View Full Version : Alfa 156
xxx Alcatraz xxx
12-07-2006, 11:51
Salve!
Mi devo prendere un auto usata e ho visto una bella Alfa 156 1.8 TS della fine del 1998.
-me la consigliate?
-a consumi è veramente un mostro come ho sentito dire?
-quando l'ho vista non mi ero accorto se aveva l'airbag passeggero...dovrebbe avercelo?
Salve!
Mi devo prendere un auto usata e ho visto una bella Alfa 156 1.8 TS della fine del 1998.
-me la consigliate?
-a consumi è veramente un mostro come ho sentito dire?
-quando l'ho vista non mi ero accorto se aveva l'airbag passeggero...dovrebbe avercelo?
Si, te la consiglio perchè è un'ottima auto, con una bella linea, un'ottimo sterzo e tenuta di strada fenomenale.
Io ho il 2.0 TS (a gpl...) e come consumi urbani vado intorno agli 8-9 Km/l. Il 1.8 dovrebbe evere consumi praticamente equivalenti. Ma fidati che tira di brutto, è un gran bel motore, che funziona perfettamente anche a GPL.
L'airbag passeggero sono quasi sicuro che ci sia.
Ciao.
@Crikkkk-19
12-07-2006, 12:21
mio padre ha la 156 2.5 V6 e rulla da paura!! :)
Adesso la cambierà con la nuova audi A4.. ma ti garantisco che la 156 è una bella macchina!!! :)
xxx Alcatraz xxx
12-07-2006, 12:58
bene, anche se 9km/l mi fanno paura :D
In concessionaria mi hanno proposto questa con 80.000 km, ultimo tagliando (degli 80.000 appunto) fatto, gomme nuove, colore argento, garanzia 1 anno (ma non dovrebbero essere 2 per leggere ora?!?!). Il tutto a 6.700 compreso passaggio.
Mi sono sorti i seguenti dubbi ancora: :D (scusate ma sono imparanoiato ed allo stesso tempo eccitato come un bambino :D)
-le casse di serie sono decenti?
-il cambio fa pena come ho sentito dire?
-il clima non è granchè come ho sempre sentito dire? :P
slipknot2002
12-07-2006, 13:10
bene, anche se 9km/l mi fanno paura :D
In concessionaria mi hanno proposto questa con 80.000 km, ultimo tagliando (degli 80.000 appunto) fatto, gomme nuove, colore argento, garanzia 1 anno (ma non dovrebbero essere 2 per leggere ora?!?!). Il tutto a 6.700 compreso passaggio.
Mi sono sorti i seguenti dubbi ancora: :D (scusate ma sono imparanoiato ed allo stesso tempo eccitato come un bambino :D)
-le casse di serie sono decenti?
-il cambio fa pena come ho sentito dire?
Felice possessore di una 156, anche se 1.9 a gasolio, beh te la consiglio assolutamente, bellissima linea, ancora attuale, materiali così così, ma neanche da buttare, affidabile, ottima tenuta e ottimo impianto frenante, sterzo diretto e preciso, passiamo alle tue richieste :D
- me la consigliate?
Certo e senza remora, ti porti a casa un'ottima auto. ;)
- a consumi è veramente un mostro come ho sentito dire?
I TS non sono mai stati motori molto parchi nei consumi, ma sono ottimi, bel sound e buon allungo, certo 10, proprio massimo 11 andando leggerissimi, ma credo che sui 10km/l ci possa stare. :D
- quando l'ho vista non mi ero accorto se aveva l'airbag passeggero...dovrebbe avercelo?
Si, c'è ;)
- le casse di serie sono decenti?
Sono buone, certo non eccelse, ma svolgono bene il loro ruolo se accompagnate da un buon stereo (quello di serie è così così)
- il cambio fa pena come ho sentito dire?
Per niente, bello secco e preciso negli innesti, la frizione non è tenerissima e secondo me è buona cosa, non sbaglierai marcia nemmeno a morire :D
- il clima non è granchè come ho sempre sentito dire? :P
Per niente, il clima è ottimo, fa un fresco della malora e non mi ha mai creato problemi, oltre al fatto che la ricarica la fai ogni 100 anni :D
L'unica cosa del clima è che non è putentissimo, se paragonato ai turboreattori di alcuni modelli odierni :D .. ma fa il suo lavoro onestamente :)
Il prezzo mi sembra un pò altino, con 6700 euro ne prendi una del 2000, se a benzina.
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?ts=5335819&page=1&adtype=M&make=6&model=15117&cur=EUR&country=I&sort=price&zipcountry=I&eurofrom=1000&tot=500&hasimage=1&zipnearest=1&zipgrouping=1000&longpoolid=5&noaddress=1&carsperpage=50
io vaglierei altre proposte. ;)
xxx Alcatraz xxx
12-07-2006, 14:38
Il prezzo mi sembra un pò altino, con 6700 euro ne prendi una del 2000, se a benzina.
