View Full Version : 200.000 unità in 10 giorni per Nintendo DS Lite
Redazione di Hardware Upg
13-07-2006, 07:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/200000-unita-in-10-giorni-per-nintendo-ds-lite_18013.html
Nintendo annuncia di aver venduto 200.000 unità nei primi dieci giorni di commercializzazione del nuovo Nintendo DS Lite.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma non sarebbe meno strano dire 200.000 DS Lite anziché 200.000 copie che sa tanto di giornalistico?
Apparte questo, il DS si sa che ha dei gran numeri, e il Lite é senz'altro esteticamente più accattivante.
Lascio perdere i commenti su Nintendogs... :sob:
AttilaxXx
13-07-2006, 08:08
Beh un altro colpaccio della Nintendo!!!
Questa console, secondo me, ha avuto un grande successo grazie al grande parco giochi che ha, che la rende una console fantastica e godibile al 1000%!!!
W NINTENDO!
Alucard83
13-07-2006, 08:20
Comprato giapponese ai primi di maggio. Straordinario. una grandiosa console come solo la grande N poteva fare.
La forma è identica a quella del package di Donkey Kong del 1990.....ce l'ho ancora da qualche parte :D
caffenero
13-07-2006, 08:49
Comprata ieri. STRAORDINARIA. Grande Nintendo.
Murakami
13-07-2006, 09:04
Comprata la settimana scorsa con "Trauma Center": bella, innovativa, parco giochi molto interessante...era da tempo che non mi divertivo così.
OverCLord
13-07-2006, 09:32
Cioe' hanno venduto delle copie e non degli originali? :rotfl:
Tarocco Cinese? Ma LOL! :asd:
159euro in Italia , in america costa 129 dollari... c'e' qualcosa che non quadra...
159euro in Italia , in america costa 129 dollari... c'e' qualcosa che non quadra...
Frose l' IVA !!!
Frose l' IVA !!!
rapido calcolo :
130dollari=102,1652 euro *1.2 = 122,6 euro
No non penso sia l'iva
Cmq mi attrae moltissimo peccato che se avesse avuto un lettore sd con funzioni di riproduzione musica/filmati , browser ( lo so che poi a pagamento ci puoi infilare una versione di opera) Voip o anche solo funzioni di una mera agenda, sarebbe stato mio .
Alessandro Bordin
13-07-2006, 10:16
copie? :mbe:
Sostituito con "unità".
Grazie della segnalazione e scusateci per l'errore.
Hitman04
13-07-2006, 10:18
Guardate che negli USA i prezzi dei negozi spesso sono senza IVA che viene calcolata in seguito.
DS Lite in Europa - 149€ (prezzo ufficiale)
DS Lite in Italia - 159€ (prezzo ufficiale)
...
chaosbringer
13-07-2006, 11:20
bello il nuovo design, lo vedrei bene con sopra un adesivo a forma di mela... =)
Guardate che negli USA i prezzi dei negozi spesso sono senza IVA che viene calcolata in seguito.
rapido calcolo :
No, non penso sia l'iva
Non sono un esperto, se il calcolo che ho fatto è sbagliato ditemelo.
rapido calcolo :
No non penso sia l'iva
Cmq mi attrae moltissimo peccato che se avesse avuto un lettore sd con funzioni di riproduzione musica/filmati , browser ( lo so che poi a pagamento ci puoi infilare una versione di opera) Voip o anche solo funzioni di una mera agenda, sarebbe stato mio .
Esistono una sorta di kit di sviluppo (cerca nella rete) che permettono di eseguire programmi e file dalla sd ....
Esistono una sorta di kit di sviluppo (cerca nella rete) che permettono di eseguire programmi e file dalla sd ....
Ne ho sentito parlare ma a parte costare un pò (circa 90 dollari) sono ingombranti (sporgono) e quindi tutta un altra cosa che farlo nativamente :/
i prezzi americani sono senza iva IN QUANTO OGNI STATO HA UN IVA DIVERSA
i prezzi americani sono senza iva IN QUANTO OGNI STATO HA UN IVA DIVERSA
Ok ma spiegami perchè se ci aggiungo l'iva del 20% costa comunque quasi 40 euro in meno rispetto a quella venduta qua in italia...e poi sopratutto perchè in italia ha un prezzo retail superiore di 10 euro rispetto a qualsiasi altro paese europeo?
quickshare
13-07-2006, 14:27
costa di più perchè in italia è tutto un "magna magna". un banale esempio? quando facciamo le ricariche per il cell, solo in italia si paga il costo di ricarica!!!
per quickshare:
o piu' semplicemente in Italia la previsione di vendita è inferiore al resto d'europa! Ma l'iva secondo me c'entra comunque...
per pikkoz: nient'altro? Non vuoi anche che faccia caffè, cappuccino e shakerato =P? scherzo ovviamente, ma se avesse avuto tutte quelle funzioni sarebbe costato anche parecchio di più, tipo la psp. Eppoi si sarebbe snaturato, da console di videogiochi a oggetto che cerca di fare di tutto un pò. E sappiamo che quando si cerca di fare tante cose si finisce per farle maluccio, invece di fare poche cose ma benissimo.
Tra l'altro io ho un kit di sviluppo per gli homwbrew e i filmati me li vedo se voglio, e la musica l'ascolto se voglio ecc ecc. Così paga di più solo chi vuole queste funzioni, così chi non le vuole non deve pagare per qualcosa che non ha chiesto e che non vuole ^_^
MiKeLezZ
13-07-2006, 18:19
Oggi son andato in un grosso supermercato e una grossa catena di materiale elettronico; entrambi avevano almeno 10 "unità" ( :D ) di DS sia bianco che nero... Diciamo che il lancio sia andato bene, ma nulla di esaltante come ha fatto in Giappone. Lì lo stesso giorno è andato sold-out, qua ne trovi a bizzeffe.
Quindi secondo voi costerebbe 10 euro in più che nelle altre parti d'europa perchè in italia se ne vende di meno? Certo che con questa politica dei prezzi sfido ad avere alte vendite. Come del resto lo è per i cddi musica, film etc.
:(
direi proprio di no..........
MiKeLezZ
14-07-2006, 08:46
Quindi secondo voi costerebbe 10 euro in più che nelle altre parti d'europa perchè in italia se ne vende di meno? Certo che con questa politica dei prezzi sfido ad avere alte vendite. Come del resto lo è per i cddi musica, film etc.
:(
No costa 10E in più a causa delle nostre elevate tasse territoriali.
No costa 10E in più a causa delle nostre elevate tasse territoriali.
Tasse territoriali? Cosa sono?
MiKeLezZ
14-07-2006, 15:01
Tasse territoriali? Cosa sono?
Di solito IVA e trasporto
Di solito IVA e trasporto
Non credo che gli altri paesi europei abbiano costi di trasporto ed IVA differenti dall'Italia.
MiKeLezZ
14-07-2006, 22:03
Non credo che gli altri paesi europei abbiano costi di trasporto ed IVA differenti dall'Italia.
Allora sarà Nintendo che ce lo vuole spingere a fondo perchè noi italiani gli stiamo sulle balle... che ti devo dire.
Quella è la posizione ufficiale, quantomeno.
la germania ha il 16% di iva, la francia 19 e qualcosa %
gli altri paesi non so :stordita:
PhoEniX-VooDoo
15-07-2006, 19:49
Anche in Svizzera costa 150 EURO, ovvero 239 Franchi Svizzeri...ci odiano pure a noi i Jappo :what: ...poi qui l'IVA sta al 7.6% ...quindi il prezzo è ancora più esagerato... :nonsifa:
Tomberry
19-07-2006, 20:53
Ragazzi rispondo da possessore di ds lite (e di ds normale da quando è uscito) ed esperto ìnelle sue potenzialità.
A parte i giochi & company..
Con un semplice adattatore sd chiamato M3 io col mio ds mi vedo film interi, foto (con zoom, spostamento dell'immagine tramite pennino ecc...) mi ascolto gli mp3 gioco con le rom ecc ecc.. nel prossimo aggiornamento dell'M3 verranno aggiunte anche molte modalità pda per non parlare poi di tutti gli homebrew che esistono!
Per citarne uno vi dico solo che io utilizzo messenger sul ds, ovvero giro per casa chattando con i miei contatti sul ds (connesso cl router wi fi naturalmente).
quindi... chi piu ne ha piu ne metta!
e se il vostro problema è la piccola sporgenza ecco a voi il g6 lite che non sporge per niente... insomma cen'è per tutti i gusti... basta documentarsi un minimo!
MiKeLezZ
19-07-2006, 23:48
Ma a chi, o a cosa rispondi?
Capisco l'euforia della scoperta, ma non è proprio il massimo inneggiare alla pirateria ;)
Ma a chi, o a cosa rispondi?
Capisco l'euforia della scoperta, ma non è proprio il massimo inneggiare alla pirateria ;)
Beh, l'unica cosa che potrebbe far pensare alla pirateria è che ha detto "gioco con le rom", ma non è detto :sofico: , il resto non mi sembra niente di illegale
Ragazzi rispondo da possessore di ds lite (e di ds normale da quando è uscito) ed esperto ìnelle sue potenzialità.
A parte i giochi & company..
Con un semplice adattatore sd chiamato M3 io col mio ds mi vedo film interi, foto (con zoom, spostamento dell'immagine tramite pennino ecc...) mi ascolto gli mp3 gioco con le rom ecc ecc.. nel prossimo aggiornamento dell'M3 verranno aggiunte anche molte modalità pda per non parlare poi di tutti gli homebrew che esistono!
Per citarne uno vi dico solo che io utilizzo messenger sul ds, ovvero giro per casa chattando con i miei contatti sul ds (connesso cl router wi fi naturalmente).
quindi... chi piu ne ha piu ne metta!
e se il vostro problema è la piccola sporgenza ecco a voi il g6 lite che non sporge per niente... insomma cen'è per tutti i gusti... basta documentarsi un minimo!
non ho console portatili ma anche la psp credo faccia le stesse cose se non di +.... ;)
Tomberry
20-07-2006, 09:18
pirateria? mah... vabbeh non sono nel thread adatto, chiudo qui ;)
p.s.
comunque rispondevo a questo discorso:
MiKeLezZ
20-07-2006, 13:34
pirateria? mah... vabbeh non sono nel thread adatto, chiudo qui ;)
p.s.
comunque rispondevo a questo discorso:
E' molto limitato come riproduttore multimediale, anche dopo averlo dotato di tale add-on; la potenza minima della console è un fattore molto limitante.
Opera sarà disponibile da noi solo ad Ottobre ed è una versione limitata nelle funzionalità accessorie. VOIP nulla. Agenda, qualocosina amatoriale in effetti c'è
io vi dico soltanto che è una stupenda console!!!
W NINTENDO!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.