PDA

View Full Version : Crash Router?

shark79
13-07-2006, 07:59
Ragazzi, ho un problema da quando ho la connessione internet, ho deciso di risolverlo ma per questo ho bisogno del vostro aiuto.

Ho una connessione Eutelia 4mbit per connettermi uso una specie di router in comodato d'uso(pirelli).
Il problema è questo:

quando uso i programmi p2p, in particolare azureus ho notato che se scarico un file tutto liscio ma se i file in download diventano 3 a volte(spesso) succede che la velocità di download e quella di upload hanno un calo repentino fino ad arrivare entrambe a zero e se in quel momento apro il browser web non mi carica le pagine e come se non bastasse mi si sconnette msn.
Non è un problema di portante, quella c'e', è come se si impallasse il router (una mia impressione). Ho sentito dire che i router soffrono quando hanno molte connessioni aperte. Potrebbe essere questo il problema, quindi basterebbe cambiare il router con uno più performante?

A voi la parola :D

:help: :help: :help: :help: :help:

shark79
13-07-2006, 10:52
Up :help:

cdere
13-07-2006, 12:13
ciao,
possiedo il tuo stesso router VoIP ma a me con Tiscali e con il P2P (a me come a chiunque abbia sentito) va perfetto senza inceppi (a differenza ad esempio del mio vecchio usrobotics) che versione di firmware hai? (l'ultima dovrebbe essere la 0.75H che ho anche io e che vedi nel pannello web ADSL->status).

Se anche il firmware è questo o è Eutelia o sono parametri errati che tu imposti (immagina che con mldonkey che è un client emule per altri s.o. mi connetto a 5 server insieme scaricando 15 file).

Ah, non puoi cambiarlo dato che sei in contratto di fonia over ip.

Bye

shark79
13-07-2006, 12:48
Ciao grazie per la risposta.
Il firmware devo controllare quale è che ho montato cmq non lo ho mai cambiato.
Potresti linkarmi dove posso scaricare l'ultimo così questa sera lo aggiorno.
Adesso sono in ufficio.

Grazie 1000 :D

shark79
13-07-2006, 12:50
Ah, non puoi cambiarlo dato che sei in contratto di fonia over ip.

Cosa non posso cambiare :confused:

shark79
13-07-2006, 12:53
Forse l'ho trovato il firmaware nuovo ma non è quello che mi hai detto tu (0.75H).

Prova a vedere qui (http://www.guidaeutelia.it/download.htm)

0.59s :confused:

shark79
13-07-2006, 20:55
Ho aggiornato il firmware ma niente da fare :muro:

:help:

Capellone
13-07-2006, 21:38
ci sono anche provider che limitano/ostacolano il p2p, dovresi informarti su eutelia che politiche adotta per il filesharing.

shark79
14-07-2006, 07:50
ci sono anche provider che limitano/ostacolano il p2p, dovresi informarti su eutelia che politiche adotta per il filesharing.

No eutelia non limita i p2p, infatti con il mulo non ho problemi, questo difetto lo fà solo azureus.
A questo punto penso proprio che non sia un problema hardware, ma dipenda tutto da azureus.

Oggi provo reistallarlo. :mad:

shark79
14-07-2006, 22:18
Problema risolto reinstallando azureus. :D

Si può chiudere

Grazie a tutti coloro che hanno voluto aiutarmi. :D

Byezzz

cdere
15-07-2006, 15:05
ne sono lieto :)
visto che non poteva essere il router? (che fuori dalle mie aspettative è davvero un osso duro :cool: )

Bye