View Full Version : Mobo Defunta?? HELP!!
Ciao raga..
ho un problemino, un mio amico ha portato a casa mia il pc che gli ho venduto, e monta una ASUS K8v-mx.
Il punto è che se accendo il PC non da segni di vita (tutto viene alimentato correttamente ma la MOBO non BIPPA...)
Se stacco la ram comincia a bippare di continuo
Ho già sostituito la RAM con quella che gira su questo pc (funzionante quindi...) e nonostante ciò continua a non dare segni di vita...
Posso imputare il Processore o centra anche la Scheda madre??
controlla l'alimentatore (anche se girano le ventole) e la mobo...
fai anche un bel clear cmos...
l'hard disk carica?
Ho fatto il Clear CMOS, ma niente da fare, l'hard disk carica, ma anche se non caricava io almeno volevo vedere il bios...
L'alimentatore funziona poichè se stacchi le periferiche la mobo va uguale invece di andare meglio.
Strano che la mobo mi bippa solo se stacco le RAM.
Dopo magari provo con un'altro ali, ma dubito fortemente.
Devo sostituirla?
se l'hdd carica ho come l'impressione che si sia bruciato il video integrato....
no, non ti preoccupare, ho la scheda anche sull' AGP, e quella integrata dal bios è disattivata.
adesso faccio i test con l'alimentatore.
ho fatto i test, l'alimentatore non centra niente...
la mobo con le ram funzionanti non fa nemmeno BIP.
quante probabilità ci sono che possa essere il processore?? :help:
ok testato a dovere...
ho staccato il mio alimentatore SERIO (tagan) e l'ho collegato alla mobo, per dargli un giudizio SICURO...
e infatti è tornata a funzionare.
le prove che avevo fatto prima erano state fatte con alimentatori vecchi, non all'altezza e quindi non mi hanno fatto accendere la MOBO correttamente come avrebbe fatto con il TAGAN !!! mitico!!
adesso sono più tranquillo, un alimentatore costa un decimo di una MOBO e in tempistica ce l'ho domani!
Per fortuna, non potevo aspettare che tornasse la mobo in garanzia.
Un consiglio per tutti: cercate di avere un secondo alimentatore, dato che una delle parti più soggette al guasto
( ASUS NON MI TRADIRA' MAII!!!!! ci avrei giurato !! )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.