PDA

View Full Version : La cura per il vampirismo nel nuovo aggiornamento di Oblivion

Redazione di Hardware Upg
13-07-2006, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-cura-per-il-vampirismo-nel-nuovo-aggiornamento-di-oblivion_18017.html

Bethesda Softworks annuncia le caratteristiche del prossimo aggiornamento a pagamento di Oblivion.

Click sul link per visualizzare la notizia.

-Hämmër-
13-07-2006, 09:50
Non mi sembrava cosi ardua la quest per la cura del vampirismo :/

MiKeLezZ
13-07-2006, 09:55
Se vuoi curarti, devi pagare.
Mi auguro che con questi aggiornamenti vadano in perdita :P
Preferivo le buon vecchie espansioni dopo 6 mesi.

red.hell
13-07-2006, 09:56
è assurdo che se ci si vuole liberare si debba pagare per l'aggiornamento...

fabio80
13-07-2006, 09:58
ma che tristezza.... la cura per il vampirismo dovrebbero farsela quelli di bethesda, e subito anche

Molokk
La quest è lunga ma non difficilissima.

Comunque non è molto difficile giocare da vampiro.

-Hämmër-
Dai non e' "se ti vuoi curare devi pagare..", e' un plug di un nuovo dungeon ,e dentro c'e' un plus...anche perche' se la si vuol vedere cosi negli altri allora paghi e non hai nulla

Zannawhite
13-07-2006, 10:03
Rimango sbalordito dal successo di questo gioco, e pensare che lo devo ancora installare :muro:

-Hämmër-
13-07-2006, 10:04
Tra l'altro, se andiamo a vedere cosa si compra oggi con 1,5 euro. Per molti curarsi l'esaurimento nervoso da vampirismo al prezzo di un caffe' credo sia un affare :asd:

ErminioF
13-07-2006, 10:06
Ridicoli :|
Mi immagino dovessero far così anche per gli fps, vuoi le nuove mappe multiplayer ufficiali? Allora paga...mai successo su pc, spero che questa politica commerciale per oblivion decada subito, sono contento di non averlo acquistato/giocato :)

kinnikuman
13-07-2006, 10:06
tra l'altro il vmapirismo può anche essere divertente ^^..io mi sono esaltato quando mi hanno infettato..buahahah

dema86
13-07-2006, 10:07
Ma che cavolo, mica é pagare per un cheat!! E' una nuova quest in cui si può trovare un modo per recuperare dal vampirismo!
Poi, io sono contrarissimo a queste cose per inchiapettare i soldi.

gianni1879
13-07-2006, 10:10
Se vuoi curarti, devi pagare.
Mi auguro che con questi aggiornamenti vadano in perdita :P
Preferivo le buon vecchie espansioni dopo 6 mesi.
trovo assurda questa politica vampiresca che stanno attuando, pur di spillare soldi agli utenti...
Se la facessero loro la cura...

-Hämmër-
13-07-2006, 10:17
tra l'altro il vmapirismo può anche essere divertente ^^..io mi sono esaltato quando mi hanno infettato..buahahah

Gia', io ho chiesto di essere infettato a lvl 1 ed ho tenuto l'emofilia porfirica fino a livello 30....livellando a razzo e saccheggiando agilmente talmente tanti beni e oro da permettermi 3 case arredate e piene di mondezze di ogni genere gia nelle prime 2 settimane di gioco :asd:
Direi che il vampirismo piu' che una piaga e' una benedizione :oink:

coschizza
13-07-2006, 10:20
a me la politica di aggiunte a pagamento mi sta anche bene ma ora il problema per noi italiani è un altro cioè che non sono state rilasciate ancora per il nostro paese e avendo gia finito il gioco abbondantemente con poco meno di 200 ore, non so se tenerlo e attendere fiducioso altri addon o venderlo per comprarmi qualcosa di altro.

comunque i micropagamenti per gli addon è il futuro (a prescindere che sia condiviso o no) e tutte le 3 console di nuova generazione avranno alla base questo sistema di pagamento, l'unico motivo per il quale non è ancora diffuso e che per ora viene utilizzato in maniera diffusa solo sul live della xbox ma a breve arriveranno anche WII e ps3 che utilizeranno lo stesso sistema.

