PDA

View Full Version : un macbook perfettamente freddo !

5auzer
12-07-2006, 20:12
ragazzi dovete rispondermi a una cosa essenziale !

i macbook all'interno dei saturn rimangono con schermata nera e quando clicchi comprare il modulo nome password per accedere al desktop, a differenza degli ibook non sono settati nemmeno con un salvaschermo.

ora voglio sapere se in quel momento il mac è acceso o no, perchè dopo un'intera giornata in quelle condizioni la parte in alto a sx dove cè l'alimentatore è PERFETTAMENTE FREDDA !
l'alimentatore funziona ed è collegato alla corrente perchè si vede lo spioncino verde sul connettore

saturn ha fatto arrivare i macbook solo questa settimana, prima non li aveva, il mio macbook che io ho comprato sabato in quella zona è bollente!

per cortesia fatemi sapere, se siete torinesi andate a vedere parlo della catena saturn in particolare del punto vendita torinese all'8 gallery

non vorrei che ci fossero diversi tipi di macbook e visto quello che l'ho pagato non voglio prendere una fregatura di un prodotto poi invendibile frà un'annetto.

MacNeo
12-07-2006, 20:19
dipende.
se devi cliccare vuol dire che è in stop, se basta muovere il trackpad allora è acceso. Però è comunque nella schermata di login, quindi il computer non sta facendo nulla (non ci sono programmi aperti o altro).

ohma
12-07-2006, 20:31
quando l'alimentatore spia verde, il macbook scalda meno di quando è in ricarica (spia arancione)

5auzer
12-07-2006, 20:46
quando l'alimentatore spia verde, il macbook scalda meno di quando è in ricarica (spia arancione)

non è quello il punto, il mio essendo sempre collegato alla corrente è sempre verde, ma scalda tanto lo stesso.

Sinceramente mi pare di aver premuto, ma la schermata è apparsa in una frazione di secondo, mi sembra troppo esagerato che fosse cosi uniformemente tiepido, più freddo dell' ibook accanto
però non si sà mai, se siete del posto fateci un salto a vedere, leggendo qui in giro ho letto di gente che afferma che il suo macbook rimane tiepido, il mio dopo 2 ore di utilizzo è bollente sull'alimentatore e non è tenibile sulle gambe nude.

Max(IT)
12-07-2006, 20:49
secondo me era in STOP

otherminds
12-07-2006, 22:57
secondo me era in STOP
e le batterie nn c'erano: le staccano per evitare che le rubino. Senza la batteria attaccata riscalda molto meno

Massimo87
12-07-2006, 23:21
beh.. se si decidessero a mandare a 1ghz anche la cpu con la batteria
pure gli altri sarebbero tiepidi..

khelidan1980
13-07-2006, 11:46
Era palesemente in stop,macbook fredi e silenziosi non ne esistono,oramai bisogna farsene una ragione!

Massimo87
13-07-2006, 12:00
eh già.. la colpa è in maggior parte degli utenti, che se ne fotte altamente di questi problemi, quindi tenetevi i vostri bei fornetti..
io dopo tre cambiati c'ho rinunciato :)

5auzer
13-07-2006, 12:32
Era palesemente in stop,macbook fredi e silenziosi non ne esistono,oramai bisogna farsene una ragione!

il mio è silenzioso, ma il fatto che di freddi non nè esistano è quello che spero, dato che nè ho appena acquistato uno caldo

con safari e qualche programmino aperto mi rimane in 60/65

khelidan1980
13-07-2006, 16:13
il mio è silenzioso, ma il fatto che di freddi non nè esistano è quello che spero, dato che nè ho appena acquistato uno caldo

Non è caldo,o meglio e caldo nel senso assoluto,ma relativamente agli altri mb è nella norma! ;)

Max(IT)
13-07-2006, 18:16

pare che sia un valore piuttosto comune nei MacBook, anche se a me non piace per nulla. Controlla più che altro quanto raggiunge in full-load in questa stagione

Dott.Wisem
14-07-2006, 01:18
Non è caldo,o meglio e caldo nel senso assoluto,ma relativamente agli altri mb è nella norma! ;)Nella norma? Ma dove... Ne ho provati di notebook in questi anni e nessuno scaldava come questo MacBook. Secondo me, un note che scalda così è progettato male, altro che norma... Sotto stress l'ho visto raggiungere 80° in un niente.
Venendo al titolo del topic: un MacBook perfettamente freddo.... è un MacBook spento! :D

P.S.: qualcuno sa se anche i MacBook Pro scaldano parecchio come i fratellini inferiori?

khelidan1980
14-07-2006, 10:17
Nella norma? Ma dove... Ne ho provati di notebook in questi anni e nessuno scaldava come questo MacBook. Secondo me, un note che scalda così è progettato male, altro che norma... Sotto stress l'ho visto raggiungere 80° in un niente.
Venendo al titolo del topic: un MacBook perfettamente freddo.... è un MacBook spento! :D

P.S.: qualcuno sa se anche i MacBook Pro scaldano parecchio come i fratellini inferiori?

Se leggi bene,ho scritto la stessa cosa che tu hai detto!;)

E nella norma tra i mb!

Dott.Wisem
14-07-2006, 18:47
Se leggi bene,ho scritto la stessa cosa che tu hai detto!;)

E nella norma tra i mb!Ah, ecco... ;)

Fil9998
15-07-2006, 16:25
ma in 'sti giorni africani con temperature ambiente di 30°

a quanto arrivano i mac forni??

