PDA

View Full Version : Consiglio per installazione Gf6600 e X1600

danielsaaan
12-07-2006, 11:56
Salve, ho la ventola della scheda video integrata rotta e devo sostituire la scheda video in brevissimo tempo prima che si fonda tutto :fagiano:

allora,
al momento ho una gf4 mx integrata;

se installassi una gf6600 basterebbe inserirla nello slot agp accendere il pc e installare i driver contenuti nel cd giusto?

nel caso invece volessi installare una Ati x1600 agp dovrei fare lo stesso procedimento?

insomma la cosa che mi fa venire il dubbio è che nel pc ho installai i driver invidia :fagiano: E mi chiedo se andrebbero a bloccare il funsionamento della x1600 :confused:

help! ho pochissimo tempo per tenere il pc acceso, delucidatemi please! :eek:

p.s.
una volta provai a montare una gf 5200 e basto' metterla nello slot agp e accendere.. il pc disabilito' la scheda in automatico in favore di quest' ultima. Succedera' anche per l' installazione di queste nuove 2 schede?

danielsaaan
12-07-2006, 12:04
p.s.
la x1600 ha l hdr?

_FatMike_
12-07-2006, 12:27
per sicurezza vai nel bios e disabilitala...cmq si, in teoria te le disattiva in automatico se cè un altra scheda nell'agp... ;)

danielsaaan
12-07-2006, 14:25
per sicurezza vai nel bios e disabilitala...cmq si, in teoria te le disattiva in automatico se cè un altra scheda nell'agp... ;)
Avrei un grosso dubbio per l' installazione ch mi nasce da un articolo di "th".it Link all' alticolo (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16123.html)
in pratica dicono che "L'architettura Radeon X1600PRO, infatti, è di tipo PCI Express nativo e quindi necessita di un chip bridge per poter essere montata su connettore AGP." :confused:
Come si mota sta scheda? cosa e come si duve usare il chip bridge per installare la scheda? :fagiano:
Non basta quindi infilare la scheda nello slot Agp e accendere il pc?

laurenne
12-07-2006, 15:11
hai un po' di confusione nel cervello.
allora il bridge non ti inressa minimamente in quanto gia integrato dalla ati, non contarlo proprio.
quello che devi fare è disinstallare i driver nvidia e poi spegnere il pc, mettere la x1600pro a patto che sia AGP, e accendere vedi che non ti fa alcun problema poi installi i driver dalla ati.com e basta sei a posto.

danielsaaan
12-07-2006, 16:38
hai un po' di confusione nel cervello.
allora il bridge non ti inressa minimamente in quanto gia integrato dalla ati, non contarlo proprio.
quello che devi fare è disinstallare i driver nvidia e poi spegnere il pc, mettere la x1600pro a patto che sia AGP, e accendere vedi che non ti fa alcun problema poi installi i driver dalla ati.com e basta sei a posto.
mi hanno detto che devo anche connettere un cavetto della alimentazione alla scheda madre :eek:
mi sapresti indicare in quale slot?
ecco una foto della mia scheda madre: http://www.clubedohardware.com.br/fullimage.php?image=5940

update: mi hanno detto che si collega ad un molex :D

_FatMike_
12-07-2006, 17:07
dunque...la tua scheda madre a quanto pare supporta l'agp...ora...hai controllato che la tua scheda video sia agp e non pci-e? bene...se è agp montala, e attacchi ad essa un molex dell'alimentatore qualsiasi (anche se alcuni alimentatori hanno dei molex apposta x la scheda video) e poi vedi se funziona tutto ;)