PDA

View Full Version : Compatibilità inchiostri non originali CANON


dragsw
12-07-2006, 12:57
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto l’esperienza di utilizzare contemporaneamente inchiostri compatibili di diverse aziende.
Mi spiego meglio, su una stampante Canon Pixma IP2000 sto usando l’inchiostro nero della azienda inchiostri.it ed il colore della refill, questo perché quando ho ordinato il nero avevo ancora parecchio inchiostro colore della refill e poiché avevo sentito che non conviene mai tenere per tanto tempo gli inchiostri, decisi di utilizzare appunto il nero della inchiostri.it e il colore che già avevo della refill.
Mi succede questo, che quando stampo a colori, con qualsiasi risoluzione in prevalenza su carta normale, il nero deborda sul colore, sia con grafici che con fotografie, questo problema non acade se uso in contemporanea sia il nero che i colori della refill.
Per cui mi chiedo è possibile che i due inchiostri siano incompatibili, in effetti ho notato che quello nero della inchiostri.it impiega più tempo ad asciugare rispetto a quello refill. :confused: :confused:
Avete avuto esperienze simili, e secondo voi mi converrà acquistare anche l’inchiostro colore della inchiostri.it per non avere tale problema.
Grazie a tutti

Bassmo
12-07-2006, 13:05
non ho molto ben capito il discorso su tempo e il motivo per cui hai fatto il mix, però devo dirti che fossi in te prenderei tutto della refill invece che tutto di inchiostri.it
Nella mia esperienza gli inchiostri refill si son sempre rivelati eccellenti, e anche altri utenti sono molto contenti di tali inchiostri... :)
Tu stesso hai scritto che il nero di inchiostri.it ci mette molto di piu ad asciugarsi, probabilmente è una formulazione troppo poco densa per la tua stampante...
Se vuoi un consiglio torna su refill in toto :D

dragsw
12-07-2006, 16:00
Il mix purtroppo l’ho fatto perché in precedenza avevo acquistato da refill le taniche di inchiostro nero e quelle di colore, ma poiché uso in prevalenza il nero questo lo avevo finito e mi erano rimaste quelle del colore.
Così avendo finito il nero refill ho deciso di provare quello di inchiostri.it giacché era più economico, e qui ho scoperto il problema segnalato.
Ora mi trovo ad avere finito l’inchiostro colore e ad avere ancora una caterva di inchiostro nero, per cui sono indeciso se buttar via l’inchiostro nero e riacquistare tutto da refill oppure acquistare solo il colore da inchiostri.it e vedere come si comporta con il loro nero.
Sono tentato.
Se deciderò potrei pentirmi. Se si risparmi potrebbe anche significare avere un prodotto inferiore qualitativamente, chissà
Grazie per il tuo suggerimento Basso (e grazie ancora per avermi risolto il problema del reset)