Massimo87
15-07-2006, 16:26
ma in 'sti giorni africani con temperature ambiente di 30°

a quanto arrivano i mac forni??
stiamo sempre li con le temperature
65-69° idle, max 85°C full-load
poi ci sono i casi "sfigati" che stanno a 70-75°C idle e 92°C full :)

kratteo
16-07-2006, 16:25

parlo da "sfigato" ..i 92° non li ho mai toccati..e cmq se fosse 92 gradi..mi ci preparerei il the..

riscalda tanto, troppo siccome non ha praticamente uscite esterne,..

al momento ho il pc sulle mie gambe.. i processori stanno intorno al 30% ...la temperatura segna 72 °.. sinceramente non penso che riuscirei a tenerlo cosi facilmente tra le gambe se fosse cosi,

penso che tutti i macbook lavorano ad una certa temperatura, sottolineo alta, penso sui 60 gradi, ma il programma ne segnala di piu, forse dovuto a sensori un po difettosi

5auzer
16-07-2006, 19:46
parlo da "sfigato" ..i 92° non li ho mai toccati..e cmq se fosse 92 gradi..mi ci preparerei il the..

riscalda tanto, troppo siccome non ha praticamente uscite esterne,..

al momento ho il pc sulle mie gambe.. i processori stanno intorno al 30% ...la temperatura segna 72 °.. sinceramente non penso che riuscirei a tenerlo cosi facilmente tra le gambe se fosse cosi,

penso che tutti i macbook lavorano ad una certa temperatura, sottolineo alta, penso sui 60 gradi, ma il programma ne segnala di piu, forse dovuto a sensori un po difettosi

se fosse cosi sarebbe il meno, io non sono affatto preoccupato del processore, quello che mi preoccupa è la zona in alto a sx dell'alimentazione, la sento davvero bollente e o il sentore che mi capiti che si alza la plastica dell'assemblaggio, inoltre anche la zona monitor dove cè scritto "macbook" mi fà paura a livello di calore....

e pensare che l'ho comprato per usarlo chiuso collegato al mio bel 19 pollici, cosa che al momento non mi oso di fare, ma sicuramente da settembre voglio fare, mica posso continuare a lavorare su un 13 pollici
l'aria da che parte esce ? io non la sento uscire da nessuna parte, dite che se lo uso chiuso peggiora tanto la situazione ??

(altro difetto, sto display fà cagare, NON per il fatto che sia lucido, ma per il fatto che ha un angolo di visione proibitivo, ogni volta che vedo un film non riesco a trovare il punto giusto per vedere bene tutto il display , ogni nero nell'immagine diventa grigio chiaro spondando la testa di 1 millimetro...)

Per il resto non voglio sembrare insoddisfatto, anzi è un gioiellino e sono felicissimo dell'acquisto, solo sarebbe potuto essere perfetto...

Dott.Wisem
16-07-2006, 21:11
[...](altro difetto, sto display fà cagare, NON per il fatto che sia lucido, ma per il fatto che ha un angolo di visione proibitivo, ogni volta che vedo un film non riesco a trovare il punto giusto per vedere bene tutto il display , ogni nero nell'immagine diventa grigio chiaro spondando la testa di 1 millimetro...)[...]Finalmente qualcuno che ha il coraggio di ammettere che l'lcd di questo notebook è decisamente scarso! L'avevo scritto in un altro thread ma mi hanno risposto che invece per loro era uno dei migliori che avessero mai visto... Mah! Si vede che lcd come si deve non ne avranno mai visti! La luminosità è buona, ma l'angolo di visione è scarso, i colori scuri non rendono bene (da cui, un contrasto poco brillante) e ci sono degli aloni abbastanza evidenti nei contorni del pannello. A quel prezzo non pretendevo certo un pannello Sony X-BLACK, però da Apple qualcosa in più me l'aspettavo... Ma oramai non mi stupisco più di niente.
Comunque, a parte lo schermo poco all'altezza, se non ci fosse stato il problema delle temperature eccessive, sarebbe stato veramente molto valido, poiché, a quel prezzo, di notebook pc analoghi non ne troverete. Spero esca un firmware che faccia entrare la ventola in azione almeno una decina di gradi prima... Meglio un notebook leggermente più rumoroso ma affidabile anche d'estate...

barrakuda78
16-07-2006, 21:46
io non vedo il problema.... se il macbook non vi piace... non lo comprate :)
chi vi obbliga a farlo? Bah, ci si lamenta anche per qualsiasi cosa.

Massimo87
16-07-2006, 21:56
io non vedo il problema.... se il macbook non vi piace... non lo comprate :)
chi vi obbliga a farlo? Bah, ci si lamenta anche per qualsiasi cosa.
torna a giocare, che è meglio va.. :)

Fil9998
17-07-2006, 12:06

porca puttana!

ma butta caso che se lo compera uno che sta in sudafrica invece che in galles ... :eek: :eek:

imho è un grave difetto... un portatile così è palese che può e DEVE poter esser usato a temp abiente per tutto il tempo voluto di 35 e passa gradi...

e comunque ... io son di Padova, ma in terrazzo da me d'estate i 35° si toccano ... e pure in giardino ... e così in molte parti d'Italia.

Ai ricconi degli emirati arabi che gli fanno?? una special cooled edition?

Massimo87
17-07-2006, 12:16
porca puttana!

ma butta caso che se lo compera uno che sta in sudafrica invece che in galles ... :eek: :eek:

imho è un grave difetto... un portatile così è palese che può e DEVE poter esser usato a temp abiente per tutto il tempo voluto di 35 e passa gradi...

e comunque ... io son di Padova, ma in terrazzo da me d'estate i 35° si toccano ... e pure in giardino ... e così in molte parti d'Italia.

Ai ricconi degli emirati arabi che gli fanno?? una special cooled edition?
glielo fanno in oro o in platino e gli mettono la pasta come si deve no? :D

Fil9998
17-07-2006, 14:53
già, l'oro dissipa meglio... :D :D :D :D