View Full Version : Una nuova cpu Core Duo in commercio
Redazione di Hardware Upg
13-07-2006, 07:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18018.html
E' apparsa sul mercato la cpu Core Duo T2700, basata su Core Yohan e operante alla frequenza di clock di 2,33 GHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
Be, fino ad agosto é ancora lunga...
quindi intel fa bene a introdurre anche qualche nuovo yonah!
Tetrahydrocannabin
13-07-2006, 08:12
ma sui notebook la cpu non è saldata alla mobo? non capisco...
tonziefed
13-07-2006, 08:24
Notizia interessante un Core Duo a 2.33Ghz dovrebe spaccare parecchio...
Ovviamente anch'io pensavo che tutte le cpu fossero saldate sulla mobo, non è così?
Voelvo poi chiedere se sapevate di confronti in termini di prestazioni tra CPU Core Duo e Centrino, sarebbe molto utile
ERESIA INFORMATICA !!!!
I PROCESSORI NEI PORTATILI NON SONO SALDATI ALLA MOBO, MA UTILIZZANO UN SOCKET ANALOGO A QUELLO DEI COMPUTER DESKTOP. VERO CHE A VOLTE E' DIFFICILE SOSTITUIRE IL PROCESSORE NEI PORTATITILI, MA SI TRATTA PIU' CHE ALTRO DI INCOMPATIBILITA' DEL BIOS O DEL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO (OVVIAMENTE FATTO APPOSTA DAI PRODUTTORI PER VENDERE PORTATILI NUOVI).
ESISTONO SOLUZIONI PARTICOLARI CHE PREVEDONO LA CPU SALDATA SULLA MOBO, COME PER ESEMPIO QUELLE ITX CON PROCESSORI VIA. ORA NON E' ESCLUSO CHE QUESTE MOBO, O ALTRE ANALOGHE, POSSANO ESSERE UTILIZZATE ANCHE IN PC PORTATILI MA SAREBBE UNA ECCEZIONE E NON MI DIREI ESISTANO OPZIONI SI QUESTO TIPO PER I PROCESSORI INTEL O AMD (A PARTE IL GEODE FORSE).
SPERO DI NON ESSERE CADUTO A MIA VOLTA IN QUALCHE ERESIA !!
TheDarkAngel
13-07-2006, 08:32
ma la necessità di scrivere maiuscolo dov'era?
Ovviamente anch'io pensavo che tutte le cpu fossero saldate sulla mobo, non è così?
Non tutte, alcuni produttori optano per la cpu saldata, ma in altri notebook la cpu è sostituibile
Voelvo poi chiedere se sapevate di confronti in termini di prestazioni tra CPU Core Duo e Centrino, sarebbe molto utile
detta così non si capisce quale confronto intendi
da quello che ho capito hwupgrade avrà pronto il test dei conroe (core 2 duo) per la data di presentazione, e contestualmente potrebbe esserci un confronto con yonah (core duo)
ritengo molto interessante un test di questo tipo perchè le architetture desktop e mobile ora sono molto più vicine
ciaobye
...una delle "eresie" informatiche più tipiche è l'abuso del maiuscolo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette vedi il punto 3 dell'elenco.
Ciao
ERESIA INFORMATICA !!!!
I PROCESSORI NEI PORTATILI NON SONO SALDATI ALLA MOBO, MA UTILIZZANO UN SOCKET ANALOGO A QUELLO DEI COMPUTER DESKTOP. VERO CHE A VOLTE E' DIFFICILE SOSTITUIRE IL PROCESSORE NEI PORTATITILI, MA SI TRATTA PIU' CHE ALTRO DI INCOMPATIBILITA' DEL BIOS O DEL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO (OVVIAMENTE FATTO APPOSTA DAI PRODUTTORI PER VENDERE PORTATILI NUOVI).
ESISTONO SOLUZIONI PARTICOLARI CHE PREVEDONO LA CPU SALDATA SULLA MOBO, COME PER ESEMPIO QUELLE ITX CON PROCESSORI VIA. ORA NON E' ESCLUSO CHE QUESTE MOBO, O ALTRE ANALOGHE, POSSANO ESSERE UTILIZZATE ANCHE IN PC PORTATILI MA SAREBBE UNA ECCEZIONE E NON MI DIREI ESISTANO OPZIONI SI QUESTO TIPO PER I PROCESSORI INTEL O AMD (A PARTE IL GEODE FORSE).
