PDA

View Full Version : testare ali


red_ka.it
12-07-2006, 23:20
Ciao raga ho un problema che riguarda una ventola, avevo messo su questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238273) ma ora comincio a dubitare dell'ali. Gli rpm della ventola schizzano senza alcun motivo e non ci sono programmi che potrebbero controllare la cosa in automatico, a sto punto dopo averle provate tutte penso magari potrebbe essere proprio l'ali, Enermax Noisetaker Eg475Ax. C'è un modo per verificare che tutti i valori siano ok? ho installato un programmino fornito dalla dfi, smartguardian, che vede anche i valori dell'ali legati a cpu, vga etc, potrei controllarli da la con quelli di default(ma dove trovarli?) oppure esiste un altro metodo??
ciao grz.

red_ka.it
12-07-2006, 23:25
Ah un'altro dettagliuccio che mi ero dimenticato, l'ali in questione ha lo smart fan ma è da qualke settimana che dopo aver spento il pc la ventola rimane accesa per un casino di tempo, prima due minuti o giù di li e nulla +.

fabri00
13-07-2006, 07:55
Non ho capito cosa vuoi fare.
Se vuoi misurare le tensioni del tuo alimentatore fallo con un tester e non con un programma di diagnostica, che non è mai affidabile.

red_ka.it
13-07-2006, 14:57
il tester ce l'ho ma manco so vederlo. :D

fabri00
13-07-2006, 15:47
il tester ce l'ho ma manco so vederlo. :D

Altri sistemi veritieri non ce ne sono.