Beelzebub
13-07-2006, 10:20
Qui stanno davvero sfociando nel ridicolo... a parte che la quest del vampirismo, oltre a non essere difficile, è anche divertente, comunque non mi sembra una cosa che giustifichi il pagamento, anche solo di 1,89$, per risolverla... :mbe:

ANzichè perdere tempo con queste cagate, potrebbero sbattersi un pò per rilasciare le patch localizzate :mad: , e correggere i bug in modo serio, e non con una patch da 2mb che oltrettutto, aggiunge bug ai bug... :rolleyes: :muro:

zuLunis
13-07-2006, 10:24
il tutto assolutamente in inglese!! Ma vaff...

Nockmaar
13-07-2006, 10:30
Meglio in inglese che quella porcata di italiano che hanno tirato fuori...

dark.shark.dsk
13-07-2006, 10:31
Che tristezza, roba da morti di fame...

Spero solo che questo orribile sistema di fare soldi, non si diffonda mai o che per lo meno rimanga confinato ai gdr single player e non vada a rovinare i giochi multiplayer.

Lo ZiO NightFall
13-07-2006, 10:38
Ad ogni plugin, mi convico sempre più che alla Bethesda siano dei "furbacchioni".
Potrebbe (notare il condizionale) anche essere accetabile un sistema di micro espansioni, ove prendi solo quello che ti interessa.
Ma in Oblivion non è così. A guardare il mero peso in MB dei plugin, e le modifiche che apportano, è palese che quei contenuti erano già in larga misura presenti nel gioco, quindi di fatto una volta completato il gioco hanno scelto discriminatamente di eliminare alcune features per poi rivenderle come nuove. Il plugin dell'orrey è l'esempio più lampante. Se non fosse stato previsto nell'originale, perchè c'è il portone chiuso e inapribile?
Qua si sta pagando due volte per la stessa cosa.
La soluzione? Per me, semplice: gioco originale, plugin originalmente trovati.

Beelzebub
13-07-2006, 10:40
Ad ogni plugin, mi convico sempre più che alla Bethesda siano dei "furbacchioni".
Potrebbe (notare il condizionale) anche essere accetabile un sistema di micro espansioni, ove prendi solo quello che ti interessa.
Ma in Oblivion non è così. A guardare il mero peso in MB dei plugin, e le modifiche che apportano, è palese che quei contenuti erano già in larga misura presenti nel gioco, quindi di fatto una volta completato il gioco hanno scelto discriminatamente di eliminare alcune features per poi rivenderle come nuove. Il plugin dell'orrey è l'esempio più lampante. Se non fosse stato previsto nell'originale, perchè c'è il portone chiuso e inapribile?
Qua si sta pagando due volte per la stessa cosa.
La soluzione? Per me, semplice: gioco originale, plugin originalmente trovati.
Infatti. Quella dell'Orrery è davvero una truffa... Mi sono seriamente pentito di aver comprato il gioco originale... :mad:

maxfrata
13-07-2006, 10:56
Da quando ho scoperto World of Warcraft non ho più attenzioni per gli altri giochi. E questo genere di espansioni, a pagamento, mi allontanano ancor di più. Ho sentito parlare benissimo di Oblivion, e avevo intenzione di provarlo, ma avere un altro tipo di "canone" mensile per giocare non mi piace.

SoulKeeper
13-07-2006, 11:33
vabbè questa è il classico modo per far soldi sui noob
che tra parentesi se lo meritano :D

tra l'altro essere vampiro non ha difetti, basta che ti nutri regolarmente.

per non parlare poi delle stupende mod(per chi gioca con il pc) dedicate al vampirismo, che lo rendono una delle cose più divertenti di tutto il gioco.

cane_pazzo
13-07-2006, 11:42
curarsi dal vampirismo ma perchè?!?!
ho dovuto faticare per diventarlo hihi

icoborg
13-07-2006, 12:03
cera una bella riflessione su un tgm di qualke tempo fa....
dove si ragionava sul fatto che fino ad oggi almeno nei giochi la discriminazione povero ricco nn c'era e contava solo l'abilita...
be ora inizia a farsi strada anche nei videogame....il figlio di berlusca si potra comprare la vita eterna , larma definitiva, etc etc...

