PDA

View Full Version : FSB e Conroe

sYberian
13-07-2006, 08:18
Ciao! Ho letto credo su Wikipedia che col nuovo FSB a 1066 MHz i nuovi Conroe risolveranno definitivamente il problema del collo di bottiglia del BUS... :eek: secondo voi è vero? Secondo me è un argomento importante ma anche nelle varie news e articoli ho letto poco a rigurado dei colli di bottiglia della nuova architettura basata su Intel nei confronti di quella di AMD con controller integrato...anche in relazione alla dipendenza delle prestazioni dai timings e dalle frequenze delle RAM...potrei avere qualche delucidazione?
Grazie a tutti!

OverClocK79®
13-07-2006, 12:23
bhe problemi di colli di bottiglia non è che Intel ne avesse avuti, cerco il P-D aveva una gestione un po' peggiore rispetto all'HT di AMD
ma è un altro discorso
per il resto ho visto che in OC man mano che sale il bus piu salgono le prestazioni di conroe quindi direi che qualche collo ancora c'è
mentre per AMD se sale l'HT anch sopra 1000 o sotto 1000 non cambia niente

è anche vero che sono 2 bus differenti ormai

fino a quando INTEL non passerà all'MCH integrato come AMD il bus limiterà sempre un po' la CPU

BYEZZZZZZZZZZ

sYberian
13-07-2006, 13:44
...quindi per chi come me cambierà pc verso fine anno passando a conroe i timings delle memorie saranno importanti? e anche la frequenza a questo punto dovrà essere di 1066MHz anche per la ram...oppure aspetto Woodcrest col FSB a 1333MHz :mc:

OverClocK79®
13-07-2006, 14:30
bhe i timings sono sempre importanti
ma relativamente.....
a fine anno ne riparleremo....

BYEZZZZZZZZZ