
Ho pensato di usare norton ghost e di copiare tutti i dati(tranno il sistema operativo), per poi inserirli in una partizione con sistema operativo nel nuovo pctranne il sistema operativo. Potrebbe funzionare?
SeThCoHeN
13-07-2006, 11:18
con ghost puoi si afre una immagine del tuo disco ma di tutto, compreso il SO quindi, e non solo dei programmi
marcop85
13-07-2006, 12:13
mi ricordavo che norton ghost 2003 chiedeva se copiare anche il sistema operativo o no... però non ne sono sicuro. Comunque mettiamo il caso che io debba copiare per forza anche il sistema operativo ( windows 98), se poi vado a riversare tutto su una partizione vuota, predisposta per avere un sistema operativo, pensate che possa avere qualche problema o basterà istallare i nuovi driver delle nuove periferiche?
Diciamo che sarebbe meglio avere gli originali...
Cmq nel 99% dei casi non puoi fare copia incolla dei programmi perchè l'installazione non si limita a copiare i file in una cartella, ma generalmente sparge robaccia in tutto il sistema operativo (compreso il registro di sistema). Il programma deve quindi essere lanciato usando il sistema operativo su cui è stato installato.
Puoi fare copia incolla solo di quei programmi che non necessitano di installazione o che l'installazione non fa altro che copiare i file in una cartella di destinazione (VLC potrebbe essere uno di questi)
In alternativa devi installare nuovamente i programmi, perchè anche se facessi una copia del sistema operativo e decidessi di usarlo sul secondo PC molto probabilmente non partirebbe perchè non trova lo stesso hardware....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.