SPERO DI NON ESSERE CADUTO A MIA VOLTA IN QUALCHE ERESIA !!
In realtà non sono "saldate" usano socket differenti come quelli che vengono usati per i chipset sulle mainboard che di fatto ne rende impossibile la sostituzione! Ovviamente non tutti i produttori adottano questa tecnica e molti usano dei socket PGA o LGA standard ;)
I socket in questione dovrebbero essere i BGA (Ball Grid Array) ;)
PS Evita il maiuscolo!
Errore nella prima tiga della news Yonah e non Yohan :D
lordalbert
13-07-2006, 09:04
scusate, ma il CoreDuo non è progettato con chip fritz pronto per Palladium?! Io, a questo punto, il prossimo processore che comprerò non sarà nè intel nè amd.... non mi fido molto... se riesco a trovarlo mi sa che punto sugli sparc
Stavolta non vorrei dire io un'eresia ma le uniche cpu alternative ad amd e intel sono le Via C7...gli sparc sono un'altra cosa
Errore nella prima tiga della news Yonah e non Yohan :D
errore nella prima e unica riga del tuo commento, "riga" e non "tiga"
ahah.. uno sparc?
e dove lo metti?
su una work station sun? e non penserai mica di trovare il soft su emule....
int main ()
13-07-2006, 09:16
ma oggi nn dovevano uscire i conroe??? :mbe: :stordita:
lordalbert
13-07-2006, 09:18
beh, perchè non si possono usare le sparc? Ovviamente uso un sistema che le supporta (gentoo).
int main, no,il 23 se non ricordo male..
Dumah Brazorf
13-07-2006, 09:19
Provando a calcolare il fuso orario forse l'nda scadrà per le 15
Dumah Brazorf
13-07-2006, 09:20
Controllato il blog Piolo scriveva per domani.
lordalbert
13-07-2006, 09:24
ahah.. uno sparc?
e dove lo metti?
su una work station sun? e non penserai mica di trovare il soft su emule....
ahahah Emule?
scusa, ma chi ti dice che scarico sw da Amule?!
mai sentito parlare di
emerge nomesoftware ?
samslaves
13-07-2006, 10:04
Usa FreeBSD. Su di una vecchia Sun Ultra 5 (Sparc II 64bit 450MHz 512MB di RAM) va veramente bene, anche con Xorg e WindowMaker.
Eppoi basta con sto Linux, alla versione 6.1 FreeBSD e' un'alternativa molto piu' che valida.
samslaves
13-07-2006, 10:07
...software per Linux.
lordalbert
13-07-2006, 10:33
Usa FreeBSD. Su di una vecchia Sun Ultra 5 (Sparc II 64bit 450MHz 512MB di RAM) va veramente bene, anche con Xorg e WindowMaker.
Eppoi basta con sto Linux, alla versione 6.1 FreeBSD e' un'alternativa molto piu' che valida.
Beh, freebsd non è male. Però mi hanno detto che c'è poco supporto per l'hw e in generale... cioè, che è per server più che desktop.
Alla fine, che grossa differenza c'è tra bsd e gentoo? Gentoo ha i port come in freebsd... L'unica cosa che cambia alla fine è il kernel..
int main ()
13-07-2006, 10:40
avevano anticipato ad oggi!!! pokissimi giocni fà la notizia è uscita sul blog di hwupgrade c'è ancora vai a vedere :O
Ma cosa c'entra il confronto FreeBSD linux! Torniamo almeno vicino al TOPIC!
Probabilmente questa nuova CPU era già nel cassetto e quindi l'hanno sfoderata per non chiudere il gioco con una carta in mano!
