View Full Version : se no...xke nn andare su teamspeak?
Nick0602
12-07-2006, 14:00
ciao, sono appena entrato nel progetto^^
volevo proporvi teamspeak, un programma x parlare via microfono in channels ke contengono fino a 4000 persone...prima d tutto xò c vuole 1 persona ke c faccia da server, ke resti attaccata col pc 24/7... qui (www.goteamspeak.com) trovate il sito ufficiale d TS...
aspetto risposte..
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
fradeve11
12-07-2006, 22:45
Alla fine ti sei fatto vivo, eh? :D:D:D
schizzobau
13-07-2006, 00:59
si potrebbe prendere un qualsiasi pc scaccolatore, il problema è qualcuno che lo programmi.
Avevo anche letto di un canale IRC dedicato, si potrebbe hostarlo su quel PC
Nick0602
13-07-2006, 08:25
Alla fine ti sei fatto vivo, eh? :D:D:D
sisisi^^
si potrebbe prendere un qualsiasi pc scaccolatore, il problema è qualcuno che lo programmi.
Avevo anche letto di un canale IRC dedicato, si potrebbe hostarlo su quel PC
in Teamspeak c'è l'apposita opzione, t aiuta a creare 1 server...x il programmare posso fornirvi guide..fatemi sapere...ciao!
fradeve11
13-07-2006, 09:08
x il programmare posso fornirvi guide..fatemi sapere...ciao!
Allora aspettiamo il parere degli altri: se c'è molta affluenza, promuoviamo... :D
astroluca
13-07-2006, 11:21
Avvertitemi se sparo una cavolata: se non sbaglio con Skype c'è la possibilità di parlare a gruppi di persone contemporaneamente e non ci sarebbe più il problema di un server. :mbe:
schizzobau
13-07-2006, 12:14
Avvertitemi se sparo una cavolata: se non sbaglio con Skype c'è la possibilità di parlare a gruppi di persone contemporaneamente e non ci sarebbe più il problema di un server. :mbe:
il problema è che non è facilmente raggiungibile, per entrare bisogna essere invitati mi pare
Nick0602
13-07-2006, 12:57
il problema è che non è facilmente raggiungibile, per entrare bisogna essere invitati mi pare
si, poi la qualità suono in TS2RC2 è ottima..
meglio avere 1 pc ke faccia da server..
fradeve11
13-07-2006, 13:36
si, poi la qualità suono in TS2RC2 è ottima..
meglio avere 1 pc ke faccia da server..
Aspettiamo che si offra qualcuno?
Nick0602
13-07-2006, 14:07
Aspettiamo che si offra qualcuno?
si....se qualcuno puo farci da server gliene saremo molto grati...
schizzobau
13-07-2006, 16:49
Il problema non è il PC accesso 24/7 ma la connessione.
Io non ho il primo ma il secondo...
Nick0602
13-07-2006, 17:57
Il problema non è il PC accesso 24/7 ma la connessione.
Io non ho il primo ma il secondo...
cosa il secondo??
cmq t cade la linea d connessione?
io ho il PC 24/7 ma il problema e' la connessione... con la normale ADSL 4Mbits in uscita e' molto limitatata la banda
Nick0602
13-07-2006, 20:07
io ho il PC 24/7 ma il problema e' la connessione... con la normale ADSL 4Mbits in uscita e' molto limitatata la banda
mah...nn dovrebbe dare problemi...1 mio amico ha alice e fa da server ai suoi amici..
schizzobau
13-07-2006, 21:41
la seconda ce l'ho: fastweb 6m ADSL
BestBazar
13-07-2006, 21:59
Se volete posso farlo io ho la 20 mb di alice, e i pc sempre accesi.
Non posso assicurare che sia sempre up per colpa di telecom che sta facendo dei lavori, ma non ho problemi a fare da server.
Datemi 2 giorni per organizzarmi :)
schizzobau
13-07-2006, 22:05
Se volete posso farlo io ho la 20 mb di alice, e i pc sempre accesi.
Non posso assicurare che sia sempre up per colpa di telecom che sta facendo dei lavori, ma non ho problemi a fare da server.
Datemi 2 giorni per organizzarmi :)
olè abbiamo trovato un volontario :D.
però mi sorge un dubbio: su teamspeak che ci andiamo a fare?
fradeve11
13-07-2006, 22:07
olè abbiamo trovato un volontario :D.
però mi sorge un dubbio: su teamspeak che ci andiamo a fare?
Per chiacchierare, è ovvio :D
BestBazar
13-07-2006, 22:53
Vedo su quale dei computer metterlo e poi vi informerò.
A breve dovrebbe arrivarmi anche un Ip fisso così non ci saranno più problemi :)
fradeve11
13-07-2006, 23:20
A breve dovrebbe arrivarmi anche un Ip fisso così non ci saranno più problemi :)
OK facci sapere :D
Nick0602
14-07-2006, 07:50
ok!grazie mille!!! :D :D
scusate... ma a che servirebbe? :confused:
e poi nn e' assolutamente vero che la qualita' di ts e' migliore di skype... uno e' ottimizzato per usare poca banda e lasciare ping bassi, l'altro per avere qualita' audio migliori della linea telefonica tradizionale. :Prrr:
come dicevate correttamente hostare un server e' una cosa da due minuti... ma neanche se si ha gia attivo il dyndns
Nick0602
14-07-2006, 08:46
mah guarda...a parer mio è meglio TS2RC2...Skype nn m sembra il massimo..e poi è meglio avere 1 pc ke c faccia da server..
fradeve11
14-07-2006, 14:57
mah guarda...a parer mio è meglio TS2RC2...Skype nn m sembra il massimo..e poi è meglio avere 1 pc ke c faccia da server..
