PDA

View Full Version : Fotocamera zoom digitale continuo??

mrcnet
12-07-2006, 21:00
KODAK EasyShare C530

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=19&pq-locale=it_IT

sono intenzionato a prendere questa ma non capisco cosa sia lo zoom digitale continuo

ovvero in genere vedo nelle caratteristiche zoom ottico 5x zoom digitale 5x

e da come ho capito io vuol dire, zoom ottico ovvero a quanto puo arrivare a livello ottico e quindi senza sgranare piu di tanto.. zoom digitale = a livello software e quindi sgranando

zoom digitale continuo cosa vuol dire in pratica? che non ha quello ottico?

quindi in poche parole non ha uno zoom buono ma è comunque valida come una qualsiasi 5 Megapixel o fa cagare per questa mancanza?

a me non serve avere chissa quale zoom ma solo avere foto decenti..

beee
13-07-2006, 00:06
Basta guardarla....non ha zoom per cui sarai limitatissimo a far foto, e se vedi l'obiettivo è piccolissimo....non conosco le tue esigenze, ma se sono superiori ad un cellulare non credo che questa kodak sia adatta.

ciop71
13-07-2006, 09:18
Lo zoom digitale è totalmente inutile, provoca solo un peggioramente della qualità dell'immagine.

mrcnet
13-07-2006, 09:49
Basta guardarla....non ha zoom per cui sarai limitatissimo a far foto, e se vedi l'obiettivo è piccolissimo....non conosco le tue esigenze, ma se sono superiori ad un cellulare non credo che questa kodak sia adatta.

beh un cellulare da 5 megapixel però... quello che voglio capire è se zoom a parte è comunque valida.. in pratica se non mi serve lo zoom è comunque buona..

beee
13-07-2006, 10:09
beh un cellulare da 5 megapixel però... quello che voglio capire è se zoom a parte è comunque valida.. in pratica se non mi serve lo zoom è comunque buona..

Con un'ottica cosi piccina ho dubbi che la qualità sia buona.....e lo zoom serve quasi sempre...leggo ora che ha il fuoco fisso...lascia perdere, io non l'ho provata ma è sicuramente un cessetto!
Spendi 50 euro in piu e prendi una compattina come si deve, non un giocattolo!

Per esempio, kodak c340, sempre 5mpixel ma con zoom 3x e ottica 'non finta', l'ho provata e va bene, e sopratutto puoi far foto di tutti i tipi.

mrcnet
13-07-2006, 12:13
grazie mille per i consigli.. diciamo che come budget sotto i 100 euro non ho trovato di meglio nemmeno su ebay

quello che devo fare io è semplicemente delle foto cosi come qualità http://www.bravotuningclub.altervista.org/modules.php?op=modload&name=My_eGallery&file=index&do=showgall&gid=53

dimensione a parte che quelle le ho ridotte per questioni di spazio..