View Full Version : Esitono adattatori per dissipatore cpu?
nikodelma
12-07-2006, 18:24
Ciao a tutti!!
Io adesso ho montato sul mio pc un bel Thermaltake Extreme Volcano 12 che è compatibile solo con i socket A. :muro:
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v12.php
Volevo chiedervi se estistono degli adattatori per poter utilizzare questo dissipatore anche sui socket + moderni, perchè mi dispiacerebbe parecchio mandarlo i pensione quando cambierò sistema.....
Grazie mille
red.hell
12-07-2006, 19:51
mi dispiace ma ho seri dubbi
a meno che trovi la staffa di un venus 12 per 939 e si possa cambiare
nikodelma
12-07-2006, 21:06
:cry: :cry:
Sicuramente non lo butterò!!Cercherò o di riutilizzarlo da qualche parte o al massimo lo vendo.....
alla fine è tutto in rame con 66 alette!!Ci saranno persone interessate che sapranno come utilizzarlo.....almeno spero!!
red.hell
12-07-2006, 21:16
oppure autocostruirti una staffa
ma rischi di bruciare il procio se non la fai giusta
non so se ti conviene bruciare un procio o cambiare dissi...
nikodelma
12-07-2006, 21:26
non so se ti conviene bruciare un procio o cambiare dissi...
Preferisco non metterci le mani se devo rischiare...tanto almeno per un altro anno e mezzo non ho intenzione di cambiare il sistema, e quando sarà il momento preferisco comprarne uno nuovo e dormire sogni tranquilli :D
In giro ho visto che molta gente si sbizzarrisce e monta i dissi delle cpu sulle schede video (beati loro che hanno tutto quello spazio nel case), e quindi un possibile acquirente magari lo trovo
red.hell
12-07-2006, 22:56
Preferisco non metterci le mani se devo rischiare...tanto almeno per un altro anno e mezzo non ho intenzione di cambiare il sistema, e quando sarà il momento preferisco comprarne uno nuovo e dormire sogni tranquilli :D
In giro ho visto che molta gente si sbizzarrisce e monta i dissi delle cpu sulle schede video (beati loro che hanno tutto quello spazio nel case), e quindi un possibile acquirente magari lo trovo
sinceramente ho qualche dubbio
di solito si usano dissipatori boxed in alluminio per la leggerezza e per la facilità di lavorazione
i 7 etti del volcano fanno un pò flettere la scheda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.