Entra

View Full Version : geforce FX 5600

armluc
12-07-2006, 16:48
Scusatemi, qno potrebbe indicarmi il driver giusto x la mia scheda video? A causa di problemi insormontabili ho dovuto formattare il disco fisso. Ho installato l'ultimo driver disponibile (91.31), ma mi sta creando conflitto con un paio di giochi (Rome total war e Cossacks2). Il primo presenta un'immagine distorta e il secondo presenta una finestrina su cui è scritto "input not supported" che va ballonzolando sul desktop.
AIUTOOOO!!!
Grazie
Armando :muro:

ATi7500
12-07-2006, 17:00
disinstalla i 91.31 e installa questi:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.98.html

bYeZ!

armluc
12-07-2006, 20:54
disinstalla i 91.31 e installa questi:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.98.html

bYeZ!
Bene grazie, con questi driver adesso Rome gira alla perfezione. Invece Cossacks gira regolarmente, ma sul desktop c'è sempre la finestra "frequenza non supportata". A questo punto non credo si tratti di scheda video, bensì di monitor (acer 1721), che però ha il refresh al minimo (60 hz). E poi non si capisce xchè accade solo con questo gioco!!!
Qualche suggerimento?
Bye
A :help:

ATi7500
12-07-2006, 21:02
il monitor è un LCD? prova ad aggiornare anche i suoi driver
dal menu del gioco non puoi impostare la frequenza di refresh dello schermo?

bYeZ!

armluc
13-07-2006, 08:57
il monitor è un LCD? prova ad aggiornare anche i suoi driver
dal menu del gioco non puoi impostare la frequenza di refresh dello schermo?

bYeZ!

Sì è un LCD. Proverò a cercare i driver, purtroppo dal menù del gioco si può solo impostare la risoluzione (provato ovviamente a cambiarle) e non anche il refresh. Cmq è strano che il problema sia solo con Cossacks2 e che xdi+ il gioco giri normalmente sullo schermo, a parte la finestra che gironzola e che non si può togliere. I tasti funzione del monitor non rispondono....MAH! :muro:

SuperISD32
13-07-2006, 22:39
Scusatemi, qno potrebbe indicarmi il driver giusto x la mia scheda video? A causa di problemi insormontabili ho dovuto formattare il disco fisso. Ho installato l'ultimo driver disponibile (91.31), ma mi sta creando conflitto con un paio di giochi (Rome total war e Cossacks2). Il primo presenta un'immagine distorta e il secondo presenta una finestrina su cui è scritto "input not supported" che va ballonzolando sul desktop.
AIUTOOOO!!!
Grazie
Armando :muro:
Stessa scheda video...
Gli unici driver che riescono a funzionare senza conflitti sono i 44.xx inclusi nel cd della confezione originale.
Il problema con questi è pero' una maggior lentezza nelle applicazioni 3D.