ErminioF
13-07-2006, 12:16
c'è dai tempi dei mmorpg, che su ebay trovavi le monete del gioco in cambio degli euro :asd:

-Hämmër-
13-07-2006, 14:49
Sto sentendo tanti moralismi da far diventare blu.
Sicuro che poi gran parte dei moralisti spendono almeno 5 euro al giorno per aumentare esponenzialmente le proprie possibilita' di sviluppare il cancro fumando.

icoborg
13-07-2006, 14:51
Sicuro che poi gran parte dei moralisti spendono almeno 5 euro al giorno per aumentare esponenzialmente le proprie possibilita' di sviluppare il cancro fumando.
nn fumo nn mi drogo .....
nn so moralismi e ke il gioco era lunica cosa ke accomunava tutti e livellava le differenze sociali...sarebbe come andare a giocare a calcetto e avere il supertiro perche te lo puoi permettere.

Beelzebub
13-07-2006, 14:59
Non è moralismo, è critica ad una politica commerciale a dir poco discutibile... ;)

Lo ZiO NightFall
13-07-2006, 15:08
Certo che hai fatto un paragone proprio azzeccato... :mbe:
Ma... cosa centra che uno spenda 5€ al giorno (ma che sigarette fumi scusa?!) per un pacchetto di sigarette con il fatto che non trovo corretto far pagare due volta la stessa cosa?!?! Per rimanere nel solco del tuo esempio, tu compri un pacchetto di sigarette, lo apri ne prendi una, e ti viene chiesto: vuoi anche il filtro? 10 centesimi! Vuoi anche che il pacchetto si richiuda? 15 centesimi! Vuoi l'autocomburente? 5 centesimi, prego!

PS Giusto per la cronaca, fumo e spendo 3,50€ ogni due giorni, ma non per questo dovrei sospendere la mia moralità... o sbaglio qualcosa? :confused: :D

FaMe.it
13-07-2006, 15:53
bha nessuno obbliga nessuno.Vuoi comprarlo ?lo pigli.Nn lo vuoi nn lo pigli isi.E' giocabilissimo anche senza nessun add-on ma se vuoi di + perchè ti è piaciuto spendi i soldi.tra l'altro la distinzione tra banbini ricchi e banbini poveri qui nn centra nulla perchè se il bambino povero aveva 50 eurii per pigliarsi il gioco originale di certo nn gli mancando i 2 euro per l'espansione.

icoborg
13-07-2006, 15:59
bha nessuno obbliga nessuno.Vuoi comprarlo ?lo pigli.Nn lo vuoi nn lo pigli isi.E' giocabilissimo anche senza nessun add-on ma se vuoi di + perchè ti è piaciuto spendi i soldi.tra l'altro la distinzione tra banbini ricchi e banbini poveri qui nn centra nulla perchè se il bambino povero aveva 50 eurii per pigliarsi il gioco originale di certo nn gli mancando i 2 euro per l'espansione.
a parte che nn è detto e poi si parte con 2 euro...

-Hämmër-
13-07-2006, 18:14
Ma ragazzi vi rendete conto che viviamo in un mondo in cui ci mettono le mani nel portafogli a forza ogni giorno e per cose ben piu' importanti e siamo qua a denigrare perche' messi in vendita contenuti extra (perche' di questo si tratta, posso essere apprezzati o meno, ma sempre extra sono) che possono essere liberamente comperati o meno. Guardate che nessuno non potra' giocare se non acquista queste cazzatine extra, nessun bambino morira' o crescera' svantaggiato senza il pugnalino magico o la horse armor. Quindi adesso non venitemi a fare i no global anche su ste cazzate che allora il bambino ricco potra'.....non e' neanche online, nessun vantaggio, niente di niente...e come criticare ogni singola persona di questo pianeta perche va a comprarsi lacci per le scarpe di un colore differente da quelli che gia ha solo perche' la mattina si e' svegliato con questa voglia. Allora crocifiggiamolo perche' e0 un capitalista che pur avendo gia dei lacci da scarpe efficenti ha sperperato un euro per un colore diverso...e al rogo il venditore che vende contenuti 2 volte...oltre che sulle scarpe ..vende anche lacci sfusi..!

