PDA

View Full Version : RS690 e RX690: i futuri chipset ATI per cpu Socket AM2

Redazione di Hardware Upg
13-07-2006, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/18019.html

ATi si prepara al debutto di una nuova famiglia di chipset, sia discreti che con video integrato, per i processori Socket AM2 di AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

dema86
13-07-2006, 08:40
Ma a sto punto non conveniva aspettare AM3?

legno
13-07-2006, 08:48

:confused: Trezo trimestre significa Agosto-settembre ora di AM3 ne passera' di tempo .. . ;)

Einhander
13-07-2006, 09:22
E finalmente piu' importanza agli ingressi pci ,era ora !!!
Sono troppe le volte che leggo della riduzione del numero di tali ingressi,felice questa volta di nn doverlo fare..

OmbraShadow
13-07-2006, 09:36
Quoto in pieno dema86...tanto valeva che ATI si impegnasse sin da ora (con mooolto anticipo ok ma non è detto che fosse un errore) su chipset per AM3.
Sta architettura AM2 sembra non piacere e non solo a me. Anche nella mia zona, tutti quelli che conosco e che, come me, hanno una ditta di assemblaggio e assistenza, stanno facendo scorte in quentità industriali si cpu S939 (soprattutto quelle con 1 MB di cache L2) proprio per evitare AM2 e passare, quando sarà possibile, direttamente a soluzioni AM3.

Certo è un azzardo ma siamo molto fiduciosi:)

ALIEN3
13-07-2006, 10:01
Ormai è chiaro: l'AM2 sarà passaggero :O

BYezzzzzzzzzzz

Cimmo
13-07-2006, 10:01
Fanno male a fare scorte, perche' con i prezzi che caleranno secondo sara' difficile venderle a prezzo pieno, nonostante alcuni proci a 1 MB spariranno...

dema86
13-07-2006, 10:21
:confused: Trezo trimestre significa Agosto-settembre ora di AM3 ne passera' di tempo .. . ;)
é vero, ma ora li hanno annunciati e le mobo con tali chipset si vedranno probabilmente fra qualche mese, perciò poi ti ritrovi con amd che magari rimpolpa l'hype rilasciando altre info su AM3, e i clienti che non ti comprano più am2.
Boh... un'intera famiglia di chipset sembra un po' esagerato per un socket condannato alla ghigliottina!

aceto876
13-07-2006, 11:51
Il socket AM3 nasce vecchio! :Prrr: Infatti sarà poi sostituito da AM4. Conviene attendere l'AM4356 :ciapet: :sofico:

capitan_crasy
13-07-2006, 12:36
AM2 è retrocompatibile con le CPU AM3...
Il socket AM3 nasce vecchio! :Prrr: Infatti sarà poi sostituito da AM4. Conviene attendere l'AM4356 :ciapet: :sofico:
:sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:

zancle
13-07-2006, 12:49
Quoto in pieno dema86...tanto valeva che ATI si impegnasse sin da ora (con mooolto anticipo ok ma non è detto che fosse un errore) su chipset per AM3.
Sta architettura AM2 sembra non piacere e non solo a me. Anche nella mia zona, tutti quelli che conosco e che, come me, hanno una ditta di assemblaggio e assistenza, stanno facendo scorte in quentità industriali si cpu S939 (soprattutto quelle con 1 MB di cache L2) proprio per evitare AM2 e passare, quando sarà possibile, direttamente a soluzioni AM3.

vedi che i processori per AM3 si possono montare tranquillamente anche su schede madri AM2.
quindi non mi pare molto azzeccata la idea di fare scorte di cpu S939 che sono destinati questi si a morire tra breve.

Deschutes
13-07-2006, 19:56

Io non lo sarei tanto fiducioso.... mi sembra un bel rischio....
L'hardware è come il pesce .... meglio venderlo fresco.......... :D
Ciao

zancle
13-07-2006, 22:55
Io non lo sarei tanto fiducioso.... mi sembra un bel rischio....
L'hardware è come il pesce .... meglio venderlo fresco.......... :D
Ciao
... meglio comprarlo fresco..... :D
si spende meno ed è più buono. :sofico:

pikkiamin83
13-07-2006, 23:25
:muro:

Continuo a non capire perchè ATi continui a dividere il PCi Express in Crossfire a 8x!
Ritengo che Nvidia per quanto riguarda il supporto SLI sia sicuramente un passo avanti rispetto ad ATi!!
Cmq per il socket AM2 bisognerà vedere - in relazione ai nuovi processori in uscita - quanto sia performate rispetto ai vecchi tenendo d'occhio anche i prezzi..

Bye :Prrr: