PDA

View Full Version : ..e all'improvviso sparisce il driver della chiavina!!

matadero
13-07-2006, 00:06
Mi affiderò a voi anche questa volta....
premetto che non mi intendo di reti e wireless e quindi vi esporrò banalmente il problema.
Ho una chiavina d-link DWL-120+ e fin quando mi connettevo alla camera affinco con il mio vecchio pc al router d-link nessun problema...
Poi mio cugino ha cambiato marca di router (+potente) ed ha aggiunto un ripetitore di segnale. Ho avuto problemi iniziali di connessione ma poi è filato tutto liscio. In seguito ho comprato un pc nuovo con varie porte usb2 e mi succede la seguente cosa:
all'improvviso non ricevo + dati e se provo a sconnettere o ripristinere praticamente si si blocca la periferica e mi tocca riavviare per connettermi nuovamente.
Ho notato che nella configurazione della chiavina mi dice driver assente (nella finestra dello stato), mentre nella finestra driver è indicato quello originale presente!
Ho pensato alle seguenti possibilità (premettendo che non mi ricordo con quale cambiamento effettuato sia coinciso l'inizio dei problemi):
- Router di marca diversa con una velocità superiore = chiavina con difficoltà di comunicazione (però non mi sembra il problema sia coinciso con il cambio di router e poi rimane connessa e vede i router ma non arrivano + dati)
- pc nuovo con scheda di rete nella scheda madre e porte usb2 = problemi di dialogo con il pc o incompatibilità.
- qualche impostazione su xp pro sp2 da rivedere.

Tra l'altro,ultimamente, se lascio un download la connessione mi si aggiorna automaticamente ogni tanto, come se non stessi caricando le pagine, il che mi porta l'error nel download.(ora che scrivo e basta per esempio mi si è appena riconnesso...si può modificare questo?)

Il tutto penso sia un problema della chiavina perchè la rete la vede ma mi si impalla....che ne dite?
grazie!!!

wgator
13-07-2006, 08:50
Ciao,

mi è impossibile rispondere con certezza tuttavia, problemi di questo tipo sono già capitati su pc con difetti o problemi alle porte usb.
Mi spiego meglio: le chiavette USB per funzionare, vengono alimentate tramite porta USB con una tensione di 5 Volt ed hanno un assorbimento di circa 500 milliampere. Alcuni pc, per qualche ragione, quando hanno un forte assorbimento di corrente sulla porta USB, abbassano la tensione da 5 Volt a 4,4/4,6 Volt con conseguente "tilt" della rete wireless.

Per accertarmi, ed eventualmente escludere un difetto di questo tipo, io uso un replicatore di porte USB con alimentatore in modo che la chiavetta USB prelevi l'alimentazione dall'alimentatore del replicatore anzichè dal PC

Non so se è il tuo caso, io ti ho solo fornito una mia esperienza ;)

Stev-O
13-07-2006, 11:47
l'hai rimesso il driver???
prova a vedere se risparisce

matadero
14-07-2006, 02:54
il driver risulta assente nella finestrella risoluzione problemi (non è presente alcun driver) ma nella finestra driver è presentissimo!
Comunque avevo provato a reinstallarlo e anche aggiormarlo ma non dovrebbe essere quello...

Comunque oggi purtroppo mi si è riavviato il sistema 3 volte all'improvviso mentre ero connesso.....ed in seguito il sistema voleva inviare a microsoft :D la segnalazione di errore con 2 file nella cartella temp.....se vi dice qualcosa.....boh....mannaggia...il pc è praticamente nuovo....
notte :cry: :cry:

matadero
14-07-2006, 15:22
oggi ho scoperto che senza riavviare il computer posso disabilitare la chiavina e andando in installazione hardware e selezionando la chiavina tra le schede gia installate mi dice (giustamente) che è disattivata e me la fà riabilitare....
da questo momento mi si è riconnessa (in attesa che non mi arrivino dati nuovamente).
Quindi penso sia un problrma di riconoscimento della chiavina o usb come dicevate perchè se riavvio o la disabilito/riabilito mi rifunziona per ora....
...certo, il fatto che non arrivino dati all'improvviso o mi si aggirni la connessione automaticamente fà si che non possa scaricare grossi file, lascindo acceso il pc per un pò di tempo....
....che idea vi siete fatti con questi aggiornamenti?
:help: :help: :help:
vi prego.... :help: :help:

Nel pc ho varie porte usb.....forse dovrei mandarvi alcune foto...interessa?
ciao

P.S.:o pensate che sia un problema di dialogo con il router di marca e velocità differenti?

ciao