PDA

View Full Version : Prime Impressioni Canon Ixus 60

Markos81
12-07-2006, 14:20
Ciao a tutti sto smanettando un pò con questa machinetta ma noto alcune cose strane:
- col sole il monitor lcd tende ad andare sul violetto. E' normale?
- ho notato che le foto hanno una risoluzione orrizontale e verticale di 180 dpi... quando la mia vecchia Nikon 2000 Coolpix da 2mpx arrivava a ben 300 dpi, cioè il max... Cos'è aumentano i mpx ma diminuiscono la qualità? nn capisco...
- ho provato a fare qualche foto panoramica, beh oh c'è il cavalletto altrimenti t'attacchi... xchè dopo con il software si vedono tutte le giunte...

Per ora la pensavo molto ma molto meglio....

Aspetto delucidazioni in merito ai primi 2 punti da me elencati.
Grazie e ciao.

marklevi
12-07-2006, 14:41
il valore dpi che memorizza la fotocamera è irrilevante. lo decidi tu nel momento che fai stampare una foto. contano solo i pixel reali della foto.

Markos81
12-07-2006, 14:44
ok e x lcd è normale? che se cerco di fotografare una zona dove batte il sole mi va sul violetto...?
la foto dopo viene bene....

bavon82
12-07-2006, 14:59
ok e x lcd è normale? che se cerco di fotografare una zona dove batte il sole mi va sul violetto...?
la foto dopo viene bene....

Lo fa anche la mia, ma una volta scattata la foto non ci sono più problemi! E la foto viene perfetta!
Io mi trovo molto bene con la Ixus60, e anche le foto panoramiche, con molta attenzione, vengono bene anche senza cavalletto.

Markos81
12-07-2006, 15:02
Lo fa anche la mia, ma una volta scattata la foto non ci sono più problemi! E la foto viene perfetta!
Io mi trovo molto bene con la Ixus60, e anche le foto panoramiche, con molta attenzione, vengono bene anche senza cavalletto.

e come operi x fare le foto panoramiche?
xchè io ho notato che la foto precedentemente scattata che sta a lato ferma è rimpicciolita... o sbaglio?

bavon82
12-07-2006, 15:11
Si, è più piccola della metà dello schermo, ho notato ke se riesci ad allineare bene gli scatti, aiutandoti con la mini foto precedentemente scattata, il programma riesce a fare una foto panoramica di buona qualità. Purtroppo non sempre viene una bella foto, e quindi magari conviene fare un paio di tentativi. Comunuqe io la trovo una buona fotocamera, anche in interni. Nonostante il rumore visibile agli alti ISO, ha un ottimo flash "intelligente", che cambia di luminosità in base alla situazione, rendendo ottimi i colori, e rendendo possibile impostare bassi ISO anche in locali chiusi.