View Full Version : 6800 ultra aiutooooooooooo!!!
ciao a tutti erano parecchi giorni che impazzivo perche' trovavo blocchi temporanei e difetti grafici enormi in 2 dei 3 giochi installati soprattutto nel gioco ghost recon adv fighter
oggi ho scoperto che penso che sia la scheda video perche' appena sono uscito dal gioco mi segnava 84 gradi!!
insomma la mia 6800 ultra credo che non ne voglia sapere + di funzionare come si deve
eppure ho il case aperto
mi sa che si sta rompendo
ma nel pannello nvidia dice che il core rallenta a 135 gradi invece a me mi incasina prima
secondo voi e' il caso di cambiarla e' normale
io non vedo altre soluzioni senza giocare sto sui 67 gradi
p.s temp abiente 54 gradi
la cpu e la mainb sui 50 gradi questi sono ok ma la scheda videooooooooo
p.s windos nuovo appena formattato driver 84.91 poi ho provato con gli ultimi
spero di aver spostato la quest nella direzione giusta
laurenne
12-07-2006, 15:19
e la madonna ambiente 54° che sei in fornace, io sto sui 40° però ho 3 ventole in espulsione a case chiuso
allora devi mettere almeno 2 ventole in espulsione se non le avessi, poi cambiare con uno zalman vf900 la ventola sulla 6800 che essendo una gran scheda sarebbe un peccato perdere giusto?
anche se la temperatura critica nvidia è di 125o 135 gradi a seconda delle schede fa casini prima verso gli 80° di solito, quello è un valore per non farla friggere con le uova sopra
Super Bold 89
12-07-2006, 15:23
mizzeca 54°!!! Ma dove lo tieni quel pc??? cmq ti conviene proprio aggiungere dei dissipatori sopra la GPU, magari controlla che la pasta gel sopra il core non si sia seccata... sostituiscila, e possibilmente non con una scadente! :D
cmq se pensi di non essere in grado di compiere questa operazione lascia perdere perchè rischi davvero di mandare tutto a Coccomaro...
l'ideale per quelle situazioni sarebbe avere un raffreddamento a liquido ... :cry:
purtroppo non sono in grado di farlo ora un ultima cosa vi chiedo aiutatmi a risolvere questo dubbio atroce
ho smontato la scheda pèer pulirla magari la polvere sulla ventola che tra l'altro non sono riuscito a togliere perche' non ho un compressore cosi' housato un phon :D
e mi sono accorto che : avete presente i piedini d'orati che sono proprio sullo slot dove va inserito nel pci , uno di quelli se non sbaglio l'ultimo e la meta' degli altri anche se non noto dove mancherebbe diciamo la parte d'orata segni di diciamo perdita di questa parte
starei cercando una foto da vicino che mi faccia vedere come sono questi piedini vi prego sapete dirmi dove posso trovarla?
magari era gia cosi magari non e' per quello magari va bene lo stesso spero aiutatemi ciao
ragazzi aggiungo che ho un case enorme con 4 ventole ora io ho il negoziante che secondo me nn capisce nulla di ventilazione e io non ne parliamo proprio
qualcunop mi sa dire se dovessi aggiungere 2 ventole se potrebbe risentire il mio alim. le ventole quanto consumano?
ciao
grillosoft
15-07-2006, 00:56
per quanto riguarda il contatto che ti manca, stai tranquillo è normale, io posseggo due gforce 6600 gt ed hanno la stessa caratteristica.
Effettivamente il problema in questione è dato dalla temperatura d'ambiente, il mio consiglio sarebbe di installare il climatizzatore per poter abbassare la temperatura ambiente, ma mi rendo perfettamente conto, che è una soluzione poco economica, tuttavia poetresti adottare i seguenti suggerimenti:
Controlla la ventola se girà perfettamente o se è rumorosa, in alternativa potersti mettere un po di spray per contatti nella ventola in caso ci siano effettivamente rumore o la ventola gira lentamente.
Un altra soluzione sarebbe quella di lasciare almeno 2 slot pci vuoti vicino alla scheda per favorire la dissipazione termica.
una terza soluzione potrebbe essere forse la più banale ma molto efficace ed economica, a case aperto gli metti un ventilatoio da tavolo, ti posso garantire che aumenta notevolmente la pressione daria e aiuta a smaltire la temperatura.
Per quanto riguarda l'aggiunsione delle ventole, dipende anche dal hardware montato, da quanti watt è l'alimentatore e soprattutto se l'alimentatore è di marca.
guarda se' e' vero quello che mi dici che sembra che un contatto non sia uguale agli altri io ti tingrazio e non sai quanto :) :)
x avermi tolto questo dubbio
x il resto sto pensando alla ventilaz. comunque il mio alim e' da 500 w ora che ho acceso il clima fa ma con pc appena acceso e case aperto 41 di ambiente e 57 di cpu
il probl e che il clima l'ho accendo poco xrche' fumo in stanza che pirla e quindi :muro: :muro: :muro:
grillosoft
15-07-2006, 19:00
Ti capisco, io ho anche problema di ambiente, in quanto vivendo in sicilia e in soffitta, ho temperature altissime in estate, ho risolto tutto togliendo per esempio gli hard disk dal basso, che riscaldano parecchio, e li ho allogiati nei vani da 5 " e mezzo, acuistando delle lamelle laterali per il raffreddamento, poi ho letteralmente smantellato il mio case e con il flex ho provveduto ad crearemi un buco per potergli alloggiare il mio raffreddamento a liquido della colremastre con la ventola da 12 ", oltre a mettere due belle ventole dietro al case, e ti posso garantire che almento la cpu non scalda tanto, certo tieni presente che parti sempre dalla temperatura ambiente più quella di lavoro esercitata dai componenti
Super Bold 89
16-07-2006, 09:10
:D per fortuna dalle mie parti non abbiamo questi problemoni... qui a venezia l'unico problema è l'umidità, anche se il pc non ne risente... al massimo le temperature arrivano sui 35 gradi se va male...
perciò le ventole vanno al massimo solamente se lavoro o gioco... :)
e dire che la cpu e la mainboard sono attorno ai 50 e va bene e' solo la scheda video
l'unico dubbio e' che non capisco come mai sandra qualsiasi vers. mi dice che ho power aux a 121 gradi!!
boh primo non so cosa sia secondo asus pc probe non rivela nessuna temperatura superiore a 50 compreso il bios quindi sara' proprio il sandra
dalle mie parti pavia il clima e' molto afoso e siamo intorno ai 34 ambientali :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.