ShinjiIkari
13-07-2006, 10:52
Notare l'esagerata differenza di prezzo che c'è tra il 2.16GHz e il 2.33GHz! Per 160MHz non se ne accorge nemmeno un benchmark a momenti :)
Spellsword
13-07-2006, 12:15
ma sto cappero di chip fritz c'è o no?
le uniche mobo che usano socket per i chipset sono le pre beta delle reference board, quelle in cui il layout non e' ancora definito, e che comunque non usano i chip finali, ma chip "emulatori" dei chip finali; sono i chip a logica programmabile tipo gli asic o fpga ( tipo gli altera : http://www.altera.com/products/devices/stratix2/st2-index.jsp); si usano questo tipo di chip per vedere se piu' o meno il progetto teorico e' efficente nella pratica (quantomeno, una volta si usava cosi').
questo tipo di logiche programmabili vengono comunque usate anche per macchine altamente specifiche realizzate in pochi esemplari.
per un fattore puramente economico, meno socket si usano, piu' c'e' risparmio; uno socket arriva a costare diverse decine di dollari, quando alcuni stessi chip ne costano meno.
si usano gli soket solo quando c'e' reale bisogno di dare la possibilita' di integrare diversi componenti, percio' sui processori, ram, e schede varie.
chiedo scusa per il maiuscolo.
scusate, ma il CoreDuo non è progettato con chip fritz pronto per Palladium?! Io, a questo punto, il prossimo processore che comprerò non sarà nè intel nè amd.... non mi fido molto... se riesco a trovarlo mi sa che punto sugli sparc
Sparc! Ti prego non fare follie!
elninus85
13-07-2006, 21:31
avevano anticipato ad oggi!!! pokissimi giocni fà la notizia è uscita sul blog di hwupgrade c'è ancora vai a vedere :O
A dir la verità stando a quanto scritto sul blog dovrebbe uscire domani e non oggi... Però mi sembra strano che non abbia letto niente a riguardo da nessun'altra parte...
Inizialmente doveva uscire il 23, poi è stato posticipato al 27 e infine stando a quanto scritto sul blog, dovrebbe essere stato anticipato al 14... Però come già detto sopra mi sembra alquanto strano...
lordalbert
14-07-2006, 08:10
Sparc! Ti prego non fare follie!
come mai?! :)
Io ho avuto in riparazione alcuni notebook Acer, un IBM ed alcuni fujitsu siemens. Nessuno di essi aveva cose del tipo di una cpu saldata sulla scheda madre. E nessuno aveva cpu installate con soluzioni simili a quelle per chipset vari. Tutte le attuali cpu mobile più diffuse, sono connesse sulle rispettive schede madri mediante socket standard. Sebbene tali processori siano in tutto simili a quelli per pc desktop, vengono in genere usati nei notebook zoccoli un pò più piccoli e molto meno agevoli per la rimozione ed il reinserimento delle cpu. Se non si conosce bene la manovra, in effetti, è facile danneggiare sia lo zoccolo, sia la cpu e poi darsi anche dell'imbecille... o dell'imbelle...
:D
Nemevalensis
14-07-2006, 08:18
Sti proci lavorano bene rega!
Io ho notebook Toshiba con T2500 ed è una bomba anche nei giochi, immaginate su desktop l'OC come sale! Unica pecca il prezzo come al solito troppo elevato by Intel
Ci vorrebbe una sana cura di modestia da parte della casa americana dopo le tanta sconfitte subite su campo by AMD.
Forse questi proci DUO sono l'inizio della fine della sconfitta? Conroe ci darà le risposte!
bb
1. Mamma mia che roba, sembra che leggiate le new solo per polemizzare e correggere gli altri ma tutti professori siete ??? e chi cita la Netiquette si vada a leggere il punto 10. “Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività”.
1. Mamma mia che roba, sembra che leggiate le new solo per polemizzare e correggere gli altri ma tutti professori siete ??? e chi cita la Netiquette si vada a leggere il punto 10. “Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività”.
non mi sembrava che venissero criticate grammatica o sintassi. Si parlava solo del maiuscolo, che da queste parti equivale ad alzare la voce. Ma il member si era anche scusato e finiva tutto lì...
o forse ti riferisci a qualcos'altro?
mattia86
28-07-2006, 17:38
Qua si parla di tutto tranne della cosa piu importante: è ufficiale che Core 2 Duo è TCPA compliant? Integra gia LaGrande?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.