PDA

View Full Version : Video editing casalingo.

MarkusPc78
12-07-2006, 12:11
Ciao ho visto che in commercio ci sono molti programmi per il video editing e anche windows con moviemaker ne ha uno. Vorrei sapere quala mi consigliate per un editing amatoriale/casalingo che posso poi masterizzare in dvd video da vedere su normali lettori da salotto.

3vi
12-07-2006, 13:22
Bè, io ho due esperienze con l'editing casalingo...son partito proprio da zero, senza che nessuno mi dicesse niente, e devo dire che l'uso di tali programmi è veramente adatto a tutti...
cmq, ho usato sia moviemaker che pinnacle studio 9: sicuramente pinnacle è più professionale con molti più effetti, ma anche moviemaker nn se la cava male.
Per dire però, adesso che ho provato pinnacle, di certo nn tornerò ad usare moviemaker... ;)

MiVida
12-07-2006, 23:41
Ciao ho visto che in commercio ci sono molti programmi per il video editing e anche windows con moviemaker ne ha uno. Vorrei sapere quala mi consigliate per un editing amatoriale/casalingo che posso poi masterizzare in dvd video da vedere su normali lettori da salotto.
Se sei alle prime armi, un paio di programmi facili ed intuitivi potrebbero essere Studio di Pinnacle o VideoStudio di Ulead.
Lascia perdere MovieMakers......
ciao

toto20
13-07-2006, 19:50
sicuramente pinnacle è più professionale con molti più effetti, ma anche moviemaker nn se la cava male.
:mbe:

MarkusPc78
14-07-2006, 12:55
Come sempre c'èmolta confusione cmq mi pare di aver capito che oltre a moviemaker che è molto amatoriale i programmi migliori per editing casalingo sono pinnacle e videostudio.Giusto?Accetto sempre consigli e suggerimenti.