MiKeLezZ
13-07-2006, 18:25
La politica di chi vende dovrebbe sempre esser del tipo "io ti inculo, ma davanti cerco di farti un favore"... E' chiaro a tutti che al mondo di queste "inculate" ne prendiamo tutti i giorni, magari dal caffè a 20c in più che in un mese significa 4E buttati via, ma magari il barista è simpatico, la mattina ti fa leggere il gazzettino, e così via.. però lo fai e sei felice.
Qua purtroppo nessuno è felice che il venditore ti dia un prodotto buggato e incompleto, e ti chieda dei soldi per avere qualcosa che, almeno ipoteticamente, ti spetterebbe di diritto (cacchia, l'osservatorio c'era eccome, ma a porte chiuse!).

dema86
13-07-2006, 18:40
Sono d'accordo. In oltre politiche di questo tipo fanno schifo sui MMORPG, nel quale c'é il confronto fra i videogiocatori, su Oblivion giochi in Single Player e quindi non gliene fotte a nessuno.
Pensa un po', se giochi a un FPS in linea e usi i cheat sarai odiato da tutti, ma se i cheat li usi in single non gliene sbatte niente a nessuno.
Perciò il discorso drammatico di confronto sleale fra un giocatore e un altro qui non vale.

Per il resto preferivo una bella espansione come i vari tribunal e co. per TES3 non questo nuovo metodo dei Bethesda. Anche perché chi non ha ADSL con politiche di questo tipo é penalizzato.

Niiid
13-07-2006, 18:50
solo io mi trovo bene da vampiro...
muhahhaha....

majhi
13-07-2006, 19:16
sinceramente se avessero fatto un espansione con tutte le mod ufficiali e delle quest(grosse e lunghe) di contorno lo avrei apprezzato meglio...alla tribunal/bloodmoon per intenderci...
cio' che trovo sconvolgente e' che il gioco che ho pagato 50 euro mi crasha si e no 2 volte su 5....poi non parliamo di tutti i bug dietro e sopratutto il motore grafico non ottimizato...VOGLIAMO LA PATCH....IN ITALIANO DA 400 MEGA MINIMO!!!!

MArCoZ_46
13-07-2006, 22:56
ma che tristezza.... la cura per il vampirismo dovrebbero farsela quelli di bethesda, e subito anche
Sto ancora ridendo! :rotfl:

gropiuz73
14-07-2006, 01:23
piccolo quesito:

A: uno vende aria in bottiglia (e fa soldi grazie all'esistenza di B)

B: uno compra aria in bottiglia

chi è più fesso A o B?
chi è più furbo A o B?
chi è betsheda A o B?
C si tocca

riassunto: se esistono queste putt@nate non è colpa di chi le vende, ma di chi glielo permette, comprandole.

DeMoN3
14-07-2006, 08:17
Effettivamente il sistema dei micropagamenti per queste cose(anche se magari già implementate e tolte a posteriori) è come quando vai su ludus e ti compri una soluzione...sono extra,niente di indispensabile,niente che allungherà la longevità del gioco in modo esponenziale...sono extra,e come tali puoi decidere o no di prendere...se invece iniziassero a mettere delle patch per correggere i bug a pagamento sarebbe un altro paio di maniche...

Markus_VT
14-07-2006, 08:19
Che c'è di brutto ad essere vampiro?!? io è quasi dall'inizio del gioco che lo sono... è uno spettacolo quando hai troppo peso aspetti un po e passi di stadio e quando rivuoi uscire alla luce mangi...

Figuriamoci se vado a pagare per farmelo togliere o_O!

7wolf
14-07-2006, 14:14
Non so se qualcuno l'ha già scritto ma se il vostro problema è solo il vampirismo e non avete voglia di far ela quest e ce l'avete a morte con gli upgrade a pagamento fi'ora usciti (non il mio caso cmq), potete scaricarvi un mod che vi aggiunge nell'inventario una bella pozione pronta all'uso per curare il vampirismo. Cercatela nei vari siti che raccolgono il più disparato materiale da aggiungere a Oblivion.
Però così vi togliete il gusto di fare la quest :P
e poi se non avete pazienza Oblivion non è il gioco giusto per voi ;)

MarkManson
15-07-2006, 19:39
IO pagherei per diventare vampiro anche nella realtà...se lo diventassi in questo gioco, che per fortuna mia ancora nn ho installato, di sicuro nn farò ne la quest e ne mi curerò....

Anty
16-07-2006, 21:38
ma dove cacchio si trova sto Deepscorn Hollow ??

Mr.Modding
23-08-2006, 16:56
Io sono diventato vampiro subito, ad inizio gioco e ci sono rimasto fino ad ora (livello 31). Adesso ho fatto la quest per la cura ma la pozione non la uso. LOL