camacio
13-07-2006, 09:41
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un nuovo monitor, mi piacerebbe prenderne uno widescreen a 20"/21" ma nn riesco a capire una cosa:
Prendendo ad esempio il DEll 2007WFP
nelle specifiche tecniche viene descritta una risoluzione max di 1680 x 1050 pixel
e viene dichiarato che il monitor può supportare i video HD. Ora mi chiedo:
come è possibile che si riesca a visualizzare su detto monitor un video in HD a 1080i che ha una risoluzione a 1920x1280 se come max risoluzione ha 1680x1050?
Ho fatto un pò di ricerche e ho scoperto che tanti televisori o monitor dichiarano di supportare l'HD 1080i pur non riuscendo ad arrivare alla sua risoluzione nativa ma non trovo nessuna spiegazione in merito. :muro:
Qualcuno mi può fare un pò di chiarezza per favore?
Ringraziandovi in anticipo
saluto tutti!!
ciao
Prendendo ad esempio il DEll 2007WFP
nelle specifiche tecniche viene descritta una risoluzione max di 1680 x 1050 pixel
e viene dichiarato che il monitor può supportare i video HD. Ora mi chiedo:
come è possibile che si riesca a visualizzare su detto monitor un video in HD a 1080i che ha una risoluzione a 1920x1280 se come max risoluzione ha 1680x1050?
Ho fatto un pò di ricerche e ho scoperto che tanti televisori o monitor dichiarano di supportare l'HD 1080i pur non riuscendo ad arrivare alla sua risoluzione nativa ma non trovo nessuna spiegazione in merito. :muro:
Qualcuno mi può fare un pò di chiarezza per favore?
Ringraziandovi in anticipo
saluto tutti!!
ciao