PDA

View Full Version : Upgrade Hardware con Windows XP HOME OEM

andrytwo
12-07-2006, 13:40
Salve a tutti,

Vorrei aggiornare l'hardware del mio pc in cui è installata una licenza regolarmente attivata e registra di Windows XP HOME OEM
Dovrei cambiare praticamente tutto: scheda madre, cpu, ram, vga, hd in pratica mi rimarrebbe il case con l'adesivo della licenza attaccato.
Si può fare questo upgrade? Cosa dovrei fare? Come? :confused:

Grazie mille
ciao ciao :) :)

Pappe
12-07-2006, 13:45
non penso che tu possa perchè la licenza è legata all'hardware del pc se non sbaglio.....

andrytwo
12-07-2006, 15:16
Spero proprio di no...
Comunque grazie per la risposta! :D

minulina
12-07-2006, 15:27
Salve a tutti,

Vorrei aggiornare l'hardware del mio pc in cui è installata una licenza regolarmente attivata e registra di Windows XP HOME OEM
Dovrei cambiare praticamente tutto: scheda madre, cpu, ram, vga, hd in pratica mi rimarrebbe il case con l'adesivo della licenza attaccato.
Si può fare questo upgrade? Cosa dovrei fare? Come? :confused:

Grazie mille
ciao ciao :) :)
in teoria potresti cambiare solo 5 componenti....
cmq tu cambia quelli che devi e poi se non ti funziona l'attivazione via internet chiami microsoft per l'attivazione al telefono....
spieghi che hai dovuto formattare e cambiare alcuni conmponenti e in genere loro ti danno il codice per sbloccare la licenza.
non è garantito al 100% nma nn ho mai avuto casi in cui non succedesse

andrytwo
12-07-2006, 16:10
in teoria potresti cambiare solo 5 componenti....
cmq tu cambia quelli che devi e poi se non ti funziona l'attivazione via internet chiami microsoft per l'attivazione al telefono....
spieghi che hai dovuto formattare e cambiare alcuni conmponenti e in genere loro ti danno il codice per sbloccare la licenza.
non è garantito al 100% nma nn ho mai avuto casi in cui non succedesse

Quindi riepilogando: assemblo tutto, installo win xp, inserisco il codice che trovo nell'adesivo della licenza, attivo e registro la licenza via internet se non và chiamo microsoft e mi faccio dare il codice di blocco. Tutto giusto?

Per caso avete il numero a portata di mano?
E' possibile che ci siano problemi?

ciao e grazie :)

minulina
12-07-2006, 16:13
tutto può essere come già etto la regola è massimo 5 cambi hardware....
però come già detto anche questo in genere non fanno problemi....
non hai che da provare per saperlo

naso
12-07-2006, 17:07
le 5 componente si intendono nn essenziali... e magari nn tutte insieme... se devi sostituire il pc.. è un pc nuovo....
cmq fai le procedure descritte e vedi se te l'attivano.. altrimenti comprati una licenza nuova... o una retail...

andrytwo
12-07-2006, 17:17
le 5 componente si intendono nn essenziali... e magari nn tutte insieme... se devi sostituire il pc.. è un pc nuovo....
cmq fai le procedure descritte e vedi se te l'attivano.. altrimenti comprati una licenza nuova... o una retail...

Volevo evitare di comprare una licenza nuova...
cmq grazie per le info

Ciao :D