View Full Version : Microsoft rilascia 7 patch nel mese di Luglio
Redazione di Hardware Upg
12-07-2006, 15:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/18011.html
Sono 7 le patch rilasciate da Microsoft per questo mese, che vanno a sistemare alcune falle in Windows e Office.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
12-07-2006, 15:08
Ho Win XP SP2 Aggiornatissimo e Office 2000 SP3 anc'esso aggiornatissimo ma il Live Update mi ha fatto scaricare solo 5 patch dove sono finite le altre 2?
saviorpr
12-07-2006, 15:10
forse che siano esclusiva di windows 2k3 server??
Kintaro70
12-07-2006, 15:12
forse che siano esclusiva di windows 2k3 server??
Probabile :D
ronthalas
12-07-2006, 15:27
non ho fatto caso a quante patch per XP e per il 2003... mi fido, e gli dico di installarle e riavviare...
c'e' bisogno del wga per installare queste patch ?
Kintaro70
12-07-2006, 15:30
c'e' bisogno del wga per installare queste patch ?
Ho win Original ma non mi ricordo se nei precedenti aggiornamenti ho installato anche WGA
pure il mio e' genuino (OEM) ma non ho voluto installare il wga dopo aver letto (proprio qui' su hwupgrade) che si collegava ad internet svariate volte. Comunque non mi va' di avere l'ennesimo processo inutile (visto che si, il mio XP e' genuino) che gira in background.
Qualcuno di voi e' riuscito a scaricare le patch senza sto' benedetto wga ?
WGA non è un processo e poi ora si collega 1 volta ogni 1 o 2 settimane non ricordo... DEVI mettede WGA x mettere le patch è d'obbligo... e in vista sarà integrato :)
maxolino80
12-07-2006, 16:23
le patch di sicurezza non necessitano del WGA. O meglio, Microsoft fornisce gli aggiornamenti critici anche alle copie non genuine.
ma MS non aveva affermato che per il bene della collettività le patch di sicurezza sarebbero state scaricabili anche da chi ha copie piratata? se tutte le copie pirata sono più facilmente attaccabili c'è il rischio di trovarsi Internet piena di computer zombie che fanno le peggio cose....
WGA non è un processo .....
E cos'e' allora ?
Vabbe', processo, servizio etc etc, ho installato le patch senza il wga.
VashTheStampede83
12-07-2006, 18:10
Una curiosità ma il WGA esiste pure per win2000?
E' richiesto il WGA solo per una delle patch di questo mese, per la altre non serve.
MacLover
12-07-2006, 21:20
Ho Win XP SP2 Aggiornatissimo e Office 2000 SP3 anch'esso aggiornatissimo ma il Live Update mi ha fatto scaricare solo 5 patch dove sono finite le altre 2?
Una è per il .Net Framework 2.0 che se non è installato sul PC non serve.
Un'altra è per gli IIS che si trovano solo su Windows 2003, quindi non serve nemmeno quella.
pierfrancesco99
12-07-2006, 23:30
Come fate a scaricare gli aggiornamenti senza aver installato il wga ? io il pc l ho aggiornato stamane ma sono curioso di sapere
Come fate a scaricare gli aggiornamenti senza aver installato il wga ? io il pc l ho aggiornato stamane ma sono curioso di sapere
Basta usare il windows update via web (che scarica le stesse patch del automatic updates). Quando un mese fa' tra le varie patch c'era quella del wga io non l'ho selezionata e l'ho marcata come patch non necessaria. Ieri ho fatto l'update e ho scaricato 4 patch. Leggo che le patch dovevano essere 7 o 5 ... boh.
Io comunque non ho .NET/office/MSN/Outlook/IE7.
E' richiesto il WGA solo per una delle patch di questo mese, per la altre non serve.
Dove posso trovare questo tipo di informazioni ? Che patch era quella che necessitava di wga ? Magari era proprio un update del wga stesso !
Sono veramente contrario a sto wga, ripeto che nel mio caso (windows genuino) non e' necessario avere un "qualcosa" che gira sul mio pc che contatta la microsoft di tanto in tanto mandando informazioni.
Se questo wga avesse girato un volta sola per controllare l'autenticita' del mio xp lo avrei installato tranquillamente ma che continui a contattare MS lo trovo irritante e non necessario.
Kintaro70
13-07-2006, 08:28
Sono veramente contrario a sto wga, ripeto che nel mio caso (windows genuino) non e' necessario avere un "qualcosa" che gira sul mio pc che contatta la microsoft di tanto in tanto mandando informazioni.
Se questo wga avesse girato un volta sola per controllare l'autenticita' del mio xp lo avrei installato tranquillamente ma che continui a contattare MS lo trovo irritante e non necessario.
Sono assolutamente d'accordo, va bene spendere i soldi per la licenza, ma Microsoft ci stà chiedendo anche la nostra privacy sul prezzo!
Murakami
13-07-2006, 09:08
Io le ho scaricate tutte senza WGA (4 di XP più altre 3 di Office 2003).
Se questo wga avesse girato un volta sola per controllare l'autenticita' del mio xp lo avrei installato tranquillamente ma che continui a contattare MS lo trovo irritante e non necessario.Magari puoi installarlo e segarlo col firewall :) e farlo uscire solo quando ti sembra necessario. Non fosse altro che per avere la gratificante sensazione di essere stato interpellato in proposito ;)
qualcuno ha avuto problemi dopo l'installazione delle patch di luglio? il mio win non vuole saperene di accendersi, si riavvia dopo il logo del caricamento di win. Naturalmete ho provota la modalità provvisioria, e tutte le altre, ma niente da fare.
PS win è installato su un raid mirroring
Fabio70rm
15-07-2006, 11:58
qualcuno ha avuto problemi dopo l'installazione delle patch di luglio? il mio win non vuole saperene di accendersi, si riavvia dopo il logo del caricamento di win. Naturalmete ho provota la modalità provvisioria, e tutte le altre, ma niente da fare.
Io ho dovuto levare Zone Alarms, mi bloccava l'accesso ad internet...
Ad una persona che conosco all'avvio dà schermo blu, poi riavviando parte regolarmente.. la trovo una cosa molto strana, anche xkè mi aspetterei schermo blu sempre..
Il consiglio che dò è di disinstallare le ultime patch quando si presentano stì problemi.
Nel tuo caso mi sà che sei un po' nelle canne se il disco c era in mirroring.. una buona pratica sui server è quella di sfilare uno dei 2 dischi quando si fà upgrade in modo che se nasce un problema, la situazone antecedente è disponibile sull'altro disco..
Qualcuno sà quale potrebbe essere la hotfix cha ha generato il problema del mio conoscente?
Ciao
ho risolto!!!
praticamente ho abbassato la freq delle ram a 333mhz invece dei 400 supportati sia dalle ram che dalla sk madre. Non so cosa sia successo, ma adesso funzia tutto e non ho intenzione di formattare. Ad ottobre si passa al quad core quindi inutile crearsi problemi ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.