PDA

View Full Version : Impossibile avviare e installare windows

Gablogan
12-07-2006, 17:44
accendendo il pc vecchiotto(pentium 2) che uso come secondo terminale,oggi mi ha dato un errore durante l'accensione del pc che diceva qualcosa del genere "impossibile avviare windows,il kernel32 potrebbe essere danneggiato,si consiglia il ripristino,ecc"
Quindi per l'appunto ho cercato di ripristinare queste kernellla cosa assurda è che non solo non mi vuole ripristinare le kernell ma non vuole neanche rinstallare windows,difatti dopo aver fatto partire il cd di windows,dopo la schermata installazione windows,comincia a caricare dei files e non va più avanti,facendo comparire il messaggio "impossibile continuare errore 4" ,ma che devo fare?possibile che non mi fa rinstallare windows?addirittura dopo aver riavviato più volte il computer il pc non mi legge neanche più dal disco dicendo "boot disk drive;failure..." e non va più avanti,consigli? :cry: :cry:

stefanothebest
12-07-2006, 18:18
Si dev'essere danneggiato qualche componente del computer (forse la scheda madre o le memorie, però non ne sono sicuro...)

naso
13-07-2006, 09:32
test ram, vedi 3d in firma, se nn trovi errori mi sa che è la sk mamma che è ko.. (ovvio che do x scontato che il disco fisso sia ok, e lo stesso x il lettore e il supporto cd e anche i cavi....)

Gablogan
13-07-2006, 15:24
test ram, vedi 3d in firma, se nn trovi errori mi sa che è la sk mamma che è ko.. (ovvio che do x scontato che il disco fisso sia ok, e lo stesso x il lettore e il supporto cd e anche i cavi....)

cavo,lettore cd e supporto cd sono ok,li ho controllati proprio adesso,per quando rigurda il disco fisso non ne sarei così sicuro,in realtà ne ho aggiunto uno da poco(preso di seconda mano) che fino ad adesso con mi ha mai dato proplemi,in ogni caso ne ho due hard disk,e quando vado nel bios e setto prima lettore cd(togliando hard disk) e dopo il disco c(primo hard disk) o disco d(secondo hard disk) non cambia nulla nei messaggi di errori dell'installazione di windows.Quindi pensi che il problema è un problema hardware legato o all'hard disk o scheda madre o ram?il punto come sapere quale?all'avvio del pc compare il test ram con successo ma poi tutto si ferma con quel massaggio,quindi forse le ram si possono escludere? :mc:

naso
13-07-2006, 15:27
Quindi pensi che il problema è un problema hardware legato o all'hard disk o scheda madre o ram?il punto come sapere quale?all'avvio del pc compare il test ram con successo ma poi tutto si ferma con quel massaggio,quindi forse le ram si possono escludere? :mc:
il test che c'è all'inizio nn vale assolutamente nulla x testare la ram... fai un test con il prg che c'è in firma... lo stesso x i dischi fissi.. (anche se forse li escluderei...)