PDA

View Full Version : Caso Materazzi-Zidane, l'intervista

Pagine : 1 [2]

c-darma
13-07-2006, 17:44
Al di la del giusto o sbagliato che sia (tanto ognuno ha la propria opinione in merito e presumibilmente non la cambierà)...
mi piacerebbe sapere se, quanto e in che modo ha influito/influirà sulla questione lo sponsor tecnico dellla francia (adidas)....di Zidane (adidas)...e del mondiale (toh...n'altra volta adidas.. :D )...
Sarà mica che vogliono andare a fondo per evitare danni d'immagine? no eh?
Meditate gente..meditate :Perfido:

Ex

arguto... :asd:

gigio2005
13-07-2006, 17:44
anche generalizzare e banalizzare un comportamento singolo come fai tu nn che sia il massimo dell'intelligenza eh ... :rolleyes:

....aridaje...

l'avete detto, ridetto e ripetuto VOI mille volte in sto forum che sui campi calcio e' cosi

Tommy.73
13-07-2006, 17:45
E aggiungo in tono semiserio: se data una provocazione si giustifica in qualche modo una reazione, dopo la testata Materazzi poteva benissimo prendere una "tavola col ciodo" e darle di santa ragione al francese, tanto qualcuno avrebbe potuto sminuire la gravità del gesto dicendo che era una reazione ad una provocazione fisica. :rolleyes:

markus_81
13-07-2006, 17:48
E comunque nel calcio è sempre e solo esistito il fallo di reazione...ora è evidente che una reazione sia generata da una provocazione, fisica o verbale, ora alla fifa invece vorrebbero introdurre il fallo da provocazione :eek: :rolleyes:

gialex
13-07-2006, 17:56
a me le testate non piacciono...avrei preferito un pugno in faccia...almeno io reagirei cosi' ad un'offesa verso sorelle,mogli o madri

edit:e aggiungerei...ma sulla base di quale diritto (si e' su un campo di calcio?) una persona crede di poter offendere liberamente e gratuitamente un'altra persona?
complimenti ! e poi quali sarebbero le reazioni da animali ? :confused:
Mi spieghi chi ti dice poi che sia stato Materazzi quello a iniziare la disputa verbale ? Dalle immagini piuttosto che di provocazioni io parlerei di una piccola lite che ha portato il francese stanco ed appannato a perdere il controllo dei nervi ... come già capitato diverse volte ! :read:
Voglio ricordare a tutti quei soloni e pontificatori che dicono che con Zidane in campo la Francia avrebbe sicuramente vinto che :
1. Zidane aveva già chiesto 2 volte la sostituzione
2. Ai rigori nn avrebbe preso il posto di Trezeguet ma di uno di quelli che il rigore lo ha realizzato ...
3. per fortuna la storia nn si ripete ad libitum ...
:O

gialex
13-07-2006, 17:57
....aridaje...

l'avete detto, ridetto e ripetuto VOI mille volte in sto forum che sui campi calcio e' cosi

voi ? io sono abituato a dare del tu al mio interlocutore ...
vedi che continui col generalizzare ?! ;)

eraser
13-07-2006, 18:07
Il caso visto dai dedeschi:

http://regmedia.co.uk/2006/07/13/image001.gif

visto dai francesi:

http://regmedia.co.uk/2006/07/13/image002.gif

visto dagli americani:

http://regmedia.co.uk/2006/07/13/image004.gif

visto dagli italiani:

http://regmedia.co.uk/2006/07/13/image003.gif

visto dai giornalisti:

http://regmedia.co.uk/2006/07/13/image005.gif

:D:D:D

FONTE (http://www.theregister.co.uk/2006/07/13/zidane_headbutt_outrage/)

Per sdrammatizzare un pò :D :D

gigio2005
13-07-2006, 18:07
voi ? io sono abituato a dare del tu al mio interlocutore ...
vedi che continui col generalizzare ?! ;)

mmmmm

Chi ha giocato una partita a calcio sa bene che volano una marea di vaffa e figlio di buona donna...

Se si dovesse punire il turpiloquio le partite finirebbero 5vs5

in ogni partita voleranno insulti credo anche più gravi di questi, fortunatamente molto spesso si ha l'intelligenza di non rispondere con le mani

oh, ragazzi, siete seri ?
seriamente credete che su un campo di calcio vadano tutti d'amore e d'accordo ? :rolleyes:

D'altra parte immagino che durante ogni partita volino insulti che vengono ignorati e tutti se ne fregano come è giusto che sia.

e tanti e tanti e tanti altri....

cmq direi chissenefrega di zidane e materazzi...ci sono cose mooolto piu' importanti che affliggono il nostro mondo OGGI...

