PDA

View Full Version : Curiosità su Dualcore...

Peppedeltrappeto
12-07-2006, 19:12
Salve a tutti, sto per comprare un nuovo pc con un processore dualcore e precisamente: Pentium4 930 3,0Ghz 2x2M Dual Core, Fsb800, EM64T, XD, LGA775, Presler BOX INTEL

Volevo solo sapere data la mia ignoranza in materia se questo tipo di processori potrebbe creare problemi con i giochi attualmente in commercio (sto anche comprando una x1800xt).Vi ringrazio anticipatamente

Dr House
12-07-2006, 20:06
Volevo solo sapere data la mia ignoranza in materia se questo tipo di processori potrebbe creare problemi con i giochi attualmente in commercio

nessun problema

latdomenico1988
12-07-2006, 21:10
Scusa se ti dico questo ma io volevo fare la tua stessa scelta... ma me lo hanno sconsigliato data l'uscita degli Intel Core 2 Duo, i nuovi processori della Intel, sempre con socket lga775... ci saranno 5 modelli ed il modello con rapporto qualità/prezzo migliore è il Conroe 6600, che attualmente costa 330€. Se però vuoi spendere di meno c'è il 6400 ed il 6300, i quali dovrebbero sopravanzare (e anche di molto) i Pentium D. Volevo avvertirti.

losipo
12-07-2006, 21:25
aspetta conroe ;)

Peppedeltrappeto
13-07-2006, 10:59
Scusa se ti dico questo ma io volevo fare la tua stessa scelta... ma me lo hanno sconsigliato data l'uscita degli Intel Core 2 Duo, i nuovi processori della Intel, sempre con socket lga775... ci saranno 5 modelli ed il modello con rapporto qualità/prezzo migliore è il Conroe 6600, che attualmente costa 330€. Se però vuoi spendere di meno c'è il 6400 ed il 6300, i quali dovrebbero sopravanzare (e anche di molto) i Pentium D. Volevo avvertirti.

Mmmm dici che il modello che sto per prendere potrà recare problemi? E se di di che genere?

picard88
13-07-2006, 11:27
Mmmm dici che il modello che sto per prendere potrà recare problemi? E se di di che genere?
non avrà alcun problema.. è solo che non conviene comprare quel processore adesso dato che tra 10 giorni esce conroe che porterà una rivoluzione ai prezzi di tutte le cpu amd e intel e inoltre come ti è stato gia detto il modello conroe 6600 che costerà circa 300 euro andrà molto meglio del tuo processore e scalderà moooolto meno.

Peppedeltrappeto
14-07-2006, 09:00
Il fatto è ke attualmente non posso spendere 300 euro x un procio...Ma pur essendo un DualCore cmq immagino che funzioni anche con i giochi che supportano solo il single...ovviamente non saranno sfruttati appieno...

pinoloxxx
14-07-2006, 10:09
Prima di essere entusiasti su Core2Duo (conroe), leggere il 3d sul Trusted Computing e sulle tecnologie Intel Lagrande/AMD Presidio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

E' fondamentale portare alla massima informazione in materia!!

picard88
14-07-2006, 10:38
Il fatto è ke attualmente non posso spendere 300 euro x un procio...Ma pur essendo un DualCore cmq immagino che funzioni anche con i giochi che supportano solo il single...ovviamente non saranno sfruttati appieno...
alcuni giochi come oblivion supportano già il multi-threading e quindi sono sfruttate (anche se forse non completamente) le funzionalità del processore dual core. comunque in futuro questo trend dovrebbe continuare e i giochi con supporto ai dualcore dovrebbero aumentare.

picard88
14-07-2006, 10:40
Prima di essere entusiasti su Core2Duo (conroe), leggere il 3d sul Trusted Computing e sulle tecnologie Intel Lagrande/AMD Presidio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

E' fondamentale portare alla massima informazione in materia!!
ma devi postare allarmismi in tutti i thread??cosa dovremmo fare??smettere di comprare processori? rimanere col pentium 4 o col s939 per tutta la vita? ma per favore smettiamola!!

Superpelo
14-07-2006, 11:50
no assolutamente, ma per questo bisogna diffondere.
Se le compagnie che sono abituate a vendere 10 milioni di proci all'anno, fanno un stronzata e si ritrovano a venderne un milione, vedi che la smettono di fare stronzate.
Se invece andiamo avanti a comprarne 10 milioni loro vanno avanti a farsi i cazzi loro

jedi1
14-07-2006, 12:40
Concordo , bisogna informare , dopotutto in questo paese c'e' la liberta' d'informazione....(se ci si arrabbia perche' uno dice le cose vere......)
poi ognuno fa quello che vuole
Bye

picard88
14-07-2006, 13:44
x jedi1 e superpelo
ripeto qui quello che ho scritto in un'altro thread.
è giusto preoccuparsi, ma io mi sono arrabbiato non per quello che ha scritto,ma perchè si è iscritto solo per scrivere la stessa frase in tutti i thread che parlano di processori..la leggi una volta, due, poi ti stufi.

picard88
14-07-2006, 13:46
comunque io sono convinto che la grande e presidio ce li siamo voluti noi abusando della pirateria, quindi dovevamo pensarci prima invece di lamentarciora..ma è vero che col senno di poi.. :)