PDA

View Full Version : lan e posta elettronica

mcgyver2005
12-07-2006, 23:41
ciao a tutti ho un piccolo problemino
ho un portatile ke utilizzo sia a casa con una lan wireless che in univ. con un normale cavo.
volevo chiedre una cosa, a casa, utilizzando il mio server di posta pop.tiscalinet.it e out.alice.it mi collego con alice e scarico tranquillamente la posta.
in univ invece, prima riuscivo a scaricare la posta ma non riuscivo a inviarla (naturalmente non avendo l'SMTP della rete dell univ non mi è possibile inviare da outlook ma mi tocca andare sul sito tiscali) mentre da oggi, senza aver toccato nulla non riesco piu nemmeno a scaricare la posta in arrivo!
cosa puo essere successo?
e c'e un modo per capire quale smtp dovrei usare per poter inviare la posta da outlook senza dover per forza andare nel sito???
potete aiutarmi?
grazie
ciao

BTS
13-07-2006, 15:11
magari han bloccato il servizio all'università piuttosto che il tuo pc non funziona più com prima...

mcgyver2005
13-07-2006, 16:34
no infatti ora, magicamente senza aver toccato nulla è ripartito e scarico tranquillamente la posta!
il problema rimane per la posta in uscita!
si puo fare qualcosa per quello o devo per forza passare attraverso il sito di tiscali???

BTS
13-07-2006, 17:23
se hanno bloccato outgoing per la posta... allora non puoi farci nulla..

Stev-O
13-07-2006, 18:54
ciao a tutti ho un piccolo problemino
ho un portatile ke utilizzo sia a casa con una lan wireless che in univ. con un normale cavo.
volevo chiedre una cosa, a casa, utilizzando il mio server di posta pop.tiscalinet.it e out.alice.it mi collego con alice e scarico tranquillamente la posta.
in univ invece, prima riuscivo a scaricare la posta ma non riuscivo a inviarla (naturalmente non avendo l'SMTP della rete dell univ non mi è possibile inviare da outlook ma mi tocca andare sul sito tiscali) mentre da oggi, senza aver toccato nulla non riesco piu nemmeno a scaricare la posta in arrivo!
cosa puo essere successo?
e c'e un modo per capire quale smtp dovrei usare per poter inviare la posta da outlook senza dover per forza andare nel sito???
potete aiutarmi?
grazie
ciao
mm
dovresti passare da freepop forse o via web