...AD ESEMPIO....
Che fine ha fatto
la figlia
di Tom Cruise?

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/persone/cruise-prete/giallo-figlia-cruise/giallo-figlia-cruise.html

gialex
13-07-2006, 18:23
mmmmm

e tanti e tanti e tanti altri....

cmq direi chissenefrega di zidane e materazzi...ci sono cose mooolto piu' importanti che affliggono il nostro mondo OGGI...

...AD ESEMPIO....
Che fine ha fatto
la figlia
di Tom Cruise?

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/persone/cruise-prete/giallo-figlia-cruise/giallo-figlia-cruise.html
azz ora muggisci ! :eek:
certo che ci poni all'attenzione un argomento di vitale importanza per le nostre vite ... :sofico:

komak00
13-07-2006, 18:30
Premetto che il torto e tutto di zidane,non doveva comportarsi così,cmq proprio ora ho visto su rete 4,hanno fatto un servizio e hanno fatto vedere l'episodio con l'inquadratura frontale e con immagini + nitide,e si capisce benissimo,materazzi ha detto "quella puttana di tua sorella",boh secondo me sono cose normali in un campo e la decisione di aprire un inchiesta su materazzi è ridicola.

juninho85
13-07-2006, 18:34
Forse non hai visto le partite dell'ITALIA....ahahhahaha :rolleyes:
L'Italia ha giocato con tutte squadre facili...e pensare che stava rischiando con gli stati uniti e con l'australia. Le uniche partite vere erano due:contro la germania e contro la francia. L'unica partita bella dell'italia è stata quella con la germania. ;)
sarebbe anche l'ora di finirla con questa balla delle partite facili ;)

c-darma
13-07-2006, 18:35
Premetto che il torto e tutto di zidane,non doveva comportarsi così,cmq proprio ora ho visto su rete 4,hanno fatto un servizio e hanno fatto vedere l'episodio con l'inquadratura frontale e con immagini + nitide,e si capisce benissimo,materazzi ha detto "quella puttana di tua sorella",boh secondo me sono cose normali in un campo e la decisione di aprire un inchiesta su materazzi è ridicola.

sono daccordo...anche se non dovrebbe essere normale dire quelle cose :rolleyes:

gialex
13-07-2006, 18:37
quella puttana di tua sorella vale esattamente il fijo de puta di Zidane allo spagnolo ... e nn mi pare che alcuno lo abbia incornato :rolleyes:

Coyote74
13-07-2006, 18:45
quella puttana di tua sorella vale esattamente il fijo de puta di Zidane allo spagnolo ... e nn mi pare che alcuno lo abbia incornato :rolleyes:

Ma poi perchè ci va sempre di zucca? Per caso ha una protesi di teflon che gli ricopre il lobo parietale? :D

gigio2005
13-07-2006, 18:48
dal tgr campania di 10 minuti fa:

su un lido di napoli il proprietario dello stabilimento ha redarguito 2 ragazzini che disturbavano i bagnanti...

dopo un po' i 2 sono tornati con una terza persona che ha fatto fuoco sul proprietario gambizzandolo.................

NON VEDO L'ORA DI ANDARMENE DA QUI

komak00
13-07-2006, 18:51
beh,ste cose qua sono all'ordine del giorno.

gialex
13-07-2006, 19:00
dal tgr campania di 10 minuti fa:

su un lido di napoli il proprietario dello stabilimento ha redarguito 2 ragazzini che disturbavano i bagnanti...

dopo un po' i 2 sono tornati con una terza persona che ha fatto fuoco sul proprietario gambizzandolo.................

NON VEDO L'ORA DI ANDARMENE DA QUI

ecco queste sono cose più seri direi :( che tristezza ! :rolleyes:

gialex
13-07-2006, 19:01
Ma poi perchè ci va sempre di zucca? Per caso ha una protesi di teflon che gli ricopre il lobo parietale? :D
forse gli hanno consigliato di usare la testa ora che ha deciso di lasciare il calcio ... e lui ha frainteso ! :sofico:

LuPellox85
13-07-2006, 19:18

chi ha la testa dura usa andare di testa, perchè sa che difficilmente si fa male, ma può fare malissimo agli altri :P

pure per me è lo stesso :P

_TeRmInEt_
13-07-2006, 19:28
Ma Porc.... vedi?
Adesso ho capito perchè Zidane ha la pelata... a forza di dare testate :stordita: !