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?ts=5335819&page=1&adtype=M&make=6&model=15117&cur=EUR&country=I&sort=price&zipcountry=I&eurofrom=1000&tot=500&hasimage=1&zipnearest=1&zipgrouping=1000&longpoolid=5&noaddress=1&carsperpage=50
L'usato in questione è in 'discrete condizioni generali', ovviamente è da vedere. Inoltre è passaggio di proprietà escluso.
perchè? :(
slipknot2002
12-07-2006, 14:45
E perchè mai, con un prezzo tuttosommato onesto si porta a casa una berlina esteticamente ottima, divertente da guidare e non eccesivamente massacrante da mantenere.
Io adoro la svalutazione delle auto italiane, tanto io le tengo fino alla morte e poi me ne compro altre a prezzi stracciati. :D
mah, la 156 non mi ha mai entusiasmato, mi pare abbastanza anonima esteticamente poi di color grigio ancora di più. aggiungendo poi che gli interni non mi piacciono, che consuma e che mi sembra te l' abbiano proposta ad un prezzo un po' caruccio ecco perchè io personalmente vaglierei altro. :D
sono opinioni personali eh, assolutamente niente di oggettivo e caro amico di bevute slipknot niente di personale eh? :p ;)
ninja750
12-07-2006, 16:35
Io vado controcorrente e la sconsiglio, specie se 1.8TS, consuma come il 2.0 e va come un 1.8 quindi non la vedo come cosa ideale, inoltre dietro in tre lo spazio è veramente infimo se paragonata per esempio a una lybra o una stilo
slipknot2002
12-07-2006, 16:57
mah, la 156 non mi ha mai entusiasmato, mi pare abbastanza anonima esteticamente poi di color grigio ancora di più. aggiungendo poi che gli interni non mi piacciono, che consuma e che mi sembra te l' abbiano proposta ad un prezzo un po' caruccio ecco perchè io personalmente vaglierei altro. :D
sono opinioni personali eh, assolutamente niente di oggettivo e caro amico di bevute slipknot niente di personale eh? :p ;)
Ma scherzi Sapatai, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti, niente da obiettare :)
In effetti il prezzo sarebbe da rosicchiare ancora un pò, per il resto per me sarebbe ok ;)
A quando la prossima cena, mi mancate già? :sofico:
Io vado controcorrente e la sconsiglio, specie se 1.8TS, consuma come il 2.0 e va come un 1.8 quindi non la vedo come cosa ideale, inoltre dietro in tre lo spazio è veramente infimo se paragonata per esempio a una lybra o una stilo
avevo letto dei dati delle prove e il 1.8 nonostante 10 cv in meno aveva prestazioni identiche al 2.0 e infatti era reputato meglio riuscito del 2.0.
consumi cmq identici tra i due.
a me sinceramente la lybra fa proprio cagare anche se è molto comoda.
la stilo...boh...a sto punto una golf del 99
cmq secondo me 6700 sono tanti, amenoche non ti dian 2 anni di garanzia. Ne volevano 8500 nel 2003 per una 2.0 full optional, ora è uscita la 159...insomma. un mio amico l'ha appena "venduta" a 1000 euro con motore da rifare (diciamo da cambiare va che è più onesto :sofico: ). Gli interni prima del restyling fan un po' cagare come materiali e assemblaggio rispetto a quelli della 147/nuova 156.
Senza offesa per i possessori, ma a me sembra tutto tranne che un'auto ben fatta: il portellone del portabagagli non combacia con il resto della carrozzaria nemmeno a pagarlo oro, ditemi voi... Poi gli interni, ed il prezzo mi pare alto. Sui chilometri poi non metterei la mano sul fuoco, 10.000 Km l'anno per uno che si prende un'auto del genere mi sembrano pochini. E poi i costi di mantenimento. Insomma, fatti bene i conti. L'unica cosa piacevole davvero mi pare la linea, del resto è un'Alfa.
A quando la prossima cena, mi mancate già? :sofico:
:cry: a chi lo dici... :sob:
speriamo presto luca, speriamo presto. :cool:
Cazzo questa mi sembra una grande occasione :eek:
Fari Xenon, interni in pelle, clima, fendinebbia, ecc ecc... poi che cerchiazzi... bella :O
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3152557&id=60680260
Cazzo questa mi sembra una grande occasione :eek:
Fari Xenon, interni in pelle, clima, fendinebbia, ecc ecc... poi che cerchiazzi... bella :O
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3152557&id=60680260
Avrà il motore da rifare e 200000 km scalati dal contachilometri. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.