PDA

View Full Version : AMD&Intel,Single e Dual...

monzie
12-07-2006, 17:54
Ciao, un consiglio da niubbo dei processori e delle varie frequenze. A casa ho un P4 a 2400MHZ, vorrei passare ad amd, ma mi piacerebbe capire meglio qual'è la differenza con intel. Ho letto che un AMD athlon 64 3700 ha una frequenza effettiva di 2000MHZ, cosa significa, che se lo cambiassi con il mio tornerei indietro di 400MHZ???? Non credo sia così, ma mi piacerebbe saperne sicuramente di più da qualche esperto. E poi ancora, in cosa si differenziano veramente i dual core dai single? Servono solo per l'esecuzione di più programmi insieme? E nei giochi? Ho sentito che in futuro supporteranno i dual, ma perr cosa veramente? Sarei felice di avere finalmente una risposta esaustiva a tutto questo e ringrazio in anticipo! :Prrr:

Dr House
12-07-2006, 20:02
...Sarei felice di avere finalmente una risposta esaustiva a tutto questo e ringrazio in anticipo!...

non ho voglia, te la do sbrigativa anche perchè è una domanda monotona e ripetitiva la tua

all'incirca un amd 3700 va come un intel a 3.7Ghz, non contano i mhz per valutarlo

i dual attualmente funzionano a dovere solo con software ottimizzato e la maggior parte dei giochi non lo sono, in futuro ovviamente la tendenza cambierà, ma ora come ora non è indispensabile per un gamer, conta molto di + avere una buona sk video

latdomenico1988
12-07-2006, 22:37
Allora è vero in parte quello che dice Dr House ma nn puoi comprare oggi un AMD... gli Intel Core 2 Duo sono un altro pianeta! Credo che un Intel Conroe 6400 da 2,13 Ghz e bus da 1.066 Mhz sia più che valido e siamo sui 200€, mentre il 6300 dovrebbe costare 50€ in meno... lascia perdere AMD, Intel si è superata con Conroe!