David9
13-07-2006, 19:37
quando totti sputò a poulsen venne giustamente squalificato e a nessuno venne in mente di andare a rompere i coglioni a poulsen cercando di capire quale fosse la provocazione che fece sbroccare totti...
la situazione ora mi pare ben diversa...

Lo sputo di Totti a Poulsen ???
La verità è che in quel caso Poulsen non aveva detto nulla a Totti.... :p

komak00
13-07-2006, 19:59
AH giusto tu eri in campo con loro,ok si capisce.

Sorry non avevo visto la faccina,a volte sono troppo impulsivo :p

gialex
13-07-2006, 20:00
Lo sputo di Totti a Poulsen ???
La verità è che in quel caso Poulsen non aveva detto nulla a Totti.... :p
di quale verità vai cianciando ? :confused:
e ricordi proprio male caro mio ... Poulsen ha fatto di tutto a Totti dagli insulti alle gomitate vigliacche , dai calci agli spintoni e per 90 minuti interi ! nn una disputa da qualche secondo ... :mad:

anonimizzato
13-07-2006, 20:01
La gente non ha prorpio un cazzo da fare :D

http://www.metacafe.com/watch/179978/zidane_vs_materazzi_the_movie/

deggungombo
13-07-2006, 20:19
di quale verità vai cianciando ? :confused:
e ricordi proprio male caro mio ... Poulsen ha fatto di tutto a Totti dagli insulti alle gomitate vigliacche , dai calci agli spintoni e per 90 minuti interi ! nn una disputa da qualche secondo ... :mad:* :O

komak00
13-07-2006, 20:22
Cmq secondo me david9 diceva ironicamente,poi boh.

deggungombo
13-07-2006, 20:41
Cmq secondo me david9 diceva ironicamente,poi boh.rileggendo meglio mi sa che hai ragione...in effetti poulsen non aveva detto nulla a totti, gli aveva solo "sgrugnato" gli stinchi :stordita:

Imrahil
13-07-2006, 20:53
Dai, Poulsen non è certo un santerello. Eppure tutti a lapidare Totti (giustamente eh). Perchè nessuno ha aperto un'inchiesta su Poulsen? La nostra federazione non conta niente, ecco, la FIFA è in mano di nazioni come Francia e Germania... è uno scandalo l'apertura dell'inchiesta su Matrix.

Sir J
13-07-2006, 21:44
e comunque c'e' un unico dato di fatto che mi fa' godere e fa' rosicare da pazzi i cuGGini francesi :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

http://img65.imageshack.us/img65/5370/t1zidane9kw.jpg

luka734
14-07-2006, 00:11
visto dai giornalisti:

http://regmedia.co.uk/2006/07/13/image005.gif

a me sembra proprio che i giornalisti francesi e tedeschi abbiano visto l'aureola sulla testa di zidane, e pensano gli stesse dando la benedizione

luka734
14-07-2006, 00:17
...AD ESEMPIO....
Che fine ha fatto
la figlia
di Tom Cruise?

fossi stato katie holmes l'avrei gia mandato no nsai dove, cazzo partorire in silenzio, a tom ma baffangulo va auahuahau fine ot

markus_81
14-07-2006, 00:24
http://www.youtube.com/watch?v=EAKNw5wazVA&feature=Views&page=2&t=t&f=b

:D

trafficlight
14-07-2006, 01:43
erano vari giorni che seguivo questa discussione su zidane (prima nell'altro thread che è stato poi chiuso, ed ora in questo). Poi oggi sul blog di beppe grillo ho trovato esattamente il mio pensiero su questa storia (per cui manco mi devo sbattere per tradurre il mio pensiero in parole scritte ...ah che bella cosa la pigrizia.....)

