PDA

View Full Version : [G624T] Configurazione WEP o WPA

DarkParanor
12-07-2006, 12:30
Ciao a tutti,
da ieri ho adsl a casa e il router in questione (d-link dsl-g624t) funziona perfettamente.
Unica cosa che non riesco a capire (causa mia ignoranza in materia di wireless) e' come settare il criptaggio dei dati via wireless.
Al momento sono riuscito ad abilitare l'access list ed associare gli unici due mac address che si collegano al router ma....
1. e' sufficiente? Non corro rischi?
2. Abilito il wep? e che significa in che consiste? Il manuale dice di inserire una chiave esadecimale (?) che vuol dire?
3, O e' meglio il wpa? che non so nemmeno cosa sia

Qualche consiglio su come configurare al meglio e dove.....

Grazie Mille

Vincer72
12-07-2006, 13:40
Ciao a tutti,
da ieri ho adsl a casa e il router in questione (d-link dsl-g624t) funziona perfettamente.
Unica cosa che non riesco a capire (causa mia ignoranza in materia di wireless) e' come settare il criptaggio dei dati via wireless.
Al momento sono riuscito ad abilitare l'access list ed associare gli unici due mac address che si collegano al router ma....
1. e' sufficiente? Non corro rischi?
2. Abilito il wep? e che significa in che consiste? Il manuale dice di inserire una chiave esadecimale (?) che vuol dire?
3, O e' meglio il wpa? che non so nemmeno cosa sia

Qualche consiglio su come configurare al meglio e dove.....

Grazie Mille

Ciao DarkParanor,
tempo fa ho scritto una guida per impostare la sicurezza sul G604T in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111626)

I concetti penso siano validi anche per il G624T, al massimo cambiano le schermate di configurazione.

Il WEP e il WPA sono due metodi di criptazione dei dati mediante password. (che poi funge anche da password di accesso alla rete wireless).
Il WPA č pių sicuro del WEP.

Ciao
Vincenzo