PDA

View Full Version : HP Pavilion DV1600 Series

TheDragon81
12-07-2006, 17:11
Ho acquistato un Pavilion DV1669ea del quale sono soddisfatto (ovviamente per quel poco che l'ho utilizzato fin'ora).

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-pavilion-dv1000-notebook-pc-series_190x170.jpg

Il link alla pagina HP è questo (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF25a/22655-186249-375899-375899-375899-12320352.html). Mi scuso per la foto, ma è l'unica che avevo a disposizione al momento ... vediamo se ne trovo altre.

La mia configurazione (come si può capire dal modello) è la seguente:

Processore, sistema operativo e memoria
- Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo T2300 (1,66 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz)
- Autentico Windows XP Home Edition
- Memoria standard 1024 MB DDR2 533 MHz (2 x 512 MB) supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
Unità interne
- Hard disk 100 GB EIDE, SATA 5400 rpm (Link (http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,667,00.html))
- Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer e LightScribe (Link (http://www.panasonic-industrial.com/1191.htm))
- Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)
Connettività
- Modem ad alta velocità a 56K
- LAN Ethernet 10/100 integrata
- LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Porte I/O esterne
- 1 porta VGA;
- 3 porte USB 2.0;
- 1 IEEE-1394;
- 1 connettore modem RJ 11;
- 1 connettore Ethernet RJ 45;
- Uscita TV S-video;
- Ricevitore infrarossi per telecomando (Telecomando Opzionale);
- 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono;
- Connettore docking per il cavo interfaccia di cattura video
- Interfaccia IEEE 1394
Slot di espansione
- Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Schermo
- Schermo WXGA da 14,0” (1280 x 768) High Definition BrightView
Adattatore video
- Intel® Graphics Media Accelerator 950 fino a 128 MB di memoria video condivisa
Webcam
- HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Audio interno
- Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
- Altoparlanti Altec Lansing®
- Microfono
Tastiera
- Tastiera compatibile a 101 tasti
Dispositivo di puntamento
- Touch pad con pulsanti di accensione/spegnimento e area dedicata di scorrimento su/giù, pulsanti per regolazione e mute del volume
Tipo di alimentazione
- Adattatore di corrente CA a 65 W
Dimensioni / peso / garanzia
- Peso: 2.42 kg
- Dimensioni: 33,40 cm (L) x 23 cm (L) x 3,30 cm (A min) / 3,90 cm (A max)
- Garanzia: 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come molti produttori anche HP ha adottato il metodo fai-da-te per i dischi di ripristino:
- 10 CD-ROM
- 2 DVD SL
- 1 DVD DL
(A voi la scelta ... io ho optato per i 2 DVD SL)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Una pecca (a mio avviso) è la partizione di 5GB riservata (e bloccata) per il ripristino del sistema ... ovviamente è possibile levarla, però credo la terrò in modalità "hidden" nel caso in cui venderò il portatile.

Un'altra cosa che ho notato, ma credo sia ormai comune a tutti i portatili è lo schermo lucido ("Brightview" per HP se non sbaglio), che in condizioni particolari di illuminazione, rende difficile la lettura.
Ho appena effettuato un benchmark con "3DMark03 build 360" ed ho ottenuto un punteggio di 1451
http://img461.imageshack.us/img461/4395/image39vp.jpg
Questioni poste ad HP:
E' possibile installare il modulo bluetooth interno come nella serie DV1500?
- No, a meno che non si proceda alla rimozione del modulo wireless tramite l'apposito sportellino
Come devo fare per far apparire il tempo residuo di durata della batteria al posto della percentuale?
- Tramite aggiornamento bios
Ho effettuato l'aggiornamento bios, però il problema non si è risolto, cosa devo fare?
- Attendere un nuovo rilascio bios, se ci sarà
(Quale grande ottimismo da parte dei tecnici HP)
Da esperienza, l'aggiornamento non è servito a nulla!
Per ora è tutto ... se avete domande da porre, chiedete!

teco980
30-07-2006, 16:12
Ciao
volevo kiederti quanto dura mediamente la batteria dato ke nn sono riuscito a trovare nessuna risposta su internet
grazie

MaRmA
31-07-2006, 09:14
Ottimo portatile, io possiedo il modello precedente il DV1589EA, nulla da dire o segnalare...Complimenti per la scelta!!

Ciao by MaRmA!!! :D

masteralex
31-07-2006, 11:06
bel portatile, ma nn ci potrai di certo giocare, con quella skeda video integrata! è un peccato, poteva essere molto piu potente! cmq se nn ci devi giocare è ottimo, visto ke la batteria dura di piu di 2 ore e 30!

TheDragon81
10-11-2006, 19:28
Scusate per l'eccessivo ritardo, ma non ho ricevuto la notifica di nuovi messaggi ...
Ciao
volevo kiederti quanto dura mediamente la batteria dato ke nn sono riuscito a trovare nessuna risposta su internet
grazie
Allora ... di preciso non so ... riesco a superare le 2h e 30min ... Poi grazie a RMClock ho aumentato l'autonomia in quanto ho fissato la frequenza al minimo livello (1.00Ghz) e al minimo voltaggio (0.950 mi sembra).

Ottimo portatile, io possiedo il modello precedente il DV1589EA, nulla da dire o segnalare...Complimenti per la scelta!!
Ciao by MaRmA!!! :D
Grazie mille :) Al momento attuale son molto contento pure io ... Peccato che non abbia il bluetooth, ma vabbè non è indispensabile ... Mi premeva di più la Wi-Fi per collegarmi con la rete dell'università.

bel portatile, ma nn ci potrai di certo giocare, con quella skeda video integrata! è un peccato, poteva essere molto piu potente! cmq se nn ci devi giocare è ottimo, visto ke la batteria dura di piu di 2 ore e 30!
Infatti, non è adatto al gioco ... Io l'ho preso specialmente per la leggerezza (sinceramente ero indeciso tra il 12", il 13" ed il 14"). Però ho fatto io la decisione della scheda video integrata (per giocare uso quello di casa) ... più che altro l'ho fatto per aumentare l'autonomia al massimo (come hai detto te) visto che passo un bel po' di tempo in treno.