View Full Version : Pixel nero che fortuna!
alexmulo
12-07-2006, 19:52
Ciao
Sono 8 giorni che ho acquistato il mio macbook e non ho avuto nessun problema.
Oggi accendo e come per magia mi apare un bel pixe nero per metà.
Ma come è potuto succedere? Sono stato molto attento a manegiare il computer, secondo voi quale ootrebbe essere la casusa?
Grazie
AnonimoVeneziano
12-07-2006, 20:00
Ciao
Sono 8 giorni che ho acquistato il mio macbook e non ho avuto nessun problema.
Oggi accendo e come per magia mi apare un bel pixe nero per metà.
Ma come è potuto succedere? Sono stato molto attento a manegiare il computer, secondo voi quale ootrebbe essere la casusa?
Grazie
Un difetto del pannello.
Non sono molti purtroppo i pannelli LCD ad essere esenti da difetti
alexmulo
12-07-2006, 20:08
quindi non è dipeso da me o sbaglio?
roberto.chi1
12-07-2006, 20:37
No purtroppo i pixel si bruciano quando vogliono loro; puoi comprare un monitor o un portatile che ha già al primo avvio dei pixel bruciati oppure può non bruciarsi niente per anni.
TheDarkAngel
12-07-2006, 20:43
No purtroppo i pixel si bruciano quando vogliono loro; puoi comprare un monitor o un portatile che ha già al primo avvio dei pixel bruciati oppure può non bruciarsi niente per anni.
vero purtroppo... questo è lo scotto della tecnologia lcd e della necessità di produrre pannelli di qualità scadente per rispondere alle richieste del mercato...
vero purtroppo... questo è lo scotto della tecnologia lcd e della necessità di produrre pannelli di qualità scadente per rispondere alle richieste del mercato...
il fatto di avere un pixel difettoso non è affatto sinonimo di qualità scadente. Ci sono lcd di fasci altissima con pixel bruciati. E' purtroppo un rischio insito nel processo di costruzione dei pannelli stessi
Però la situazione non è così drammatica come la dipingete: la percentuale di pannelli con 1 pixel difettoso non è elevata
TheDarkAngel
12-07-2006, 22:16
il fatto di avere un pixel difettoso non è affatto sinonimo di qualità scadente. Ci sono lcd di fasci altissima con pixel bruciati. E' purtroppo un rischio insito nel processo di costruzione dei pannelli stessi
Però la situazione non è così drammatica come la dipingete: la percentuale di pannelli con 1 pixel difettoso non è elevata
beh si... se il processo produttivo ha fallito in qualche sua componente negli lcd si manifesta con un pixel bruciato...
solo che con questa nuova tecnologia hanno deciso di propinarci gli scarti come prodotti buoni ammortizzando i costi ovviamente...
i crt difettosi venivano sostituiti... così come ogni altro componente informatico... hai mai visto amd non sostituirti la cpu in caso la cache non fosse pienamente funzionante?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.