PDA

View Full Version : Matshita dvd-ram uj 841s

Seemoon
12-07-2006, 20:52
Salve a tutti.
Ho un probelma con il mio nuovo portatile.
Mi sono accorto che di punto in bianco non mi riconosce più il masterizzatore DVD, che è appunto un Matshita dvd-ram uj 841s. In particolare in Gestione periferiche mi dice questo:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Cosa mi consigliate di fare? Vorrei provare a reistallare i driver, ma penso che siano nel cd di windows che mi hanno dato col portatile, soltanto che non riconoscendo il lettore, non posso aprirlo.

Vi prego aiutatemi!!! :help:

Seemoon
13-07-2006, 15:11
Non c'è proprio nessuno che riesca ad aiutarmi???
Vi prego... :help:

flippyrm
14-07-2006, 00:55
Penso che sul CD non troverai comunque i drivers: io ti consiglio di reinstallare Windows. Forse qualche programma o driver di recente installazione ha fatto qualche modifica inaspettata e ha creato questi problemi. Reinstallando Windows li risolvi sicuramente :)

Seemoon
14-07-2006, 13:24
Ho scaricato da qui http://forum.rpc1.org/portal.php il firmware, se installo questo dici che può andare a posto?
Perché vorrei evitare di reinstallare windows.

flippyrm
14-07-2006, 14:45
Beh, il firmware è diverso dai semplici drivers, ma il problema non ho capito bene se è Windows che non ha i drivers o i drivers non sono compatibili con il firmware che è presente in questo momento. Aggiornare il firmware del masterizzatore è una cosa abbastanza seria nel senso che devi essere sicuro del firmware che stai installando, di non installare quello sbagliato. Io eviterei questa operazione e reinstallerei Windows

Seemoon
15-07-2006, 01:21
A sto punto se il firmware è un'altra cosa, penso non serva a nulla. Anche perché lì mi dice proprio che potrebbero essere danneggiati i drivers.
Per reinstallare windows, basta che utilizzo il cd che mi hanno dato col portatile? Devo fare qualche cosa particolare oppure fila via tutto liscio senza problemi col cd?

flippyrm
15-07-2006, 02:23
Penso di si, credo che quel CD sia la soluzione migliore. Penso che probabilmente dal BIOS dovrai impostare il lettore CD come prima periferica della sequenza di boot e con il cd già inserito dovrebbe partirti l'installazione di Windows: formatta e installa, è la soluzione più pulita. Naturalmente salvati prima i dati importanti tramite penUSB o simili :)

Seemoon
19-07-2006, 23:08
Computer formattato e problema risolto.
Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!
Ciao!!!
:kiss:

flippyrm
19-07-2006, 23:29
prego ;)

REPSOL
09-08-2006, 17:31
C'era un altro metodo meno indolore del format... cmq vabbè vedo che hai risolto :D (mi è successo l'altro giorno a me sul pc al lavoro)..

toniasco
13-10-2006, 19:49
C'era un altro metodo meno indolore del format... cmq vabbè vedo che hai risolto :D (mi è successo l'altro giorno a me sul pc al lavoro)..

Salve avrei lo stesso problema, (con la stessa marca di lettore), un metodo per ovviare alla formattaz? Mettere mani nei registri? :mc: :mc:

fabbio11
08-01-2007, 12:15
io ho problema allo stesso lettore, ma per leggere i dvd dei film, per il resto funziona bene. Incredibilmente mi legge solo alcuni tipi di dvd film , quelli più economici me li legge, gli ultimi filmoni per niente.
ho notato che quelli che vanno hanno le diciture uguali sul fronte del dvd,etichette col nome di "IRL" e "fvc" ....beh mi legge i divd che hanno queste etichette con il numero 15 o 12, invece quelle col numero 18 per niente.....
adesso magari si tratta solo di coincidenza , pero' boh
io ho un portatile della toshiba A100-149 duo 2 7200.
se sapete dirmi

graZIE

DomenicoGer
22-12-2008, 15:23
Dopo che ho constatato che il problema con questo masterizzatore in rete é molto frequente, ma da nessuna parte risolto, ho avuto sucesso con un consiglio trovato sul forum della toshiba (http://forums.computers.toshiba-europe.com/forums/thread.jspa?messageID=131940&), effetuando questi passaggi:

Step 1: Start Registry Editor

Click Start, click Run, type regedit, and then click OK.

Step 2: Delete the UpperFilters and LowerFilters registry entry

In Regedit, go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class
Expand Class, and click {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.
In the right pane, delete the 'UpperFilters' and 'LowerFilters' keys.

Step 3: Reboot Windows and Test

If you favorite CD/DVD software fails to work, simply reinstall the application to restore its Filters.
If reinstalling that CD/DVD software has caused the problem again, update the software or use an alternative.
------------------
Nn mi é stata neccessario nemmeno la reinstallazione dei driver al terzo punto che gia ttto é ritornato in ordine.
la periferica ora funziona.

Andrea_pg
10-12-2009, 17:11
salve a tutti, riutilizzo questo topic per chiedere aiuto, ho un problema con il mio masterizzatore, sempre un matshita uj841... per masterizzare cd, dvd nessun problema, con i dual layer fà un pò i capricci, praticamente ho utilizzato i dl della tdk comprati singolarmente, tutto funzionante, ho comprato lo stesso modello in campana da 10, errore di settaggio laser (l0 zone data capacity mi sembra, con imgburn) ho chiesto spiegazioni al fornitore che mi ha detto di aggiornare il firmware del masterizzatore, ma non riesco a trovarlo in rete, ho letto che sono alla versione 1.6, ma niente da dawnlodare, poi ho visto il post riferito alle chiavi di registro, ho provato ad entrare sulla suddetta chiave, ma le voci da cancellare non ci sono...

qualcuno può aiutarmi? il masterizzatore è montato su un notebook toshiba satellite l20-260...