Io direi, trovato il pc, mettiamo su sta cosa, poi chi vuole venire venisse... tanto se è semplice come dite...
BestBazar
14-07-2006, 20:46
In questo fine settimana se riesco a risolvere i problemi con il forward del router faccio partire il server poi vedrò anche come fare per il fattore dell'ip :)
Cmq l'ho installato già sul pc e ci sto prendendo un po la mano.
Ghz ti voglio direttamente come mod dei canali chiaro :D
Nick0602
14-07-2006, 21:02
In questo fine settimana se riesco a risolvere i problemi con il forward del router faccio partire il server poi vedrò anche come fare per il fattore dell'ip :)
ok, grazie x la tua disponibilità..
fradeve11
14-07-2006, 22:44
ok, grazie x la tua disponibilità..
Grazie anche da parte mia, Nick è uno dei miei :D
schizzobau
14-07-2006, 23:04
già che ci siamo possiamo metterci su qualche altro servizietto (http... :sofico: )
Leggendo il 3d mi è venuta un'idea che modestamente vi propongo:
ai tempi della guerra delle dot com, non esistendo legislazione adeguata/uniforme in materia, c'erano delle vere e proprie guerre legali per accaparrarsi il nome di un sito; c'erano persino dei furbi che, in maniera del tutto legale per l'epoca, registravano dei nomi a dominio di prestigiosi marchi, per poi rivenderli a peso d'oro. Una soluzione molto praticata all'epoca (soprattutto quando i contendenti erano di grosso calibro e non mollavano facilmente) era di creare una meta-homepage, ovvero una pagina che diceva:"Esistono diverse aziende con questo nome, trovi i link di seguito", seguita dai link ai vari siti con una breve descrizione del settore di attività.
Potremmo, a mio modesto parere, riferire il team BOINC.Italy ad una pagina simile, contenente i link precedentemente contenuti nei profili dei vari team (nel notro caso questo forum).
Per un'evoluzione futura potremmo studiare un modo di identificare gli appartenenti ai vecchi gruppi e stilare delle classifiche interne (stile EEH) da pubblicare insieme a quelle globali del team BOINC.Italy.
[CUT] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235714&page=6&pp=20)
click the quote to the discussion's post
BestBazar
15-07-2006, 07:05
già che ci siamo possiamo metterci su qualche altro servizietto (http... :sofico: )
Ho poca banda in upload :D:D
per avere un ip statico con le adsl a ip dinamico dovresti fare cosi':
www.dyndns.org
1. si crea un account (solita scelta di nick, psw e scambio di mail e click): https://www.dyndns.com/account/create.html
2. si clicca qui per aggiungere il servizio di dynamic dns: https://www.dyndns.com/account/services/ho...dyndns/add.html
3. si procede in modo differente a seconda che si abbia un router con integrato un client di dynamic dns o si abbia un modem tranquillo.
-3.a. se avete un router seguite il vostro manuale... si puo' fare anche a meno del manuale tanto e' semplice la procedura.
-3.b. se avete un normalissimo modem allora dovete scaricarvi un client software: https://www.dyndns.com/support/clients/
4. configurate il programmino (non sto a spiegare neanche come si fa) ed avete finito
(lo si puo' fare anche con no-ip)
Nick0602
15-07-2006, 08:46
per avere un ip statico con le adsl a ip dinamico dovresti fare cosi':
www.dyndns.org
1. si crea un account (solita scelta di nick, psw e scambio di mail e click): https://www.dyndns.com/account/create.html
2. si clicca qui per aggiungere il servizio di dynamic dns: https://www.dyndns.com/account/services/ho...dyndns/add.html
3. si procede in modo differente a seconda che si abbia un router con integrato un client di dynamic dns o si abbia un modem tranquillo.
-3.a. se avete un router seguite il vostro manuale... si puo' fare anche a meno del manuale tanto e' semplice la procedura.
-3.b. se avete un normalissimo modem allora dovete scaricarvi un client software: https://www.dyndns.com/support/clients/
4. configurate il programmino (non sto a spiegare neanche come si fa) ed avete finito
(lo si puo' fare anche con no-ip)
no-ip??!?!lol!!
no-ip??!?!lol!!
:mbe:
http://www.no-ip.com/ ... e' un servizio simile... lo si usa spesso per gli hub di dc...
BestBazar
15-07-2006, 10:09
Ti ringrazio sono a conoscenza di quei servizi ma preferivo averlo direttamente integrato nella linea per motivi miei di gestione, cmq a breve forse subentra anche un altra linea in casa con 1 mb di upload, per ora è tutto in forse ma vi terrò cmq aggiornati, al momento in up ne ho 477, quindi non vi posso assicurare niente di che.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.