"Gli attributi di Materazzi sono italiani. I francesi vogliono appropriarsene dopo la Gioconda ed esibirli al Louvre. La subdola conferenza stampa tenuta ieri da Zidane, acclamato eroe nazionale per aver difeso l’onore delle sue donne, è stata in realtà una pietosa messa in scena per privare l’Italia di un poderoso paio di palle. Le false dichiarazioni attribuite alla madre di Zizou ( datemi le sue palle su un piatto) e riportate dal quotidiano inglese The Mirror sono veline dei servizi segreti francesi. Chirac vuole una Francia forte e virile. La sconfitta ai mondiali deve essere vendicata. Blatter, che ha pianto con Zidane negli spogliatoi francesi e non è riuscito per questo a partecipare alla premiazione, ha deciso di introdurre il calcio d’onore quando gioca la Francia. Una moviola labiale consentirà di sentire gli insulti rivolti a mamme, sorelle, mogli, figlie e zie dei francesi. Per ogni “figlio di p..a” o “quella z..la di tua moglie” saranno previste punizioni corporali del colpevole sul campo che potranno arrivare fino alla castrazione chimica. Uno spettacolo nello spettacolo. Per ogni insulto alle donne francesi saranno inoltre assegnati tre rigori alla Francia. Chirac vorrebbe anche reintrodurre la ghigliottina.
Zidane, che è stato premiato miglior giocatore del torneo prima che si giocasse la finale, verrà proposto al settimanale Time come “vero uomo dell’anno” e ambasciatore permanente dell’Unicef come esempio per i bambini di tutto il mondo.
Molti illustri italiani stanno correndo ai ripari per limitare la figuraccia internazionale. Esponenti politici e della cultura hanno deplorato la provocazione di Materazzi pur non avendo la minima idea di quello che ha realmente detto, e hanno scusato l’incornata di Zidane. Cossiga ha presentato le sue scuse al presidente dell’Algeria facendo forse un po’ di confusione con la Francia. Dicono che abbia anche offerto ciò che ha di più prezioso a Chirac per compensazione. Un gesto da patriota. E che Chirac abbia però rifiutato. Allez les bleus!

trafficlight
14-07-2006, 01:49

FAN-TAS-TI-CO!!!!!!!!!!!!!!!

discepolo
14-07-2006, 06:44

Ora ci vuole un film ! :sofico:

korsaat
14-07-2006, 15:28
Dunque fatemi capire bene che è successo, se è effettivamente la stessa partita che ho visto io, perchè tutto ciò ha dell'incredibile.

- Zidane dà una testata plateale a Materazzi e lo stende.
- Zidane viene raggiunto negli spogliatoi e consolato (!!!) dal presidente della FIFA che per questo non è presente (!!!) alla premiazione dell'Italia.
- Zidane afferma di aver colpito Materazzi perchè questo ha insultato sua madre e sua sorella. La signora Zidane a quanto pare vuole le palle di Materazzi (!!!) e Ribery afferma che gli romperebbe volentieri la faccia (!!!!!!)
- La FIFA premia Zidane come miglior giocatore del torneo (!!!!!!)
- Zidane chiede scusa ai bambini (???) ma afferma che lo rifarebbe (!!!!!!)
- La stampa mondiale si scatena... contro Materazzi (!!!!!!)
- Materazzi viene convocato dalla FIFA per un eventuale PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE (!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
- E nemmeno una voce a difendere Materazzi dal CONI?

Qualcuno mi dica se è questo che veramente è accaduto perchè non posso crederci

cecov
14-07-2006, 15:38
Ahimè è tutto incredibilmente vero !

Topomoto
14-07-2006, 15:39
Dunque fatemi capire bene che è successo, se è effettivamente la stessa partita che ho visto io, perchè tutto ciò ha dell'incredibile.

- Zidane viene raggiunto negli spogliatoi e consolato (!!!) dal presidente della FIFA che per questo non è presente (!!!) alla premiazione dell'Italia.
- Zidane afferma di aver colpito Materazzi perchè questo ha insultato sua madre e sua sorella. La signora Zidane a quanto pare vuole le palle di Materazzi (!!!) e Ribery afferma che gli romperebbe volentieri la faccia (!!!!!!)
- Materazzi viene convocato dalla FIFA per un eventuale PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE (!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

No, non è accaduto :O
Si tratta infatti di Gallas e non di Ribery :sofico:

svarionman
14-07-2006, 15:55
Chissà cosa gli avrà detto Chirac? :D

http://img93.imageshack.us/img93/7775/zidanechirac2bs.jpg

DvL^Nemo
14-07-2006, 16:02
e comunque c'e' un unico dato di fatto che mi fa' godere e fa' rosicare da pazzi i cuGGini francesi :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

http://img65.imageshack.us/img65/5370/t1zidane9kw.jpg

Gattuso sta li' dietro a controllare tutto, pronto a ringhiare contro alla prima parola di Zidane che intimorito se ne esce :sofico:
Ciao !

komak00
14-07-2006, 16:45
cmq la gente si sta sbizzarrendo

http://www.youtube.com/watch?v=G4Hy9vobqxk&search=cabeca%20zidane

Virgo80
14-07-2006, 17:56
Come avrebbe reagito la stampa straniera se Materazzi, in seguito a quella testata, si fosse sentito male o, peggio, avesse avuto un arresto cardiaco? I francesi avrebbero sostenuto il loro idolo anche in quel caso? Mah! :(

Tutto questo è semplicemente ridicolo. Mi viene quasi da pensare che tutta questa brava gente non riesca ad accettare il fatto che l'Italia non sia solo pizza e mandolino e che, se si mette d'impegno ed alza la testa, può fare cose grandiose come chiunque altro. Sembra quasi che abbiano la necessità compulsiva di vederci sguazzare nel fango per sentirsi migliori...

... che delusione!

Ciauz!

Maikid
14-07-2006, 18:23
anch'io ho fatto un sitino + maglietta:
http://www.chetestata.com

discepolo
14-07-2006, 22:34
anch'io ho fatto un sitino + maglietta:
http://www.chetestata.com

Perchè giallo ? :p

Mica siam il brasile! :ciapet:

_TeRmInEt_
20-07-2006, 17:27
3 Giornate a Zidane e 2 a Materazzi.

Che vergogna considerando che De Rossi ne ha prese 4...

marco24
20-07-2006, 18:15

E pure hanno riconosciuto che la provocazione era fatta di frasi "colorite" ma non assolutamente a sfondo razzista!!!

E intanto Materazzi si salta la partita con la Francia di settembre mentre Zidane... ahahaha bella giustizia!!!

discepolo
20-07-2006, 18:27
E pure hanno riconosciuto che la provocazione era fatta di frasi "colorite" ma non assolutamente a sfondo razzista!!!

E intanto Materazzi si salta la partita con la Francia di settembre mentre Zidane... ahahaha bella giustizia!!!

Vedila così, al suo posto giocherà lo scarsissimo Nesta! :stordita: :stordita:

Chissà quanti rigori! :ciapet:

deggungombo
20-07-2006, 18:40
le 3 giornate di zidane saranno tramutate in 3 giorni di "lavori socialmente utili nell'ambito delle iniziative umanitarie dell'organismo internazionale"...non so, ad esempio stare con bambini meno fortunati di altri...

metodo abbastanza discutibile per riabilitare l'immagine di un calciatore che recentemente tanto campione non è stato!!! :rolleyes:

Imrahil
20-07-2006, 19:08

Eppure è tutto vero, il tuo post rappresenta il mio stato d'animo: stupito e deluso. Avevo avuto il sentore, dopo gli osceni arbitraggi del mondiale 2002 (chissà se la Francia avrebbe subito gli stessi torti subiti da noi e dagli spagnoli, contro la Corea del Sud...), ma adesso veramente... e ciò che è peggio, nemmeno una protesta dal CONI.
Questo crea un precedente, da ora in poi voglio una squalifica per ogni giocatore che insulta l'avversario, voglio 22 squalificati per partita cazzo! Per la FIFA le uniche federazioni che contano sono quelle francese, tedesca e inglese! Svegliamoci, diamoci una mossa, ritiriamo le nostre squadre dalle competizioni internazionali, che se li ficchino in... i loro fottuti soldi!

juninho85
20-07-2006, 19:08

grande platini :rotfl:

marco24
20-07-2006, 19:10
Vedila così, al suo posto giocherà lo scarsissimo Nesta! :stordita: :stordita:

Chissà quanti rigori! :ciapet:

Se mi volevi comunicare che Nesta è meglio di Materazzi sono d'accordo... probabilmente sarebbe stato in panchina al suo rientro, ma è una questione di sanzioni, di precedenti e di giustizia nei confronti di chi ha reagito ad una provocazione ridicola!

juninho85
20-07-2006, 19:13
Chissà cosa gli avrà detto Chirac? :D

http://img93.imageshack.us/img93/7775/zidanechirac2bs.jpg
suHA :O